English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

hanno fatto tanto per essere diversi che ormai sono tutti uguali, dettano moda più di prada e dolce e gabbana. esiste un alternativo produttivo o sono solo bravi a parlare senza dire (e soprattutto fare) niente di concreto? credete che si siano resi conto che passano le giornate a pensare ai grandi problemi del mondo tralasciando quelli più immediati?

2006-10-19 01:46:49 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

ak-85: in basa alla tua definizione sono un alternativo anch'io.
pensavo fosse chiaro che parlavo di tutte quelle persone che parlano sempre delle stesse cose, che si fermano seduti per terra nei giardini a farsi canne, di solito vestiti con cose che sembrano riciclati dai bidoni della spazzatura e che invece hanno pagato un casino, in compagnia di qualche cane lercio e senza guinzaglio, quelli che non sono alternativi ma che hanno abbracciato il movimento perchè non hanno le palle per imporsi per quello che sono, e nel mucchio si sentono più protetti.

2006-10-19 02:12:54 · update #1

CryARiver: non sono stato io a metterti il pollice in giù, non lo faccio mai, nemmeno quando ricevo risposte offensive e da persone senza cervello che non hanno altro modo di rispondere se non quello di insultare. comunque complimenti, hai fatto capire a tutti di cosa sei capace. puoi vantartene.

2006-10-19 02:18:13 · update #2

BunnyLebowsky: saggie parole.

onizuka: bravo, parlavo proprio di loro.

2006-10-19 02:53:01 · update #3

12 risposte

gli alternativi quindi i famosi pancabestia?? che non si sa chi è la bestia dei due? ahahahaahah......

Lascia stare Wave io avendo fatto liceo artistico ero circondato..da questi signorini...io gli chiamo i finti poveri...sono i peggiori....hanno gia tutto dalla vita e passano il tempo a imitare il personaggio di carlo verdone...un sacco bello....
e la cosa che mi faceva piu inkazzare....che io mi rompevo il C+++o per avere due soldini...( e sono di Razza Tamarra e ne vado fiero).... tra scuola e lavoro e loro pieni di soldi , venivano a fare l'elemosina da me....che moda strana...
Tristezza ....meglio i cabinotti!

2006-10-19 02:31:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

Diceva qualcuno che non c'è peggior conformista di chi è anticonformista per partito preso.........

2006-10-19 09:12:50 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 1

Ognuno è alternativo, del proprio alternativo.
Se non ci fossero loro tu non saresti normale.
Penso che un alternativo FACCIA TANTO QUANTO fa un "normale" nella vita, nel dettare la moda, nel fare qualsiasi cosa.
Ormai tendiamo sempre piu a diversificarci, a farci notare, e alla fine, siamo tutti uguali.
I no-global peresempio, che lottano x un mondo vario, sono tutti uguali. Tutta una massa informe, uguale a se stessa, CHE C'è IN OGNI PARTE DEL GLOBO e lotta x un mondo diverso.

Su datemi i pollici in giu, in fondo se me li date lo fate xke nn vi piace cio ke scrivo, e cio ke scrivo è la realtà delle cose.

2006-10-19 09:05:42 · answer #3 · answered by Il Poeta Dei Giovani 5 · 2 0

Premetto che la parola *alternativo* non mi fà impazzire. Detto questo, trovo che chi si definisce alternativo non segue il gregge di pecore, ma fà della sua peculiarità qualcosa di diverso, qualcosa che si nota anche se non piace a molti. Chi segue la moda perchè è moda non è alternativo, segue la folla per amalgamarsi. Può essere una forma di insicurezza, ma va accettata. C'è chi pensa ai grandi problemi tralasciando quelli più immediati, e chi, invece, pensa solo a sé stesso con l'egoismo di tralasciare quelli grossi. Non saprei scegliere chi è peggio.
Wave aiutami tu a fare distinzione!

2006-10-19 09:01:24 · answer #4 · answered by Blue Blue Blue 6 · 2 0

la tua osservazione mi riporta alla definizione di ribelle e rivoluzionario. Il primo, dovendosi ribellare ad ogni costo, è in realtà "schiavo di regole che ignora."

2006-10-19 09:03:59 · answer #5 · answered by jaromil 3 · 1 0

non mi trovo in accordo con te. prima di tutto bisogna "definire" gli alternativi ! lo scopo ultimo della moda è distinguere un individuo dalla massa, di conseguenza la stessa natura della moda è alternativa. non puoi definire alternativo chi si veste in modo alternativo, non lo è, è solo uno che segue la moda.
in base a questa definizione, l'alternativo di oggi è chi non ama i reality, chi non ha passione per il calcio, chi non ascolta la musica di MTV ecc.... e, personalmente, ritengo che siano molto meno ridicoli dell'italiano medio (o mediocre, che dir si voglia).

RISPOSTA : infatti, in base alla mia definizione, loro non sono alternativi, seguono la loro moda....il vero alternativo le canne, se le fuma, lo fà col cervello, in un posto tranquillo, chi le fuma in un parco lo fà per farsi notare dagli altri, per esclamare "guardate come sono controcorrente...." non chiamo loro alternativi.
un'alternativo, in quanto alternativo, non vuole la notorietà, preferisce l'ombra.
l'alternativo è chi non ha paura di fare cose diverse da quelle che fanno i loro coetanei, perciò i veri alternativi sono molto diversi tra di loro....gli sfattoni, invece, sono tutti uguali !

2006-10-19 09:03:22 · answer #6 · answered by AK-85 5 · 1 1

ma che intendi per alternativo?
io penso che già sforzarsi un pò x non risulatre scontato sia tanto...
in questo grigiume generale dove tutti dicono le stesse cose e si sforzano di sembrare uguali agli altri e si dannano x avere opinioni e pensieri fotocopiati pur di non uscire fuori dagli schemi... benvenga chi tenta una strada alternativa...
che sia moda... che sia vita... che sia qualsiasi cosa....
l'unica cosa ridicola risulta a mio parere "giudicare"

2006-10-19 08:56:59 · answer #7 · answered by DANIELE 3 · 0 0

Il vero alternativo sono io che faccio e mi piace ( manco a farlo apposta) tutto il contrario di quello che fa e piace alla massa comune.
Credo che il vero alternativo o trasgressivo sia quello che si differenzia dalla massa e non che la segua...tipo andare in discoteca, farsi le canne, vestirsi in un certo modo etcc...

Saluti.

2006-10-19 09:00:58 · answer #8 · answered by Syyrus 3 · 0 1

giusto...

2006-10-19 08:55:33 · answer #9 · answered by selor72 3 · 0 1

sono italiana ma vivo all´estero da 7 anni, hai perfettamente ragione, certe volte non li capisco, non so cosa vogliono, e quando si muovono fanno piu´casini che cose giuste

2006-10-19 08:50:33 · answer #10 · answered by paoletta 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers