se ti posso dare un consiglio ...non litigare mai con lui per la sua famiglia ..figurati per la madre......se lui litiga con sua madre un giorno ti dirà "per colpa tua"!!!!!
2006-10-18 09:30:17
·
answer #1
·
answered by giaros 4
·
0⤊
0⤋
sei ancora in tempo, salvati! o te ne pentirai!
se la madre lo condiziona ora che non siete sposati, stai sicura che dopo il matrimonio cercherà di condizionare anche te, e credimi sulla parola, non è cattiveria,ma davvero io l'ho vosto con i miei occhi in molte, troppe occasioni.
stammi a sentire, non lo sposare o ti ritroverai la suocera a casa tutti i giorni che chiama suo figlio ancora con il nomignolo da bambino e gli prepara la pastina la sera quando è inverno e a te romperà le palle, perchè quello che lei sa fare tu non lo sai fare, e come potrai rendere felice suo figlio?!
SALVATI!!!!!
2006-10-18 10:04:28
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
abbiamo lo stesso problema!siamo insieme da 7 anni e sua mamma e' al primo posto nella sua vita.e' succube di lei!e' da un po' che stiamo cercando casa e l'avevamo trovata,quando sua mamma si e' messa di mezzo dicendo che per lei non andava bene...era piccola,il posto non gli piaceva ecc....morale:lui ha ascoltato sua mamma e non la sua testa ,e non l'abbiamo presa!ci sono tanti episodi che ti potrei raccontare ancora!si e' sempre impicciata degli affari nostri e ci ha fatto litigare un kasino di volte mettendoci uno contro l'altra!per il quieto vivere cerco di mantenere un rapporto civile anche se ci vediamo poco perche' abitiamo a 90 km di distanza!consolati perche' non sei l'unica!i mammoni non cambieranno mai.....forse quando avranno dei figli !
2006-10-18 10:04:25
·
answer #3
·
answered by ? 2
·
2⤊
0⤋
Lascia perdere, tanto se non lo capisce da solo, non potrai mai farglielo capire tu neanche con un disegno!
Esperienza insegna!
2006-10-19 00:35:31
·
answer #4
·
answered by Anna Maria G 2
·
1⤊
0⤋
i miei genitori hanno passato anni a litigare per colpa dei rispettivi suoceri e non sono mai giunti a nulla, credo che non dovresti mai e poi mai mettere il tuo lui di fronte al bivio "o scegli me o scegli la tua famiglia" perchè sono due affetti separati e che vanno gestiti separatamente e non mischiati. Se pensi che il tuo uomo sia cosi facilmente condizionabile e credi che questa cosa cozzi pesantemente col tuo modo di essere e con le tue aspettative piuttosto lascialo perche tanto non credo riusciresti mai a cambiare il suo modo di essere nè credo arriveresti a nulla dandogli degli ultimatum. Piuttosto cerca di mettere a confronto i suoi pregi coi suoi difetti e cerca di capire se poi alla fine è cosi insostenibile questa sua mancanza caratteriale oppure se è qualcosa di superabile da parte.
2006-10-18 13:08:28
·
answer #5
·
answered by torpore81 1
·
1⤊
0⤋
nn bisogna mai litigare con una persona per via della sua famiglia; secondo devi accettare la sua famiglia e il papporto che lui ha con i suoi ed evitare di obbligarlo a sceglire fra te e sua madre. è pur vero che a volte se un ragazzo è mammone ci si sente messi di lato su questo devi indagare e capire quanto è mammone; io ho avuto questo problema con il mio ex, io evitavo di far discussioni ma ci restavo male quando dava ragione ai suoi pur essendo il torto evidente; ne abbiamo parlato con sincerità lui mi ha detto che spesso lo fà per far in modo che non si creino spaccatture, che io cedo xlui mentri i suoi non mollerebbero ed un pò è migliorato di solito tende sempre a non creare discussioni ma almeno ora mi fà presente che sbagliano secondo lui ma che cmq ci tiene a non litigare; qualche volta è andato apertamente contro i suoi ma poche.
chi ha più esperienza, disinteressatamente mi dice che di solito i ragazi molto legati alla famiglia d'origine riversano poi nella propria questo affeto staccandosi da quella.
