Ancora la finanziaria non è stata approvata eppure e un lamento continuo.
Capisco quella dell'opposizione perchè e leggittima in quanto se non la facesse non sarebbe un opposizione, ma i liberi professionisti tipo avvocati , notai, commercialisti, dentisti, architetti perchè vi lamentate? forse i 100 o 500 euro all'anno che forse pagherete di più vi impediranno di sfamarvi? Con quale faccia siete andati a roma a sfilare arrivando magari con una macchina da 150,000 euro parcheggiata dietro l'angolo?
Finisco e vi assicuro che non sono ne di destra e tantomeno di sinistra., ma solamente indignato dal sentir lamenti da quelli che al 27 del mese non devono aspettare la busta paga per poter fare la spesa, e che in ogni caso se la finanziaria dovesse togliere loro qualche euro, saprebbero riprenderselo con gli interessi da quelli che da lavoratori o pensionati non superano i 1.000 euro al mese per poter vivere.
2006-10-18
10:16:36
·
11 risposte
·
inviata da
nino p
3
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Quelli che si lamentano sono tutte persone che guadagnano un bordello e non vogliono pagare le tasse. Signori in un paese civile le tasse si pagano e non si aspetta un condono. Quanti si sono arricchiti alle spalle dello stato, basta pensare a quelli che compravano ferrari dichiarandole macchine aziendali, che vergogna!!!. Finalmente il periodo del magna magna in Italia sta per finire, padri che guadagnano 200000 euro all'anno e i figli prendono borse di studio all'università, hanno 2 case intestate e possono mangiare gratis alla mensa universitaria. E' arrivata l'ora di pagare, aprite i portafogli e togliete tutti i soldi che dovete allo stato, ladri!!!
Questo è rivolto a chi non paga le tasse come facciamo tutti, quindi chiunque si senta offeso dalle mie parole si ricordi di andare a pagare le tasse prima di parlare di finanziaria sbagliata.
2006-10-18 11:08:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Io non mi lamento proprio di questa finanziaria .....anzi dico finalmente!
2006-10-18 10:57:53
·
answer #2
·
answered by caurypp 2
·
2⤊
0⤋
O.K. non è stata approvata ma la conosciamo benissimo, qualche modifica non la stravolgerà di certo. Il problema non sono gli euro che toglierà agli italiani ma la assoluta incapacità di pensare a manovre alternate a quelle di aumentare le tasse o di diminuirle per poi recuperare il beneficio con gli interessi in altro modo. Il vituperato Berlusconi ha dimostrato nella sua vita d'intendersi di finanza molto di più degli attuali governanti e anche se non piace (chi se lo sposa!)dovremo richiamarlo al più presto, altrimenti poveri noi. Sarà triste ma è così.
2006-10-18 10:34:29
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Vedi Nino,lasciando perdere i liberi professionisti,SONO quelli che aspettano la busta paga a fine mese che si lamentano...Finalmente anche gli OPERAI hanno capito che è una finanziaria che peggio nemmeno la dx avrebbe mai potuto inventarsi...significative le interviste date(e finalmente riportate anche dalle Televisioni) di Operai della fiat mentre cominciavano il turno delle 06.30 del mattino...stesso discorso vale per questi pseudo sindacati...
2006-10-18 10:30:35
·
answer #4
·
answered by Mr.Forrester 4
·
2⤊
0⤋
ci si lamenta perche' a sentire Prodi sembrerebbe che stia facendo della beneficienza alle classi... meno ricche... in realta sono state ritoccate tutte le aliquaote, alcune anceh di 4 punti percentuali e nn solo quelle che superavano certe classi di reddito...e poi parli per gli avvocati... o i notai o i commercialisti... ma queste categorie almeno lavorano... i politici che lavoro fanno per aumentarsi lo stipendio di 7 milioni di euro (totali)!!!! e poi parlano che gli italiani devono stringere la cinghia...ma perche' nn la stringono loro...
2006-10-18 10:28:32
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ci lamentiamo perché, anche se effettivamente non è ancora chiuso il cerchio, la certezza è che saremo tutti più povrei. Magari di poco, ma più poveri. Vallo a spiegare al pensionato che comprerebbe volentieri una supercar nuova da 150mila euro, ma che invece non può cambiare la sua Panda non cat e quindi pagherà il superbollo sulle euro 0. Vallo a spiegare alla vecchietta, che ricavava dai suoi risparmi investiti in titoli di stato quegli euro che le tenevano la testa appena fuori dall'acqua. La zozza capitalista si vede la tassazione aumentare del 60%. Se un titolo al 3% (30 euro lordi all'anno di cedole ogni 1000 investiti) pagava ogni anno 3.75 euro in tasse (ogni 1000 investiti sempre), oggi ne pagherà 6.00.
Ipotizziamo che possieda 50000 euro dai quali ricavava 1500 euro lordi, 1312,50 netti. Oggi i suoi 1312.50 diventano 1200. Perché si lamenta? Forse perché il venerdì sera sarà costretta a riprendere la pia abitudine al digiuno.
La palla dei professionisti con auto da 150000 euro è fatta per confondere le menti deboli e mascherare il fatto che con questa finanziaria, chi più chi meno, TUTTI SAREMO PIU' POVERI.
Con la differenza che i ricchi se ne sbatteranno, chi stava annegando no.
2006-10-18 10:56:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Purtroppo per chi puo' permettersi certe auto non cambia niente perche' le affittera' ,mentre uno a reddito fisso le potra guidare solo nei suoi sogni ;il vero problema e' che il taglieggiato da questa finanziaria numeri alla mano, sia per l'aumento dei bolli se l'auto non e' euro 4,sia per il costo di assicur,di carburante colpisce chi la usa per recarsi al lavoro ,vedremo anche lievitare i prezzi perche' le merci mica le trasportano a spalla.
Gia' me lo vedo un lavoratore vicino alla pensione andare a spendere soldi che non ha per cambiare auto,o con due figli a carico come paga le rate con lo sgravio fiscale di 800 euro annui ?
La matematica non e' per tutti . ;)
2006-10-18 10:42:01
·
answer #7
·
answered by ilponydipezza 6
·
1⤊
0⤋
Si lamentano per inerzia, soltanto perche sentono molti lamenti pilotati di mediaset, la gente crede tutto quello che le si dice nella "scatola idiota" il 99% della gente di strada non sa ne che catso dice la finanziaria, mi svaglio ? ditemi chi ha veramente letto il documento ufficiale del parlamento. non ditemi che non si puo perche sono documenti pubblici che con 2 click si leggono.
2006-10-18 10:29:40
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
io penso che la finanziaria sia sbagliata perche non solo i ricchi piangeranno ma anche i poveri ciao
2006-10-18 10:22:52
·
answer #9
·
answered by gianfranco ajo 3
·
2⤊
1⤋
democraticamente ho sempre pensato che ognuno avrà le sue ragioni quando fà uno sciopero o una manifestazione, troppo comodo gridare i nostri diritti senza voler capire quelli degli altri.
Se i liberi professionisti sono andati a Roma a manifestare da soli, senza l'appoggio dei sindacati che quando c'è da fare le manifestazioni le organizzano con pulman e tutto il resto e fino ad oggi non era mai successo, qualcosa di grosso ci sarà non credi. In quanto a noi ci lamentiamo perchè questa finanziaria fa schifo e non si potrà aspettare a dirlo quando sarà già approvata e non c'è più rimedio
2006-10-18 12:02:04
·
answer #10
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