Hai fatto benissimo... secondo me non è questione di amare o no due persone perchè alla fine potrebbe succedere che ne sappiamo, ma è questione di rispetto nei tuoi confronti che secondo me è una componente, non essenziale ma FONDAMENTALE in un rapporto, più della fiducia, della sintonia, ecc.... escluso l'amore ovviamente... Sopratutto perchè sono passati sei anni, quindi avrete condiviso le cose belle le cose brutte, lui sa cosa hai affrontato in questi anni come tu sai cosa ha affrontato lui quindi si diventa partecipi della vita dell'altro, si capisce, perchè è un periodo abbastanza lungo, come ragiona quella persona, come la pensa in determinate situazioni e poi l'affetto che avete condiviso...ma davvero questo non serve a nulla? Certamente può capitare che, ad un certo punto ti rendi conto che per non provi niente e la subentra il rispetto che è anche il coraggio di dire a quella persona qualcosa che la potrebbe fare soffrire piuttosto che contiunuare a farla vivere in una menzogna che se scoperta dopo causa ancora più sofferenza..e poi che significa non sa chi scegliere? Dopo sei anni dovrebbe sapere cosa prova per te? Non è un mese che magari tu sei ancora incerto su come potrebbe evolversi la storia ma sono sei anni, anche se non basta una vita a conoscere una persona comunque devi pur provare qualcosa. Se è una semplice confusione magari poteva prendersi un periodo di pausa e valutare ma mi sembra il tipo che vuole tenere il piede in due scarpe quindi, per il mio modesto parere, hai fatto benissimo perchè non devi sentirti in competizione con nessuno ma deve essere lui a rendersi conto di quello che ha perso....
2006-10-17 23:47:37
·
answer #1
·
answered by Esasvamp 3
·
1⤊
0⤋
Tesoro, so cosa vuol dire...cmq io la penso esattamente come Serena.
Fatti forza e prova a rischiare a lasciarlo andar per la sua strada,sarai tu poi a decidere qualora lui dovesse tornare,ma per intanto a lui il distacco servirà a capire se ha fatto la scelta giusta e a te a capire se vale davvero la pena star con lui.
cmq sia lotta x il tuo amore finché ne avrai le forze, ma soprattutto fino a quando ne vale davvero la pena continuare a lottare!!
Buona fortuna...
2006-10-18 07:15:52
·
answer #2
·
answered by Lady Oscar 2
·
1⤊
0⤋
Questo lo puoi sapere soltanto tu.
Se lui dice che non sei una che può sfondare, che sei troppo semplice (mi riferisco anche all'altra domanda), credo che si sia sbagliato. Hai preso una decisione importante: gli hai detto di sparire.. non mi pare tu sia una persona senza spina dorsale, anzi!
Il discorso dell'amare due persone è un po' delicato. probabilmente quello che prova per te non è quello che prova per lei. Non sono paragonabili le due cose, in quanto voi vi portate alle spalle 6 anni di rapporto, mentre questa sua nuova relazione probabilmente si compone di attrazione e curiosità.
Ciò che ha con te non l'ha con lei, e viceversa.
Per questo non sa chi scegliere. Comodo!
Ma chissenefrega di ciò che pensa lui. A se stesso ci penserà lui. Tu che cosa vuoi? Cosa provi per lui?
Sei ancora tanto innamorata o forse eravate al capolinea?
Quali sono le cose positive che potresti "avere" dalla fine di questo rapporto?
Prendilo come un modo per fare della sana introspezione, e anche per crescere, nel senso di vedere anche quali errori puoi aver fatto tu,oltre a constatare i suoi.
Un abbraccio
2006-10-18 07:03:53
·
answer #3
·
answered by roby79lc 3
·
1⤊
0⤋
Decisione perfetta e se vuoi sapere di più se dovesse mai tornare lascia perdere nn tornare più indietro.... Cerca qualcosa di nuovo, per quanto mi riguarda nn esistono le scappatelle perkè se ci sono vuol dire che ti è mancato qualcosa nel rapporto e nn hai neanke avuto il coraggio di parlarne con la donna o l'uomo ke ti stà a fianco, quindi altro problema mancanza di dialogo che nel rapporto è molto importante...
2006-10-18 06:43:25
·
answer #4
·
answered by carimab79 1
·
1⤊
0⤋
MA HAI FATTO BENISSIMO!!! DOPO SEI ANNI??!!! cancellalo, che non si faccia più vedere: ti meriti di meglio e lo troveria di certo.
2006-10-18 06:43:00
·
answer #5
·
answered by Saby 2
·
1⤊
0⤋
hai fatto benissimo,perchè un uomo nn può amare 2 ragazze conteporaneamente
2006-10-18 06:42:47
·
answer #6
·
answered by RaMmstein 3
·
1⤊
0⤋
Ti ha mancato di rispetto non dicendoti subito che si è "invaghito" di un'altra...le sbandate si possono prendere, ma il dialogo ed il rispetto sono fondamentali per qulasiasi rapporto...lascia che vada per la sua strada e tu cerca di andare avanti nel migliore dei modi...non corrergli dietro, l'unico modo che ha per capire se ti ama è sapere di averti persa. Se poi deciderà di tornare allora potrai scegliere... Non si possono amare due persone contemporaneamente, è vero, ma a volte entrano in gioco altri fattori che confondono le idee. Dagli tempo e vivi la tua vita...Non è detto che vada male
2006-10-18 06:41:19
·
answer #7
·
answered by Serena 3
·
1⤊
0⤋
hai fatto benissimo.... io mi sono trovato nella tua situazione l'anno scorso, dopo 10 annipassati assieme dei quali3 di convivenza..... poi in piu se lui "non sa ancora chi scegliere".... ma cos'e'.... vi considera soprammobili da prendere, usare epo buttare?
2006-10-18 06:35:39
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
beh,..allora non era il tuo ex, però lo è diventato.
2006-10-18 06:33:58
·
answer #9
·
answered by No 5
·
1⤊
0⤋
beh bisogna capire se lui era il tuo ex ma voleva tornare con te..o se invece sia diventato il tuo ex da ieri sera...perkè nn si capisce bene..........cmq..... indubbiamente amare due persone nn è possibile..nn è possibile,se fa cosi, è una persona altamente immatura....lascialo perdere,nn ne vale la pena....
2006-10-18 07:10:36
·
answer #10
·
answered by passion_1 4
·
0⤊
0⤋