English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

guardando indietro nel tempo si nota quanto fossimo ignoranti ed arretrati, eppure all'epoca si pensava di essere all'apice della cultura. molte cose che una volta erano misteri sono state spiegate, ma ne restano ancora molte da capire. fino a dove arriverà la conoscenza umana? arriveremo mai a sapere tutto? quando non ci saranno più misteri, sapremo anche se esiste qualche entità superiore? e, soprattutto, avrà ancora senso la nostra l'esistenza, se non avremo più una meta da inseguire o qualcosa da scoprire?

2006-10-18 07:30:28 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

13 risposte

indimostrbile perchè l'umanità progredisce sempre in tutti i settori scientifici e inventa di volta in volta nuove teconologie e non credo che un giorno gli uomini avranno inventato tutto, scoperto tutto. io immagino l'umanità come un elastico che viene allungato e tende si allunga sempre più se dovesse arrivare alla lunghezza massima allora ci sarebbe la fine dell'umanità.

2006-10-18 14:22:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Per quanto ne sappiamo , il mare non è stato ancora scoperto fin dentro le profondità abissali, poi c'è l'universo( che per ora ci risulta infinito), e anche se la specie umana popolerà il mondo tanto a lungo da scoprirlo tutto, rimarrà un altro universo da scoprire, l'universo UOMO, e questo non credo che si riuscirà mai a scoprirlo del tutto. Chissà se se questa entità superiore non abita proprio dentro di noi ?

2006-10-18 14:52:47 · answer #2 · answered by ♥♥farfy12♥♥ 5 · 1 0

L'ignoto è ad un passo da noi. Il progresso viaggia quasi alla velocità della luce e non so esattamente fin dove la conoscenza umana possa arrivare. Di fatto, se si considerano i passi avanti fatti in campo medico, scientifico etc... non si può pensare che la ricerca si fermi o rallenti, anzi c'è sempre sete di scoperta. Purtroppo non sapremo mai se si arriverà a sapere tutto e a scoprire tutti i misteri delle entità superiori, ma sono covinta che l'ambizione non si fermerà mai. Non dimenticare che l'ambizione e un pizzico di vanità hanno portato il genere umano molto avanti, e avanti andrà ancora.

2006-10-18 14:50:03 · answer #3 · answered by Blue Blue Blue 6 · 1 0

L'ignoto è sicuramente indimostrato, inutile porre dei limiti che potrebbero sicuramente dimostrarsi, come in passato, frutto della nostra ignoranza.
Non credo che vi sia fine all'ignoto, quello che c'è da scoprire e da studiare penso sia tanto infinito quanto l'Universo in cui viviamo.
Se per entità superiore intendi Dio o un Creatore, io penso che lo osserviamo da sempre, .... senza vederlo.

2006-10-18 14:46:56 · answer #4 · answered by kerplan 5 · 1 0

penso che niente sia indimostrabile e cio' che è dimostrato a volte non lo condivido.
purtroppo abbiamo poco tempo per sapere tutto
ciao

2006-10-18 14:41:57 · answer #5 · answered by centopassi 6 · 1 0

Secondo me è indimostrato, la scienza progredisce di giorno in giorno. Tuttavia c'è ancora così tanto da scoprire e non so se l'uoma popolerà la terra tanto a lungo da svelare tutti i misteri dell'universo... Un giorno percorreremo in lungo e in largo la nostra galassia, poici spingeremo oltre e ancora oltre...L'uomo ha da sempre sete di conoscenza, e finchè esisterà cercherà risposte.

2006-10-18 14:37:57 · answer #6 · answered by struffolo 4 · 1 0

credo che avremo sempre una meta da inseguire e qualcosa da scoprire. L'uomo è per sua natura irrequieto e va alla ricerca di ciò che non è noto.
Probabilmente tra un po' di anni avremo la cura infallibile contro l'Aids, il cancro, ecc. Probabilmente scopriremo il teletrasporto... (uhmmmm... ho i miei dubbi ;-)) Credo che ci siano cose indimostrabili (l'esistenza di un Dio) e cose indomostrate (quelle che ho citato prima).
Di una cosa, però sono certa: non si finisce mai di imparare, e quindi non si finisce mai di scoprire... anche perchè l'ambiente intorno a noi continua a cambiare, e noi non sempre siamo preparati (biologicamente e non) a questo cambiamento.. pertanto... tutto è sempre in continua evoluzione (o involuzione), sempre in costante e perenne cambiamento.

2006-10-18 14:36:34 · answer #7 · answered by roby79lc 3 · 1 0

....roba buona stasera.....eh....!!!!!!!

2006-10-18 14:34:05 · answer #8 · answered by Fabio L 2 · 1 0

Che bello leggere una domanda come la tua!!! M'illumina d'immenso!!!Baciooooooooooo

2006-10-18 15:45:49 · answer #9 · answered by sucralfin 4 · 0 0

Mamma mia, ma perchè fate ste domande prima di andare a cena? Già la testa gira per la fame, poi vi ci mettete voi co ste domande da un milione di dollari..

Cmq penso che l'uomo a poco a poco arriverà a scoprire i tanti misteri della vita, ma ce ne saranno di nuovi a non dargli mai pace.
Perchè l'uomo è fatto così: sempre pronto a mettersi in gioco, a cercare delle risposte, a crearsi quegli interessi che gli rendono la vita una continua sfida con se stesso e la natura

Giu* :-)

2006-10-18 14:43:32 · answer #10 · answered by Giulia 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers