English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 risposte

dal punto di vista formale ( cioè riti,usanze,credenze, ect.) c'è molta differenza. I TG sono totalmente scevri dall'usare le immagini.E le loro preghiere sono completamente diverse da quelle Cattoliche.Dal punto di vista della base religiosa , le differenze quasi non si vedono. I TG come i Cattolici hanno Cristo come capo anche se mettono l'accento più sul Padre Geova che sul Figlio Gesù.Mentre gli Evangelisti mettono in primo piano più lo Spirito Santo.La preghiera base è la stessa il Padre Nostro, però recitata in modo molto diverso.L'attività religiosa è diversa i Tg pongono i Proselitismo al primo posto. mentre i Cattolici mettono al primo posto la Carità.

2006-10-18 03:13:50 · answer #1 · answered by giuseppelipera46 4 · 0 0

molte. quelle che mi vengono in mente subito sono:
i tdg non credono nella trinità, non credono nell'inferno perchè i dannati verranno sterminati, non credono in maria e la sua assunzione non credono nel Papa, non credono nel paradiso in cielo ma uno in terra ecc. ecc. e usano un libro sacro diverso
gli evangelisti usano la bibbia ma la interpretano letteralmente non si confessano ne fanno vere eucarestie e non credono in Maria.

2006-10-18 02:45:57 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers