English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...prima col 56k usavo programmi tipo winfax... e ora???

2006-10-18 22:45:37 · 6 risposte · inviata da Makevvuò 2 in Computer e Internet Internet

6 risposte

Quello che facevi con il 56k non era spedire fax via internet, ma usare il pc come fax. Infatti il modem non componeva il numero del tuo provider internet per connetterti, ma chiamava il destinatario dialogando direttamente con il fax "dall'altra parte".

Con l'adsl questo processo non è più possibile perchè non aviene nessuna chiamata tradizionale, e quindi il modem adsl non lo puoi usare per inviare i fax come facevi prima. Ci sono comunque dei servizi online, io ne conosco uno, che però è a pagamento (non so se ne esistano gratuiti) che ti permettono l'invio del fax. Il processo è molto semplice, spedisci un'email a numero_di_telefono@indirizzo_provider e alleghi l'eventuale documento in formato pdf o jpg o quello che è (a seconda del provider) e poi sarà il gestore del servizio a fare tutto e ti manderà una mail di conferma spedizione.

Quello che conosco io è http://www.messagenet.it/fax/

ciao ciao

2006-10-18 22:58:55 · answer #1 · answered by Dott. F 5 · 1 0

Puoi utilizzare "Faxator.com": è un servizio internet che, una volta registrati, permette di Fax via mail GRATIS in tutta Italia.
Una volta creato il documento (doc,jpg,pdf...) va inviato come allegato via mail a Faxator (unitamente a un file che ti viene spedito una volta registrati. Questo file è una sorta di certificato di autenticità) inserendo il numero di fax come oggetto della mail.
Il servizio spedirà il fax per te (dalle 8 alle 20: passate le 20 viene inviato la mattina seguente)
Puoi trovare altre informazioni al sito www.faxator.com

2006-10-19 09:53:31 · answer #2 · answered by anzone76 2 · 0 0

Non sei il primo a fare questa domanda.... in ogni caso NON c'è nessun problema a mandare e ricevere fax con l'ADSL.
Per mandare un fax devi, però, precedentemente scansire il documento che vuoi inviare, a meno che non si tratti già di un documento elettronico!

con win Xp ti posso garantire che funziona molto bene, io lo uso da un anno e non ho mai avuto problemi

Utilizzo di Fax
Fax mette a disposizione funzionalità fax complete nel computer. È possibile configurare le impostazioni del fax, inviare e ricevere fax, tenere traccia e controllare l'attività del fax e accedere a fax archiviati. Con Fax è possibile scegliere di inviare e ricevere fax tramite una periferica fax locale collegata al computer oppure tramite una periferica fax remota connessa alle risorse fax presenti in rete.

Per impostazione predefinita, Fax non viene installato con Windows.

Per installare il componente Fax
Aprire Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Scegliere Installazione componenti di Windows.
Nell'Aggiunta guidata componenti di Windows, selezionare la casella di controllo Servizi fax, quindi seguire le istruzioni visualizzate.

2006-10-19 09:49:58 · answer #3 · answered by gipsytuny 4 · 1 1

Puoi sempre ricollegare il vecchio modem 56K e usarlo solo per i fax, visto che l'adsl l'avrai probabilmente su una porta usb o lan.
Poi, eventualmente verifica il tuo fornitore adsl perchè probabilmente (quasi tutti lo fanno) avrai la possibilità di inviare fax dal web gratuitamente.
Altra soluzione, se hai una stampante multifunzione con il suo software, li puoi inviare direttamente da quella.

2006-10-19 08:13:47 · answer #4 · answered by Luca R 3 · 0 0

Come è già stato specificato, il modem che avevi prima lavorava in analogico, mentre ora con l'adsl lavori in digitale.Purtroppo non è possibile spedire fax con la linea ADSL; quindi o ti affidi a servizi web che offrano la trasmission/ricezione di fax...oppure molto semplicemente compri un piccolo modem/fax e lo installi sul PC; ti collegherai ad internet con l'ADSL e setterai il programma per la spedizione di fax sulla linea del modem tradizionale che dovrà obbligatoriamente essere collegato alla linea telefonica normale

2006-10-19 06:13:53 · answer #5 · answered by bitcubex 2 · 0 0

penso che lo puoi usare lo stesso!!semplicemente sarai più veloce... altrimenti se nn sbaglio sul sito delle poste si possono inviare

2006-10-19 05:55:49 · answer #6 · answered by Eva 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers