In lavatrice, 40° e magari un cucchiaio di sale grosso che cattura l'eventuale colore che si disperde senza intaccare il bianco, oppure le striscie acchiappacolore (che sono la stessa cosa)
Ciao
PS: garantito anche io le ho lavate in lavatrice e tra l'altro non hanno eprso colore
2006-10-18 21:22:41
·
answer #1
·
answered by Piccolissima 3
·
0⤊
0⤋
Per pulire le scarpe di camoscio ti servono uno straccetto per distribuire il lucido, una spazzola morbida ,uno spazzolino di setola ,del lucido e un panno morbido.
Con uno spazzolino di setola passa un po’ di lucido nei punti difficili (cuciture, bordini…) Togli il lucido residuo e Intingi nel lucido lo straccetto imbevuto di alcool, passalo sulla scarpa in senso rotatorio senza premere. Usa poi la spazzola morbida prima in un senso e poi nell’altro.Infine passa il panno morbido.
2006-10-20 08:59:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Salve! Io ho un paio di stivali di camoscio e ti posso dire che sulle calzature scamosciate si passa una pietra specifica, poi si strofina leggermente sul tessuto con una spazzola particolare, dotata di setole di gomma. Il risultato è abbastanza soddisfacente!!!
2006-10-18 12:44:09
·
answer #3
·
answered by shi 2
·
0⤊
0⤋
se le vuoi pulire solo fuori passaci un panno umido per togliere il grosso della polvere, e dopo che asciugano passa sul camoscio la "camoscina", un prodotto apposito che vendono per ravvivare il colore delle calzature di camoscio.
se invece vuoi proprio lavarle con acqua, perchè magari puzzano, fai una cosa veloce: riempi una bacinella con acqua tiepida e un po' ammorbidente le bagni un pochino (ce le tuffi dentro mezzo minuto) poi le togli dall'acqua e insaponi il plantare interno con sapone di marsiglia.
ti munisci di una strigiola e sfreghi il plantare interno tenendo la scarpa immersa nell'acqua mentre l'altra aspetta il suo turno fuori dalla bacinella. fai tutto in breve tempo, poi le sciacqui e le metti ad asciugare con la punta all'insù in un posto areato dove non prendano sole direttamente, sennò si formano gli aloni bianchi del sale da concia.
ogni tanto vai a vederle e svuota i residui d'acqua che si accumulano vicino al tallone, quando l'acqua non è più abbondante mettici dentro dello scottex appallottolato, così da assorbire l'umidità (meglio se lo cambi ogni tanto), quando l'acqua non cola più per nulla togli pure lo scottex.
bisogna starci un po' dietro, ma alla fine vengono bene.
2006-10-18 12:38:23
·
answer #4
·
answered by Camilla72 5
·
0⤊
0⤋
puliscile con la gomma magica di mastro lindo vengono benissimo
2006-10-18 12:33:33
·
answer #5
·
answered by laura d 3
·
0⤊
0⤋
Ci sono dei negozi che vendono il materiale per pulire le scarpe di camoscio. Chiedi a chi te le ha vendute dove puoi trovare questo materiale. E' molto probabile che se abiti in una piccola città ce l'abbia lo stesso negoziante.
2006-10-18 12:32:45
·
answer #6
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