da tempo sto pensando di porre rimedio al mio seno troppo piccolo che mi crea complessi con la chirurgia estetica..voi cosa ne pensate?Sono maggiorenne da un decennio, ma vivo ancora con i miei e dipendo economicamente da loro per vari problemi...ho qualche soldino da parte e potrei permettermi l'operazione, tirando un po' la cinghia...ma come fare a spiegarlo ai miei?So che mi ucciderebbero!!!Penso che rimarrà solo un sogno...non voglio diventare una maggiorata, ma solo un seno appena un po' più pieno che mi faccia sentire più "donna".Grazie a tutte!
2006-10-18
22:29:56
·
25 risposte
·
inviata da
angor
2
in
Bellezza e stile
➔ Pelle e corpo
➔ Pelle e corpo - Altro
Alma, inutile dire che hai ragione. Anch'io la penso così nel profondo, ma purtroppo sono debole e influenzabile. Certo che una donna degna di questo nome lo è per le sue qualità interiori e non per il suo aspetto...però vorrei togliermi questa piccola soddisfazione, così, per vedermi meglio con un abito scollato e per essere più a mio agio con me stessa...so che è una debolezza e i miei, che sono persone molto austere, difficilmente l'approverebbero.
2006-10-18
22:43:39 ·
update #1
è un argomento un po' delicato, ed è una decisione che nn va presa di certo su 2 piedi.. devi essere stra sicura perchè poi nn potrai tornare indietro.. io sinceramente sono contro la chirurgia estetica(a parte il fatto che avrei tanta paura ad affrontare un operazione del genere) ma se questa cosa ti rende realmente felice dovresti parlarne con i tuoi genitori.. ma c'è qualcuno che ti fa pesare il tuo piccolo seno?? o sei te che vuoi modificare il tuo corpo per piacerti di piu'?? rifletti su questo!! fallo se è solo una tua scelta!! bacio
2006-10-18 22:36:02
·
answer #1
·
answered by ALFY m 2
·
2⤊
2⤋
Io penso che il sentirsi donna venga "da dentro", non da una taglia di reggiseno. Mi dispiace che per te sia un problema. Non è che, forse, ti sei lasciata un pò influenzare dagli standard che ci propinano ogni giorno? Non ci credere...!
2006-10-18 22:34:38
·
answer #2
·
answered by alma 4
·
4⤊
1⤋
Io, come te e molte altre donne, ho il seno piccolo. Ti riporto il mio pensiero e una piccola cosa che ho saputo. Ovvio che a te la decisione finale.
Il costo, tutto sommato, potresti risolverlo con un piccolo mutuo.
Rimane il fatto che si tratta di un'operazione chirurgica.
Richiede tempo, preparazione psicologica, e grande sopportazione per il dolore, dato che gli ultimi ritrovati permettono, ai chirurghi plastici, di inserire il silicone (se ho capito bene sempre di quello si tratta) non più come prima, facendo un'incisione sotto al seno e introducendo da sotto la semisfera, bensì in modo più complesso: dal capezzolo fanno un'incisione e attraverso quello iniettano la materia che si stabilizza fino alla grandezza desiderata.
Nessuna, però, dice pubblicamente QUANTO sia dolorosa questa pratica.
L'ho saputo da una cliente della mia estetista.
Ha scoperto i seni e ci ha fatto vedere il risultato. Bellissimo, fino a che restava seduta o in piedi, il suo balconcino era splendido.
Poi si è chinata e si vedeva il punto di "non pieno" lasciato dall'introduzione della sostanza. Resta sempre un punto di "vuoto" molto poco estetico.
Il risultato era veramente apprezzabile ma la sua sofferenza era tanta. Le sue parole? Se potessi tornare indietro NON LO RIFAREI.
A te il pensiero finale.
In ogni caso auguri!!!!!
2006-10-19 01:45:22
·
answer #3
·
answered by streghetta_59 2
·
2⤊
0⤋
se questo ti può far stare meglio allora fallo: ma a me piaci anke così ......
