sono due giorni che la mia gattina di 6 mesi, mangia poco e solo quello che gli pare, non vuole più la scatoletta per gatti, ma mangia volentieri anche se non tantissimo, pesce (merluzzo) bollito, e qualche schifezza tipo prosciutto crudo, però c'è qualcosa di strano, visto che prima mangiava una scatoletta senza batter ciglio, adesso la rifiuta. Non si comporta in modo diverso, fa le fusa, miagola quando ha fame, gioca, insomma si comporta normalmente, tranne quando deve mangiare .. Sarà perchè sta mettendo i dentini nuovi e gli fanno male nel masticare, o se no cosa potrebbe essere? Grazie
2006-10-18
19:45:03
·
19 risposte
·
inviata da
davids
2
in
Animali da compagnia
➔ Gatti
i gatti sono noiosissimi per quanto riguarda l'alimentazione, vanno matti per un determinano cibo, il giorno dopo non ne vogliono piu sapere, sai quante volte ti succederà questo :-)))
2006-10-18 19:54:04
·
answer #1
·
answered by Sal 4
·
0⤊
0⤋
E' da anni che vivono con me dei gatti.
Il momento della pappa è sempre stato il più tragico.
Tentativi con scatolette di gelée, dadini, mousse, croccantini dai gusti più svariati, di varie case produttrici, con il riso, con gli spicaci e via dicendo risultato: rifiuto categorico e sguardo arrabbiatto della bestiola, poi trovi nei reconditi una scatolina che disperato gli apri e lui (è un maschio) la divora.
Pensi che finalmente hai trovato la soluzione, neanche per idea, la seconda volta che gliela riproponi ti guarda con un aria come per dire ma come mi dai sempre le stesse cose da mangiare?
Soluzione: me l'ha consigliato la veterinaria, fame, cioè nessun perdono c'è quello e quello si mangia, non ti piace, digiuni, anche per due / tre settimane, i gatti hanno un caratterino che te lo raccomando.
Queste sono le mie esperienze, spero che ti siano di aiuto.
Un grosso MIAOOOOOOOOO a te ed al felino.
2006-10-18 19:55:59
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Il mio siamese di sei mesi mangia solo quello che gli va.... e di solito anche di quello ne mangia poco..... i gatti sono fatti così.... per questo li amiamo.....
2006-10-19 01:30:40
·
answer #3
·
answered by edikante 5
·
0⤊
0⤋
Anche gli animali hanno i propri gusti! E come noi, possono essere più o meno golosi!
Ho avuto un gatto che era voracissimo....soprannominato GEA...perché come trovava una ciottola con qualche avanzo dentro la ripuliva in 4 e 4otto!!! Mentre la sua mamma e sua sorella mangiano molto poco però spesso e si autoregolano tranquillamente.
Per quanto riguarda cosa può piacere ai mici, dovresti essere tu a cercare di educarla, poi scoprirai da te quali sono le cose che ama di più...la mia micia mangia le caldarroste, il melone e le patatine snack! ^_-
2006-10-18 20:38:18
·
answer #4
·
answered by Claire 2
·
0⤊
0⤋
Le mie gatte hanno avuto lo stesso problema con me, che mi ostinavo a dar loro il cibo consigliatomi dal veterinario.
Poi mi hanno rivalutato quando ho deciso di fare di testa mia.
Ho messo nella stessa pentola, del merluzzo,alcuni gamberi e dei fagiolini verdi.
Ho fatto bollire da parte poco riso.
Ho tritato grossolanamente il tutto e vi ho aggiunto il riso.
Le mie gatte ora mangiano con appetito e in ogni caso assaggiano sempre quello che mangio io.
2006-10-18 20:36:42
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La mia gatta ha avuto lo stesso problema qualche tempo fa, inanzitutto prova a cambiare marca di scatolette, prova con i patè (sono anche più morbidi per i dentini).
Se continua a non mangiare portala dalla veterinaria, un bacio!
2006-10-18 20:08:24
·
answer #6
·
answered by stellina*** 6
·
0⤊
0⤋
Forse non le piace più, perchè in effetti la porcheria è la scatoletta, non il prosciutto crudo. Se cerca cibi freschi accontentala.
2006-10-18 20:01:23
·
answer #7
·
answered by amoilgelato 4
·
0⤊
0⤋
Beh! Anche i gatti si stufano di mangiare sempre le stesse cose... Non ti preoccupare, è normale, anche il mio all' inizio mangiava solo una marca di scatolette e nient' altro e invece adesso mangia anche i nostri avanzi.
Stai però attenta a non dargli cose troppo condite, speziate e salate. A 6 mesi è ancora piccolino e il suo fegato potrebbe risentirne.... puoi anche farti consigliare dal tuo veterenario o dal negoziante di mangimi per animali se proprio vuoi stare più tranquilla! Ciao e un bacino al tuo gattino!
2006-10-18 19:59:01
·
answer #8
·
answered by federica c 4
·
0⤊
0⤋
Non è niente di preoccupante anzi, è meglio che si abitui a mangiare cose diverse dalle scatolette... quelle sono le porcate non il prosciutto crudo.
stai pur tranquilla e prova a darle anche pasta e avanzi del pranzo... non le farà per niente male. ciao
2006-10-18 19:52:51
·
answer #9
·
answered by ellybru 4
·
0⤊
0⤋
Potrebbe essere un piccolo capriccio ( la mia ad esempio non si avvicina nemmeno a eventuali bustine comprate al dicount, e mangia solo quelle di marca...) ma potrebbe essere anche una piccola indisposizione...magari ha inghiottito un ciuffetto di peli lavandosi, e questi le provocano una fastidiosa sensazione di nausea, che la fa essere inappetente... ti dico questo perchè alla mia, anche se era un po' più grandina, 18 mesi, è accaduto. Il veterinario mi ha dato delle fialette, un paio se non ricordo male di un olio speciale che avvolgeva nello stomaco la pallina di peli e ne facilitava l'espulsione naturalmente... non so se sia la stessa cosa, ma per la mia è stato così. Una carezza alla piccolina sotto il mento, ciao :-)
2006-10-18 19:51:51
·
answer #10
·
answered by Streghetta 5
·
0⤊
0⤋