2006-10-18 12:41:18
·
answer #6
·
answered by menny* 3
·
1⤊
0⤋
tutti siamo mammoni, perché in fondo sappiamo che la nostra mammina non c'hai mai fatto né ci farà mai del male, c'ha sempre detto "Quanto sei bello" etc... :)
non pretendere che ti difenda, ma pretendi che si astenga semmai e che ti rispetti restando neutrale, magari in modo scherzoso... ridici su... é la miglior medicina... dai dai...
2006-10-18 09:35:43
·
answer #7
·
answered by testina 4
·
1⤊
0⤋
l'unico consiglio che posso darti è SCAPPA!!!
2006-10-18 21:13:39
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Pensaci bene....perchè dopo sarà anche peggio.
2006-10-18 20:13:28
·
answer #9
·
answered by Annina * 7
·
0⤊
0⤋
Ricorda, quando ti sposi....sposi tutta la famiglia....tanto come lui sposa tutta la tua....
2006-10-18 12:50:11
·
answer #10
·
answered by ale 5
·
0⤊
0⤋
Secondo me la persona piu importante per italiani e la mamma, poi la ragazza. Mio ragazzo e italiano, e mi ricordo benissimo che al inizio la sua mamma diceva di lasciare sempre aperta la porta della nostra stanza. Non pensavo che in 2006 ci sono ancora persone con una menalita cosi chiusa. Lei faceva tutto per suo figlio, per me non era piu posto di fare oppure da dire niente. Lei faceva e diceva sempre tutto... tutto di tutto e di tutti :) Ho capito subito che entrare in cometizione con la suocera non era la migliore idea e ho lasciato perdere. Quando lui doveva tornare dal lavoro lei era nel cortile aspatando suo figlio, io no potevo baciarlo(non era posto anche per me ) perche lei andava prima da lui. Grazie a Dio ho avuto tutta la pazienza del mondo ed e passato benino il tempo, adesso abbiamo la nostra casa-sopra quella dei suoceri certo- pero almeno abbiamo la nostra intimita e io posso controlare meglio le cose. Ti devo dire che mi consigliava anche dove mettere i piati, bicchieri, come fare la casa pero no, mai ho fatto come diceva lei( anche se aveva una buona opinione). L' importante e che tu la tratti con rispetto e quando qualcosa no ti conviene la devi anche dire ma con calmita e mitezza( doppo aver finito di parlarli puoi farli vedere anche un piccolo sorissino). Non discutere mai con tuo ragazzo per colpa della mammina, anche lui e una vittima lui no si rende conto, per lui e normale cosi perche lei l ha educato cosi, lui e abituato ad ascoltarla perche tutta la sua vita ha fatto cosi. Se tu provi ad spiegarli li sembrara strano. Lui poverino non ne ha colpa. Con lei devi chiarire. E lei che deve capire di lasciarlo in pace, che suo figlio ha iniziato un altra tappa dalla sua propria vita- quella di farsi i fatti suoi. Devi essere un po furba, un po ignorante, devi stare sempre tranquilla e devi farla capire che stai bene e che lei non ti da mal di testa. Ci vuole troppo pazienza pero non hai niente da perdere cosi. Prova essere l'amica della tua suocera chiacchierando con lei. E no parlare con lei del rapporto con suo figlio, puoi rsemplicemenr isponderli che va tutto bene. Prima quando io volevo andare nel mio paese per vedere la mia famiglia, lei non vedeva l'ora che io vado perche li piaceva tanto "dominare" anche la mia casa, adesso pero mi chiama sempre e si mette anche a piangere quando mi parla al talefono. Quindi a lui no rimproverare niente, parla sempre con lei ma con rispetto e buon senso perche l'opinione della mammina per la futura moglie e molto importane. In bocca al lupo e PAZIENZA. Baci
2006-10-18 11:57:51
·
answer #11
·
answered by luisa80 4
·
0⤊
0⤋