2006-10-19 01:59:04
·
answer #4
·
answered by CICCIO ? 5
·
1⤊
0⤋
bè,se servisse a farti sentire un pò meglio ti direi di farlo,però poi credo sentiresti il bisogno di dare un'altra "aggiustatina" da altre parti...indipendentemente da questo, per realizzare il tuo progetto però ti consiglio di aspettare l'indipendenza dai tuoi genitori, cosicchè le tue scelte economiche non potranno essere oggetto di discussione,dato che specifichi la loro severità. anche perchè trovo inutile essere in condizioni di dipendenza e usare i risparmi per qualcosa di futile (senza offesa o sprezzo per il tuo problema,s'intende) anzichè farli fruttare per qualcosa che ti consenta di iniziare una vita tua.
2006-10-19 01:31:54
·
answer #5
·
answered by parlanchina21 4
·
1⤊
0⤋
no che non ti ucciderebbero ! e perchè mai ? magari considera che se ragioni così la priorità non dovrebbe essere il seno nuovo ma una nuova vita lontano dai tuoi , usare i risparmi per trovarti una casa per conto tuo e dove puoi prendere autonomamente le tue decisioni senza interferenze a 28 anni ! e magarsi sentirti " più donna" indipendentemente dalla taglia di reggiseno.
2006-10-18 22:38:07
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
io ho lo stesso problema...ma non mi rifarei mai e poi mai il seno. Dopo non mi sentirei più me stessa. cerca di valorizzare altri punti del tuo corpo...E' poi è sempre un'operazione rischiosa che ti porterà altre operazioni per il futuro. Io conosco una ragazza che si è operata al seno perchè aveva un seno piccolo e che ora che se l'è rifatto nn si riesce a vedere con le magliette scollate perchè si vergogna e si sente a disagio, porta sempre magliettea collo alto anche in discoteca. ripensaci!
2006-10-18 22:36:53
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Se cerchi una soluzione per aumentare il seno ti consiglio questo sistema http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?PG2p
Molte donne, al giorno d'oggi, adottano metodi naturali per avere seni più grandi senza mettere a rischio la propria salute. Anche se i risultati sono meno evidenti rispetto alle protesi, ci sono diverse cose che puoi fare per aumentare il tuo seno in maniera naturale
2017-02-07 14:25:12
·
answer #8
·
answered by Ball 4
·
0⤊
0⤋
Non sono del tutto contro la chirurgia estetica ma credo solo che sia l'ultimo rimedio per chi ha veramente problemi gravi (come chi ha dovuto subire un'asportazione).
Non ho il seno grande e , lo ammetto, mi piacerebbe molto averne un po' di più..ma mi sento donna a tutti gli effetti anche così, perchè ho imparato ad accettarmi.
Non guardare gli stereotipi che propina la televisione, è solo finzione, e non ammiro per niente le donne che fanno calendari o si svestono per far vedere quant'è bravo il loro chirurgo...sono consapevole di poter dare a loro 10 a zero!
Essere donna non significa avere una quarta o un sedere da urlo, significa avere coscienza delle tue capacità!
La scelta poi spetta a te ma credo che il tuo problema non sia fisico...
2006-10-19 02:13:25
·
answer #9
·
answered by stellina*** 6
·
0⤊
0⤋
Non sono donna, ma la domanda mi ha incuriosito...
Sei sicura che sia una buona idea? Dici che conviveresti meglio con due sacchetti di silicone che con il seno che ti è stato "regalato"?
Da uomo, e per esperienza vissuta, ti garantisco che x me non c'è paragone tra un seno naturale, anche piccolo, e un seno rifatto. Se poi questa situazione ti crea veramente difficoltà e complessi, allora l'intervento è da prendere in considerazione. Ma bada bene che non si torna indietro... e a tutte le conseguenze che questo comporta!
Se spieghi ai tuoi che il seno piccolo ti causa malessere, e che non vuoi una sesta, ma solo un seno che ti faccia stare meglio con te stessa, beh... credo potrebbero capire! Non farlo di nascosto, comunque...
Un abbraccio!
Andrea
2006-10-18 22:42:30
·
answer #10
·
answered by Maialinorosa® 4
·
1⤊
1⤋
La domanda è solo per donne ma mi sento di intervenire...
Sei molto bella già così, secondo me non c'è bisogno di modificare il tuo corpo. Ma se questo ti fa sentire più sicura... libera di farlo... Baci.
2006-10-18 22:38:45
·
answer #11
·
answered by Char Aznable 6
·
1⤊
1⤋