English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E mi vien voglia di buttare tutto all'aria...Sono sempre stata felice di come sono, non ho mai temuto il paragone con le altre, sono sempre stata corteggiata e stimata dai ragazzi; ma con lui a volte sembra che il terreno mi frana sotto i piedi. Eppure mi dimostra amore. Ho pensato anche di prendermi una pausa perchè credo che il problema sia in me. Datemi un consiglio.

2006-10-18 21:26:03 · 17 risposte · inviata da Giulietta 2 in Scienze sociali Psicologia

17 risposte

Un motivo potrebbe essere la sua ipotetica "immaturità".
Tu hai riposto fiducia in lui, dovrebbe essere la tua colonna,
il tuo appoggio ed invece ti fa sentire non protetta e
ti frana tutto sotto.
Stabilisci a quale livello si trova ora lui e
se lui è all'altezza di un corretto rapporto con te.
Solo tu puoi stabilire qual'è la vera situazione attuale.
Aspetta a prenderti una pausa, che a mio parere potrebbe
essere l'anticamera della separazione definitiva,
vedi di chiarire con lui, ti immagino decisa e
pronta ad affrontarlo serenamente sul tema che ti scotta.
Ho sempre notato che quasi tutte le ragazze
sanno quello che vogliono e tu devi fare lo stesso.
Ti auguriamo tutti noi di riuscirci, tifiamo per te.

2006-10-18 21:41:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 1

Forse non eri tanto sicura. L'insicurezza che senti è quella che avevi gia, le situazioni con il tuo ragazzo te l'hanno evidenziata. Approfitta di questa esperienza per scoprire un nuovo livello di sicurezza da raggiungere con gli altri, in mezzo agli altri, fuori di casa, da un ambiente di persone che ti vogliono bene e quindi la loro stima e la loro immagine positiva di te la esprimono sinceramente. Bisogna accettare anche di non piacere, di ricevere immagini negative di ritorno di noi stessi a torto o a ragione e confrontarsi con gli altri e la realtà ritrovando nuove sicurezza su nuove immagini di noi stessi.

2006-10-19 03:07:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

l insicurezza non è un fattore negativo...però eccessiva insicurezza ti fa crollare il mondo addosso!dipende su quali aspetti ti senti insicura...però se state ancora insieme significa che lui ti vuole bene e devi convincerti di questo e iniziare ad essere sicura..quando fai qualcosa avanti a lui non vergognarti sii te stessa perchè se state insieme a lui piaci per quello che sei,non devi migliorare e non devi sentirti inferiore però se qsta cosa continua a lungo prenditi un periodo di pausa e se lui ti cercherà rendilo insicuro anche se a volte gli uomini per orgoglio non danno a vedere la loro insicurezza ma non preoccuparti è presente in loro,sono pur sempre essere umani.Non vederti indebolita e nemmeno chissà quanto forte insomma non cambiare però riacquista un pò di sicurezza altrimenti impazzisci;) è inutile che gli parli di qsta cosa perchè se è orgogliosetto ti dirà "ma io sono fatto cosi',non posso cambiare' sempre le solite cose...e poi gle la daresti troppo vinta e lui acquisterebbe troppa sicurezza e troppa importanza.

2006-10-18 22:49:12 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 1

purtroppo anch'io mi sento come te.
Anche il mio ragazzo ogni tanto mi vuol far capire che sono meno di quello che penso...forse lo fanno perché pensano che cosi perdiamo auto stima.
Non saprei...comunque non è una bella cosa,almeno secondo me rovina il carattere della persona facendo cosi.

2006-10-18 21:30:17 · answer #4 · answered by ...dreaming 1 · 1 1

ciao il tuo rag se ti amasse ti stimerebbe non ti farebbe sentira insicura anzi il contrario ti dovrebbe farti sentira sicura,amata e protetta.se si comporta cosi e ti fa venire tanti dubbi non ti ama abbastanza,tu dovresti essere la luce dei suoi occhi,e lui ti dovrebbe far battere il cuore forte quando siete insieme.questo e il mio punto di vista poi vedi te.ti faccio tanti affettuosi auguri.ciao claudio

2006-10-18 22:37:14 · answer #5 · answered by clud324 4 · 0 1

...magari 6 tu che lo ami a tal punto che ti sembra che tutto ti vada diversamente dal solito...

sul fatto della pausa io ti direi:stai attenta che magari vi sposerete e dopo 20 anni di matrimonio nonti venga voglia di fare una pausa!!!

le possibilita sono due:o lo ami troppo o troppo poco...

2006-10-18 22:20:02 · answer #6 · answered by unica me 3 · 0 1

CHIUNQUE NON CREDA IN TE E NELLA TUA BELLEZZA INTERIORE NON è DEGNO DI TE MOLLALO

2006-10-18 22:08:16 · answer #7 · answered by manu 4 · 0 1

fatti rispettare e fai capire al tuo lui, qualora non l'avesse ancora fatto, che sei unica e che con questo atteggiamento ti allontana rischiando di perderti!!. BAci.

2006-10-18 21:47:20 · answer #8 · answered by LORY 2 · 0 1

In un rapporto le critiche debbono essere costruttive e non distruttive.

Probabilmente gli interessi reciproci non coincidono e quindi non essendoci punti di contatto, il rapporto vacilla.

Penso che fai bene a prenderti una pausa di riflessione e cercare di capire cosa vuoi esattamente dalla tua vita di coppia.

2006-10-18 21:42:43 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Parlane con lui prima... spiegagli che ci sono dei suoi comportamenti che ti fanno sentire insicura, poi lui farà qualcosa per migliorare se davvero ci tiene al vostro rapporto! Poi se così non funziona prenditi pure la pausa, ti aiuterà a riflettere e a capire se è lui il ragazzo di cui hai bisogno!

2006-10-18 21:30:20 · answer #10 · answered by ***Arianna*** 3 · 1 2

fedest.com, questions and answers