English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

voglio porre alla vostra attenzione la notizia che ho letto sull'edizione di metro di roma:
gli U2 hanno deciso di spostare la residenza fiscale da l'irlanda ai paesi bassi, per pagare meno tasse. vorrei sapere da voi se nn è un ipocrisia da parte della band e del suo leader, noto per il suo impegno umanitari, che, da una parte, ha chiesto al premier irlandese di contribuire alla lotta contro la fame in africa e,dall'altra, evita di pagare le tasse, in parte destinate proprio al terzo mondo? e questo è uno dei tanti casi al mondo? come si dice fai quello che dico ma nn quello che faccio?
scusate ma alla fine il debito dei paesi poveri ci devono pensare solo i lavoratori a stipendio fisso?

2006-10-18 20:11:06 · 5 risposte · inviata da mao 3 in Musica e intrattenimento Celebrità

5 risposte

certo è che non ci possono pensare solo gli U2.
Gli U2 - è ora di capirlo - sono un'impresa commerciale, non un ente di beneficienza. Fanno quello che possono (e vogliono) per gestire meglio il proprio capitale, il proprio bilancio entrate / uscite. Che sia più etico o meno. Come fanno tutti gli imprenditori.
E poi sarà vero che le tasse pagate al proprio paese siano destinate al 3° mondo ? Forse, ma non più dello 0,00000000001 per cento.....
ciao.

2006-10-18 21:22:33 · answer #1 · answered by H.D. Chopper 6 · 0 0

Visto dal tuo punto di vista non fa una piega... l'unica cosa che noi non sappiamo è che se ne fa Bono dei suoi soldi, magari il 90% di quello che guadagna lo usa per i poveri??? chi siamo noi per criticare?? ci sarà qualcun'altro che giudica a tempo debito non trovi???
ciao

2006-10-19 06:08:12 · answer #2 · answered by zuohome 5 · 0 0

Adoro Bono e gli U2, ma effettivamente quello che dici è molto giusto. non lo sapevo..

2006-10-19 02:16:06 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Sinceramente Bono non mi è mai andato giù per il suo fare da santarellino con pretese di salvare il mondo.
Già sapevo che inIrlanda non era visto molto bene, perchè lì hanno (o oramai avevano?) un sistema fiscale che aiuta gli artisti, ma ovviamente se oltre ai soldi che ricevi per i tuoi dischi ecc possiedi alberghi, quote del giornale "Forbes" e compagnia bella è logico che la gente si inalberi se hai facilitazioni fiscali.
Io non vado a guardare nelle tasche di nessuno, per cui lui la smetta di guardare nelle nostre, oppure doni tutti i suoi soldini ad associazioni umanitarie e vada a fare il missionario....così magari alla fine 'sto nobel x la pace glielo danno e ci lascia in pace!!!
Scusa x lo sfogo, ma veramente non lo sopporto!!!!

2006-10-18 22:53:25 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

sono perfettamente d'accordo con te, come tutti predicano bene e razzolano male. non sono i soli che mi fanno venire i nervi, senza andare troppo lontano anche i nostri che fanno beneficenza fanno ridere. anche io sarei generosa se guadagnassi miliardi ( chissà poi sotto sotto quanti ne prendono in nero).

2006-10-18 22:10:47 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers