English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

5 risposte

Ciao,
io vivo a Londra da 10 anni.
Quando mi trasferii, nel 2006, il mio inglese era molto scolastico per cui appena arrivato mi iscrissi ad una scuola di inglese a Londra che usava il metodo Callan (quello in cui ti fanno soltanto parlare in continuazione, ma non c'e' nulla di scritto)...
Dopo 6 mesi mi sono accorto che i risultati erano alquanto scarsi ed ho abbandonato...
Piuttosto che iscrivermi ad un altro corso decisi allora che avrei fatto si che TUTTI i miei 'contatti' giornalieri fossero inglesi (trovai un lavoro in un albergo senza italiani, andai in locali frequentati da tutti tranne che italiani,etc..)
Dopo 6 mesi il mio Inglese era ottimo..
Morale: la scuola piu' efficace (ed economica) e'....'la vita di tutti i giorni'!
Good luck!

2006-10-21 22:20:51 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io sono stata in Zimbabwe (Africa) per tre mesi nel 99, ho fatto un corso con esame finale Pitman Exam, è pai ad un A level e gli insegnanti sono di Oxford, è riconosciuto in tutto il mondo e ne parlano bene. Prova a cercare su internet. Ti sconsiglio le vacanze studio, per imparare una lingua straniera devi star lontano per un po' di tempo da chi parla la tua stessa lingua, puoi anche provare con gli scambi interculturali, ragazza alla pari (così guadagni anche qualcosina). I corsi sono tanti e tutti validi, ma non la devi prendere come una vacanza.

2006-10-20 13:00:52 · answer #2 · answered by diana v 3 · 0 0

Sono stata 6 mesi a Berkeley, in California. Ho studiato l'inglese in una scuola per stranieri affiliata all'università di Berkeley e la cosa più bella è che non solo avevamo i prof di quella università come insegnanti ma in più avevamo gli stessi vantaggi degli studenti regolari e potevamo entrare ed uscire nei locali del'uni senza problemi (tipo la biblioteca, seguire corsi che ci interessavano...). il costo del corso senza vitto e alloggio era di 2500 USD per 3 mesi di corso. Ma siccome sono passati un po' d'anni è probabile che sia aumentato.
La scuola si chiama ELP (English Language Programme) e chiedendolo ti trovano loro la sistemazione per mangiare e dormire (ovviamente a pagamento). La maggior parte degli studenti è sistemata nelle sororities o fraternities (dipende se è ragazza o ragazzo) che ci sono intorno all'università.
E' una bella esperienza che ti permette di imparare bene la lingua e di farti molti amici.

2006-10-20 02:37:37 · answer #3 · answered by Paola 4 · 0 0

Ho trascorso un mese presso una famiglia inglese un paio di anni fa.
Anzitutto mangerai all'inglese. L'ambiente potra' essere friendly, ma non dimenticare che per loro sei soprattutto un buon business. Molti inglesi provenienti da esperienze piu' disparate si dedicano all'insegnamento anche per arrotondare dopo aver acquisito titoli ad hoc, pur non essendo mai stati degli insegnanti. Potresti percio' trovarti nella condizione di avere un insegnante che non e' quello che fa proprio al caso tuo. E' ovvio che il tuo inglese giocoforza migliorera'. Ti consiglerei comunque di investire in un corso da solo piuttosto che in gruppo, soprattutto evita connazionali se l'obiettivo e' unicamente migliorare l'inglese. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao e in buona fortuna

2006-10-19 11:54:03 · answer #4 · answered by Carletto 1 · 0 0

Di solito sono ottimi, perche' il professore parla lingua inglese, e quando finisci, continui a parlare in lingua inglese.
Qualunque corso con madre lingua va bene. E' inutile spenderci troppo, vedi tu.

2006-10-18 03:40:34 · answer #5 · answered by rok_adams 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers