Sono insieme alla mia fidanzata da 3 anni, ultimamente non facciamo altro che litigare, ma quasi tutti i giorni,sia per messaggi che per telefonate, per non dire quando ci vediamo, litighiamo sempre di brutto, ma si tratta per lo piu' di cavolate ma ha un carattere impossibile ultimamente, ci vediamo solo il weekend, in settimana non ci sentiamo quasi mai al telefono, io ho bisogno di affetto,che mi stia vicino,abbiamo provato a parlarne piu' e piu' volte e non è cambiato niente, adesso non ci sentiamo da due giorni, cosa mi consigliate di fare? sono quasi arrivato al punto di lasciarla anche se sono innamoratp ma cosi' non riesco ad andarea avanti e io sono un tipo molto paziente credetemi, vi prego un consiglio??? :(
2006-10-19
03:57:14
·
10 risposte
·
inviata da
PaoloBologna
3
in
Relazioni e famiglia
➔ Fidanzamento e matrimonio
Cerca di capire cosa la rende nervosa, se non avete mai avuto questo problema ed è una cosa che sta capitando ultimamente, può essere che abbia qualche problema a scuola, sul lavoro, in famiglia (non so quanti anni avete!)... e magari non ti dice nulla per non farti preoccupare.... Il consiglio è di provare ancora ad affrontare insieme il problema e di dialogare molto...se dovrete lasciarvi almeno non avrete il rimpianto di non aver provato in tutti i modi a salvare la vostra storia... un bacio... e in bocca al lupo!
2006-10-19 04:05:27
·
answer #1
·
answered by bambi 7
·
2⤊
0⤋
solitamente quando la donna diventa irritata e aggressiva è perchè o ha un altro o gli piace un altro e non prova più niente per te. potrebbe anche solo essere un periodo, stress, pensieri, problemi, non so, devi capire tu il perchè lei faccia così, e se ti posso dare un consiglio piuttosto di andare avanti e soffrire, lasciala, soffrirai ma più vai avanti più soffri, quindi cerca il meglio per te.
2006-10-19 19:14:56
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Spiegale che tu non ce la fai + ad andare avanti così e se lei nn si dà una regolata prenditi una pausa di riflessione....così almeno non litigate! C'è semore tempo per riprendere al meglio se c'è l'amore...
2006-10-19 15:40:20
·
answer #3
·
answered by ? 7
·
0⤊
0⤋
Ti dirò, io e il mio ex ci siamo mollati per mooolto molto meno..non metto in dubbio che sia stato un grandissimo co***one però questo è per dirti che a volte è meglio staccare prima di rovinare proprio tutto ed arrivare a dirsi cose bruttissime e che magari non si pensano, ad insultarsi o pergiunta a mettersi le mani addosso..
se pensi che possa mifliorare aspetta ma se metti in dubbio anche questo..pensaci bene perchè questa situazione è più logorante che lasciarsi, lo dico per esperienza..
2006-10-19 11:45:21
·
answer #4
·
answered by coccogiu 2
·
0⤊
0⤋
un consiglio? lasciala.
ti avrei detto di parlarne cn lei prima, ma visto ke hai detto ke l'avete gia fatto, ma nn è servito a niente, a questo punto vai sicuro e chiudi la storia.
2006-10-19 11:36:56
·
answer #5
·
answered by snu 5
·
0⤊
0⤋
al terzo anno assieme è normale...
1. tieni presente ke il cambio di stagione influisce, anche io ultimamente sono +nervosa del solito e tt mi da fastidio...
2. il terzo anno è fatidico per molte coppie, se passi questa crisi stai assieme ancora moooolto tempo...
3. approfitta d questo periodo per capire se realmente l'ami o se è solo xkè temi di restare da solo e hai bisogno di affetto...
4. alle volte si resta assieme solo xabitudine, in questo periodo cerca di essere obbiettivo...
5. cosa di lei realmente t piace e cosa nn sopporti?
6. il suo atteggiamento potrebbe essere passeggero e risolversi entro breve, oppure ripetersi regolarmente, devi capire se riesci ad accettarlo e magari a risolverlo...
7. nn avere fretta di agire...
8. nn chiedere tempo xkè è sinonimo di T LASCIO...
9. vivi la tua storia giorno x giorno, nn essere stressante ma neppure troppo distante da lei...
10. se t renderai conto ke la tua vita continua bene ugualmente, che lei nn t manca così tanto cm credevi, che anche altre persone con gesti semplici t rendono quasi + felice d stare con lei... bhè allora, xkè continuare a farsi del male?!?!
2006-10-19 11:36:24
·
answer #6
·
answered by brasilmini 4
·
0⤊
0⤋
Dovresti parlarle,con tranquillità e cercando di non farla litigare...chiderle perchè ha questa irrascibilità e che cosa volete fare della vostra storia.in bocca al lupo.
2006-10-19 11:33:36
·
answer #7
·
answered by atena_nike82 3
·
0⤊
0⤋
anche io e il mio ragazzo abbiamo passato un periodo simile...l'anno dopo ci siamo sposati :-)!
a volte grandi tensioni sono il preludio per un cambiamento importante...devi solo aver pazienza e mollare un pò: stare vicini in questo momento vi farà solo più male!
appena finirà il nervosismo rivedetevi e parlate con calma di quello che vi è successo...in bocca al lupo!
2006-10-19 11:13:20
·
answer #8
·
answered by elle 4
·
0⤊
0⤋
Magari è solo un periodo, ma perchè non cerchi di capire il motivo di tutto questo nervosismo?
Non buttare via 3 anni senza aver provato ogni possibile soluzione...falle capire che hai bisogno di lei, parlatene..anche lei, forse, si comporta così, con nervosismo, solo perchè ha bisogno di maggiori attenzioni da parte tua...
2006-10-19 11:03:27
·
answer #9
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
0⤊
0⤋
se è cambiata le cose possono essere tante..dallo stress..al fatto che magari ha attrazione x un altro..prova ad andare fino in fondo a questa cosa..non lasciarla senza capire bene le cause del suo comportamento..3 anni non sono pochi..vai a fondo..
2006-10-19 11:01:58
·
answer #10
·
answered by luby 3
·
0⤊
0⤋