English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

C'eravamo lasciati, poi ci siamo rincontrati, non per rimetterci insieme ma, secondo lei che è tornata, per vedere se c'era ancora qualcosa. 10 anni insieme non sono un gioco. Da parte sua dice di risentire qualcosa e per questo qualche volta la settimana ci vediamo e stiamo insieme.Non voglio correre.Per il resto della settimana, uscendo nella stessa compagnia, ci vediamo tutti i giorni, lunghi sguardi e sorrisi proprio come due amanti e il bello è che tutti sanno di questa situazione. Ieri sera poco prima di fare l'amore mi dice -ma tu mi ami come prima?- evito il discorso non lo volevo affrontare perchè non so la risposta o forse sì solo che non volevo dirgliela. Non la amo come prima ma vorrei che tutto tornasse come prima. Stasera quando lei andrà via mi farà il solito cenno per andare sotto casa sua e staremo come sempre a baciarci per ore...ma naturalmente per tutta la serata ci saremo ignorati perchè così va bene a tutti e due!
E' questa la giusta strada per ricreare qualcosa?

2006-10-18 21:04:56 · 11 risposte · inviata da luigi p 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

11 risposte

Io penso di no. Sai che anche a me é successa una cosa simile!
Dopo 12 anni continuiamo a vederci e ogni volta facciamo
l'amore, ed io continuo imperterrita sperando che lui torni da me!
Fare l'amore con una persona dopo che si é stati insieme tutti
questi anni é normale perché c'é la complicità dei corpi, c'é la
confidenza e tutto il resto, ma credo che sia la cosa più sbagliata
da fare se si vuole tornare insieme. Forse sarebbe meglio
impreziosirsi di più! Ciao

2006-10-18 21:11:05 · answer #1 · answered by grazia 2 · 1 0

STORIA STUPENDA, NON ROVINATELA RAGIONANDOCI SU, MA LASCIATE CHE IL CUORE VI GUIDI!

2006-10-19 04:14:06 · answer #2 · answered by LEO 5 · 1 0

beh leggendo la domanda ho percepito un atteggiamento di frequentazione temporanea per un prossimo legame...come un preludio lento per riniziare tutto.Credo stia succedendo questo,e te lo auguro perchè mi sembra che è quello che desideri.In bocca al lupo!

2006-10-19 09:08:32 · answer #3 · answered by atena_nike82 3 · 0 0

Ciao come ti capisco...Ho passato la tua stessa identica situazione sino all'altro giorno. Io ho passato con lui 6 anni della mia vita e abbiamo giocato al ruolo degli amanti per circa un anno. Poi ho deciso di troncare perchè mi rendevo conto che stavo soffrendo e che stavo rincorrendo un sogno irrealizzabile. Putroppo la complicità gioca brutta scherzi perchè solo voi sapete come riaccendere una passione e come poter ottenere cio che desiderate. Non sono sicura che questa sia la strada giusta per riniziare un rapporto perchè tu non sei ancora sicuro di lei e comunque sei legato ancora ad un passato che forse è cambiato o forse no.
Ti chiedo di prestare attenzione perchè potresti ferirti e ferire, cerca di capire cio che sino ad ora non ti ha spinto da lei e cio che in realtà ti manca di lei...poi sarà il tempo e le situazioni che affronterete o che affronterai che ti aiuteranno a trovare le risposte che stai cercando. Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao

2006-10-19 06:57:45 · answer #4 · answered by Charlotte 1 · 0 0

Io sn dell'idea che la minestra riscaldata non va bene....sembrate dei bambini ma il dialogo dov'è finito????
E poi scusami ma trovo che sia una domanda stupida da parte di lei chiederti se la ami come prima......il fatto di stare insieme non significa che la ami è normale che il sentimento c'è 10 anni sono tanti.....ma nn è che vi cercate xchè nel periodo in cui vi eravate lasciati lei nn ha trovato nessuno e tu neppure.......fidati che al giorno d'oggi è difficilissimo incontrare qualcuno che possa darti tanto....non so cosa dirti è una situazione bizzarra e io nn la condivido......ma se tu nn la ami + come prima mentre lei si.....non prenderla in giro......rispettatevi

2006-10-19 04:49:05 · answer #5 · answered by So 3 · 0 0

cerca di ricordati per quale motivo vi siete lasciati e chiediti se esiste ancora il problema che vi ha fatto mollare se hai ancora dei dubbi conviene lasciare perdere e provare a ricrearti un'altra storia. ma se questa situazione vi piace continuate pure senza farvi troppi problemi (una domanda ma è lei che non vuole rimettersi con te?)

2006-10-19 04:19:12 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Secondo me no...Penso che una volta che si e' rotto qualcosa sia quasi impossibile rimettere insieme i pezzi. Anzi continuando cosi' correte anche il rischio di rovinare il ricordo di quei 10 anni passati insieme.

2006-10-19 04:16:04 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io sono dell'idea che non esiste giusto/sbagliato...sta di fatto che l'attrazione c'è e mi sembra reciproca...
fate inseme quello che vi sentite!
e dillo anche a lei...siate chiari e andrà sempre bene...sarà una storia, sarà una ripresa, sarà la fine definitiva questo non lo puoi sapere finchè non lo vivi!!! Lasciati andare all'irrazionalità perchè la ragione lascia il tempo che trova...Se lo fai col cuore sarà sempre la strada giusta!
In bocca al lupo!

2006-10-19 04:16:01 · answer #8 · answered by marianbol 1 · 0 0

Secondo me la giusta strada per ricreare qualcosa è sforzars di ar tornare tutto come prima con ogni mezzo possiile... Non ignorarsi davanti a tutti e amarsi in privato...

Però... se te non la ami come prima... non potrà mai tornare tutto com'era... ci sarà sempre qualcosa in meno... il tuo amore per lei...

Capisci?

Per me non ci sono vie di mezzo:

O lottate con tutte le forze per tornare gli amanti, amici, complici e fidanzati che eravate... oppure... lasciate stare...

Nel modo in cui state affrontando la situazione, SECONDO ME, (per mia esperienza personale)... alla fine qualcuno ne soffrirà:
- se tornate insieme lei perchè tu non le dai l'amore che le davi prima;
- se vi lasciate, entrambi perchè avete sperato in un qualcosa che non poteva più esistere...

AUGURI!!

Un'ultima cosa... hai bisogno di lei perchè eri abituato a fare tutto con lei al tuo fianco, o proprio perchè ti manca a livello affettivo... Fai chiarezza su questa cosa e poi il resto verrà da sè...

2006-10-19 04:13:34 · answer #9 · answered by kiodina84 3 · 0 0

si, a quanto pare avevate bisogno di questo per riaccendere quel qualcosa che era mutato nel vostro rapporto, uscirete allo scoperto solo quando entrambi capirete cosa provate e cosa vi sembra giusto fare!!
però dovresti capire se la vuoi con te solo perchè ti eri abituato a lei...rifletti e in bocca al lupo!

2006-10-19 04:12:48 · answer #10 · answered by laura v 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers