Io ritornerei nella città dove abitavano i miei genitori che sarebbe più o meno leggermente ad ovest dal centro della turchia, questo non vuol dire che io sia turco, infatti sono aramaico. I miei genitori si trovavano lì per motivi più complessi. Questa città infatti é di soli aramaici, quindi mi troverei fra la mia gente con i miei usi e costumi tradizionali. Inoltre la vita non é così complessa come qui, sempre sotto pressione (parlando di lavoro e di vita quotidiana). Molte volte a scuola durante un esame ho pensato che potrei fare una vita molto più tranquilla con la mia gente, invece di dover fare un lavoro stressante e noioso come quello o altro.
Se vuoi vedere come é fatta questa città vai su un qualsiasi motore di ricerca e scrivi "midyat" (cioé il nome della città) e guarda le immagini. Noterai subito la differenza...
2006-10-18 09:19:40
·
answer #1
·
answered by Piccione mit übergewicht 7
·
1⤊
0⤋
Ci ho pensato come tutti ma so che non ne avrei mai il coraggio....e se mai ci dovessi riuscire so già che la mia fuga non durerebbe molto!
Se dovessi cambiare tutto credo che andrei su un'isoletta greca....il mio più grande sogno di sempre però è quello di rinascere come indigeno amazzone in una di quelle tribù che non conoscono per niente la civilta e girano sempre con una cerbottana a portata di mano....poi però ci penso bene e mi sa che mi romperei veramente le palle di brutto!
Francesco stai andando fuori tema......
2006-10-18 07:10:42
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Non so ... parecchie volte mi è capitato di desiderare di poter tornare in dietro per fare cose che non ho fatto ... per poter correggere i miei errori ... per vivere delle esperienze che non potrò vivere più o che non avrebbero più la stessa intensità se vissute più tardi .... ad ogni modo credo che cambiare città non possa allontanarti dall'infelicità o da dispiaceri ... bisognerebbe prima cercare le risposte alle proprie domande dentro di sè.
Comunque girare il mondo è una cosa stupenda e forse in questo modo potremmo trovare il posto che più ci aggrada ... l'importante è essere felici ed in pace con se stessi (e avere un lavoro che ci gratifica!!!)
2006-10-18 13:12:26
·
answer #3
·
answered by Alpha.51 5
·
1⤊
0⤋
Caio!
Sai che c'è?
Sarebbe impossibile per chiunque ricominciare da zero, perché ci porteremmo dietro l'esperienza. Sarebbe come iniziare una nuova vita senza di noi! Quando vorremmo scappare dal quotidiano è perché ci siamo arenati e non riusciamo ad andare avanti o non sappiamo come farlo.
A me piacerebbe semplicemente creare un'oasi di me nell'oasi del deserto della mia vita.
Baci, Lory
2006-10-18 07:18:30
·
answer #4
·
answered by femminalunare 4
·
1⤊
0⤋
Tranquilla che una volta arrivata in Irlanda, ma anche altrove, avresti con te ancora la tua mente. Il desiderio di fuggire indica di solito una situazione di malessere, che però raramente viene da fuori (salvo abitare in qualche posto orribile). L'idea di scappare fa immaginare di lasciarsi alle spalle i problemi. Invece li ritrovi ovunque vai, perché sono dentro di te. Scappa da te. Scappa dalla tua logica di vita, e vedrai che in Irlanda ci potrai andare come turista, che è meglio.
2006-10-18 07:09:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
no, io non potrei mai lasciare tutto e l'avventura non mi attira. Per me il massimo della gioia è chiudermi in casa e non uscire e ancora di più (e giuro che l'ho fatto più volte in gioventù) chiudermi dentro un armadio .....ho delle crisi di felicità incredibili! ciaooo
2006-10-18 07:06:49
·
answer #6
·
answered by lella testona 6
·
1⤊
0⤋
è quello che voglio fare...lo sto premeditando da tempo...però non mi importa lasciare università,lasciare gli amici(in cui non credo),lasciare tuttu ciò che per me ha avuto una presunta importanza...l unica essenza che mi andrebbe scemando è la figura di mia madre la quale è fonte di tutto ciò che sono adesso...ma per lasciarmi tutto alle spalle mi occorre fare a meno anche di questa
2006-10-18 06:45:29
·
answer #7
·
answered by evopietro 3
·
1⤊
0⤋
Sogni e fantasie, utopie... però bellissime. Personalmente andrei su una montagna a fare l'eremita, portandomi dietro una montagna di libri e la mia compagna di vita, lontano da tutto e da tutti, dal denaro, dal caos, dalla frenesia della vita quotidiana. Fare tutto per me stesso e per lei, trovare il cibo, costruire un riparo...
... sogni, solo sogni, anche perchè lei col cavolo che mi ci viene!!!
2006-10-18 06:44:42
·
answer #8
·
answered by Fenisio 3
·
1⤊
0⤋
Si ma vorrei cominciare da tre, non da zero, come dice il grande Massimo Troisi. Tenere soltanto le tre cose piu' belle che hai avuto dalla vita. Ognuno puo' decidere quali sono.
2006-10-18 06:33:51
·
answer #9
·
answered by roccobarocco 5
·
1⤊
0⤋
decisamente no,non è nella mia indole.
2006-10-18 09:37:54
·
answer #10
·
answered by chiara 1
·
0⤊
0⤋