Che ne pensate di una proposta di legge iniziata dal popolo che, a grandi linee, preveda la misurazione del quoziente intellettivo ai nostri parlamentari (o elettorato passivo in generale) e il superamento di un valore minimo per mantenere (o conseguire) il posto? Domanda banale: i politici sarebbero d'accordo secondo voi o sarebbe una discriminazione e una violazione della privacy?
Tratto dalle Iene:
http://www.youtube.com/watch?v=AAWBMMfXXHA&NR
un altro delle iene
http://www.youtube.com/watch?v=654_KdngiGc
e un altro ancora delle iene.
http://www.youtube.com/watch?v=LNf9NyeaKII
2006-10-17
21:59:50
·
9 risposte
·
inviata da
belzi
5
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
x jeff: primo, se ti senti rappresentato da gente del genere, vuol dire che tu sei allo stesso loro livello, privo di nozionistica basilare!
secondo, sei davvero così sicuro che non serva sapere la data della scoperta dell'america? Visto la tua arroganza, non lo sto a spiegare, prova ad arrivarci da solo.
terzo, dici che sono altre le cose da sapere, ma se uno non conosce neppure la consob, che cosa deve conoscere di così complesso?
quarto: ho riportato su answers le figuracce dei nostri parlamentari, questo ti da fastidio? La cosa ti offende?
quinto: è inutile che ti fai tanti problemi sul mio nome, sei di destra con pregiudizi e non obiettivo.
2006-10-17
22:51:47 ·
update #1
sono d'accordo con te, ma lo sai qual è il vero problema? che non serve essere intelligenti, acculturati, sapienti etc per entrare in politica (così come in tanti altri settori). basta conoscere...le persone giuste! e non la data della scoperta dell'america!
non credo che ciò che proponi sarebbe una limitazione o una violazione della privacy. quando cercavo lavoro, la prima cosa che mi hanno sempre chiesto è stato il titolo di studio, il mio voto alla maturità, il mio livello di conoscenza, etc... perchè per loro non esistono test di ingresso? perchè ci troviamo rappresentati da una valanga di ex show girls?
e per rispondere a jeff:
credi che si possia riuscire a gestire bene il futuro senza conoscere minimamente il passato?
2006-10-17 22:58:19
·
answer #1
·
answered by Mery P 3
·
1⤊
0⤋
più che il QI farei fare il quoziente di onestà e furbizia!
2006-10-18 05:08:00
·
answer #2
·
answered by Sere 3
·
1⤊
0⤋
Io farei il test antidroga.
2006-10-20 02:06:05
·
answer #3
·
answered by scream594 4
·
0⤊
0⤋
Bisognerebbe fare a tutti (candidati ed elettori) un minimo test di logica - non di quelli che richiedono 'erudizione', ma solo la capacità di ragionare.
Purtroppo, sia tra gli eletti che tra gli elettori, senza sostanziali differenze tra i diversi schieramenti, c'è una desolante mancanza di capacità logica e di analisi, che porta ad accettare supinamente quanto dice il partito (qualunque esso sia).
2006-10-18 08:28:52
·
answer #4
·
answered by Coccos Reloaded 6
·
0⤊
0⤋
Non penso che la misurazione del QI sia un buon parametro di valutazione per un politico e nemmeno per qualsiasi altra persona. E sono anche d'accordo con jeff quando dice che non conoscere la data della scoperta dell'America non significa non essere in grado di fare politica. Vedendo i servizi delle iene mi preoccupo piuttosto di altre cose. Prima di tutto della maleducazione con cui, almeno alcuni, rispondo alle domande degli inviati del programma. Seconda cosa, è vero che sapere la data precisa della scoperta dell'America non è fondamentale ma non sapere quella della caduta del muro di Berlino (evento politico più importante degli ultimi anni), non sapere cosa è la CONSOB o cosa succede in Darfur o chi è Nelson Mandela vuol dire non essere informati su cosa succede nel mondo. Allora mi chiedo: delle persone arroganti che non si preoccupano di cosa succede intorno a loro possono davvero rappresentarci e prendere delle decisioni al posto nostro??? Il problema non si risolve però con un test di intelligenza.
2006-10-18 05:46:12
·
answer #5
·
answered by valentina v 2
·
0⤊
0⤋
Bravo !!!
comunque sia, sempre di Q.I. si parla, solo che in questo caso sarebbe: Quoziente d'Ignoranza !!!!
Bravo ancora
Ciao
2006-10-18 05:31:11
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sai qual'è il guaio?
E' che loro credono di essere intoccabili...
adesso la situazione sta cambiando, ci stanno facendo finalmente aprire gli occhi e loro se ne stanno accorgendo.
Speriamo che serva a qualcosa.
Assolutamente si al QI.
Ma guarda, io farei una tac completa!!
2006-10-18 05:20:34
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Completamente favorevole ma credo che sia una battaglia persa in peartenza , non per la legge ma per il QI ....
2006-10-18 05:16:43
·
answer #8
·
answered by piemme11 3
·
0⤊
1⤋
clap clap clap
hai messo su answers le figuracce dei politici.
Non puoi pensare che magari uno può non sapere la data della rivoluzione francese ed essere cmq una ottima persona? non confondere la nozionistica con l'intelligenza.
In parlamento, sapere che l'America è stata scoperta nel 1492 non serve a nulla, sono altre le cose di cui occorre sapere, cose di cui tu nemmeno sospetti l'esistenza.
Ora dimmi, sai cosasignifica belzebù? io sono certo di no.
Se vuoi che te lo spiego scrivimi, oppure stupiscimi con la tua erudizione. Forza acculturato da copia-incolla... stupiscici, spiegaci cosa significa Belzebù, da cosa deriva. E non c'è Encarta che tenga, cerca disperatamente su internet, sbattiti.
2006-10-18 05:07:18
·
answer #9
·
answered by jeff 5
·
0⤊
3⤋