English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho sentito al telegiornale, in più tg, parlare tanto di sicurezza nuove misure...ecc...ecc...xché se ne parla ora e non se n'è parlato prima della tragedia?

2006-10-18 02:19:13 · 3 risposte · inviata da Carlo 3 in Scienze sociali Sociologia

3 risposte

Si tratta, secondo me, di un problema di Qualità ......
In parole povere, un'impresa, per funzionare bene, deve attuare procedure operative che gestiscono le eventuali "non conformità" attraverso due tipologie di intervento: azioni correttive ed azioni preventive.
Nel primo caso si interviene con azioni correttive quando si é manifestato il "danno" ..... viceversa le azioni "preventive", come dice la parola, servono per prevenire possibili danni, esaminando, verificando e correggendo il sistema prima del manifestarsi di potenziali eventi dannosi.
Al nostro Stato, straordinariamente mal organizzato, manca la seconda delle attività previste da un sistema che funziona: la prevenzione .....
Per cui .. attendiamo i morti .... e poi tappiamo le buche sulla strada ......

Ciao
prsc

2006-10-18 02:32:34 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

Se ti riferisci a quel che è accaduto a Roma, devo dirti che al contrario è la prima volta in vita mia che ho visto arrivare i soccorsi in un lampo, e senza bloccare TUTTA la città.
Il cambiamento riguardo le nostre due metro sono in atto da tempo, solo che sono da completare, e sono iniziate da poco.
Inoltre Molte vecchie case sono state abbattute, ma non altrettanto per vecchie fabbriche o posti di lavoro.
Altri disastri invece sarebbero evitabili...da quelli ecologici a quelli di tutti i giorni. Per il Sud per esempio va malissimo, perchè non c'è prevenzione contro terromoti e calamità in genere.
Lo stesso dicasi per il Nord, dove molti fiumi sono stati deviati.

Insomma...non capisco perchè un incidente , che può capitare come capitano in strada, debba fare così tanto scalpore, essendo tra l'altro il PRIMO che capita almeno a Roma. Possibile che si debba strumentalizzare tutto?
A meno che.....a meno che non si voglia insinuare un simulazione di attentato....allora è un'altra storia...
Ma proprio la celerità ci fa vedere che si è pronti al peggio.
Auguri a tutti i feriti...

2006-10-18 10:10:29 · answer #2 · answered by silvia*** 5 · 0 0

perchè lo stato si comporta come la cicala quando si accorge di non aver fatto abbastanza cerca di correre ai ripari derubando a quelle povere formiche che erano state previdenti

2006-10-18 09:28:16 · answer #3 · answered by florapast54 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers