English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tanti dicono che prima devono divertirsi o realizzarsi nel lavoro o almeno avere abbastanza soldi.. secondo me il più delle volte sono scuse!! guardate che così è come se diceste che i vostri genitori, xk si sono sposati e hanno avuto voi, nella loro vita non si sono divertiti, non si sono realizzati e quando si sono sposati erano dei ricconi!! io non ci credo!! e poi..nessuno vuole avere dei bimbi (se non a 40 anni, così fanno direttamente i nonni) ma xk? ovvio che è una grandissima responsabilità, ma è la nostra natura!! volete che ci estinguiamo?! se pensate che fare figli rovina la vita allora voi dovreste aver rovinato la vita dei vostri genitori!! e invece io scommetto che siete la loro gioia più grande!! e se mi dite che è difficile e che bisogna avere una certa maturità, io vi dico che non si può imparare ad essere genitori finchè non lo si diventa! scusate lo sfogo, ma questa cosa mi fa arrabbiare..

2006-10-17 21:44:22 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

20 risposte

Non so quanti anni tu abbia, so solo che hai ragione da vendere.
Hai fatto un ragionamento che non fa una grinza.
Come tu hai sottolineato, troppi giovani, si sentono giovani fino a 40 anni, purtroppo sono e saranno eterni bambini viziati.
Colpa di questa società, di certi genitori, che altro dire, una cosa è certa, la nostra Società, è agonizzante!!
Ciao e complimenti

2006-10-17 21:57:14 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Io mezza responsabilita' gia' me la sono presa (sono sposato) e sono in fiduciosa attesa di prendermi l'altra mezza (avere il mio primo figlio/a)...e ti diro'...sono molto piu' felice ora di quanto lo sia mai stato in passato....

2006-10-18 04:50:11 · answer #2 · answered by MARCO 7 · 4 0

mi chiedo come fai a sposarti e a fare un mutuo per una casa e a mantenere un figlio a 22 anni se sei un precario che dopo due o tre mesi di lavoro si ritrova senza?è vero i miei genitori si sono sposati che non erano straricchi..ma che avevano un lavoro sicuro si..mia madre ha sempre lavorato nella stessa azienda da quando ha iniziato..in quanti oggi possono fare la stessa cosa se volessero?e poi se invece scegli di studiare come fai a mantenerti.. per non parlare del fatto che spesso ci si sposa e ci si promette di stare insieme tutta la vita e poi dopo poco si manda tutto all'aria..non è solo una questione di non prendersi responsibilità secondo me..

2006-10-18 05:03:22 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Io non credo molto nel matrimonio. Credo che una volta, 30-40 anni fa i nostri genitori stavano assieme spesso solo per necessità, perchè non avevano alternative. Io voglio in questo momento vivere per me, non avere responsabilità e coccolarmi. Sono egoista? Si, ma se ci pensi l'unica persona che mi ha accompagnato dall'inizio e che mi accompagnerà fino alla fine sono io e ho il dovere di pensare prima ad essere io sereno. Credo che comunque prima si debba raggiungere un equilibrio e una serenità da soli; poi si può pensare di condividerlo con un'altra persona e allora l'unione acquista significato. So che ti farò arrabbiare, ma qua non si tratta di non volere assumersi delle responsabilità, ma di volersi bene. Probabilmente sei giovane ed è giusto che tu veda le cose in questo modo, però ti devo dire che col tempo si cambia e cambia anche il modo di pensare. Comunque grazie per la domanda. Ciao.

2006-10-18 05:00:19 · answer #4 · answered by satch 3 · 3 1

Quello che ho potuto capire, è, che oggi nessuno vuole rinunciare alla propria libertà e alla propria dipendenza economica, c'è molto egoismo. Io sono dalla tua parte per tutto quello che dici. Ho avuto una convivenza di 10 anni e ho rinunciato , senza rimpianti, ha tutto.Lui non ha voluto figli per i motivi che sopra ho elencato e alla fine mi ha lasciato per una donna molto ricca. Che dire.................
Ciao e buona giornata.

2006-10-18 04:58:08 · answer #5 · answered by cassanosole 2 · 2 0

Il matrimonio non è nella nostra NATURA bensì nella CULTURA..

Non credo che tutti debbano avere come massima aspirazione il matrimonio... pero si riguardo al diventare genitori, sono d'accordo.. vorrei prima dei 30 avere dei figli...

anche se bisogna accettare chi non ne vuole avere,il mondo è bello perchè è vario.. quindi tranquilla che l'estinzione nn è in programma.. :D

2006-10-18 05:00:01 · answer #6 · answered by cimice85 5 · 1 0

io non sono quel genere di persona! sto proggettando il mio matrimonio per l'anno prossimo e compio 21 anni il 24 di ottobre...non ho paura delle responsabilità,anzi non vedo l'ora di mettere alla prova il mio amore e quello del mio futuro marito, visto che finora siamo rimasti uniti anke davanti alle difficoltà ora ci manca solo un'unione legale...e ci tengo a precisare che anke il mio ragazzo ha solo22 anni,,,però quando ci si ama davvero non ci sono paure che reggano il confronto con l'affetto della persona che abbiamo accanto!
tu che ne pensi??
ciao

2006-10-18 04:54:33 · answer #7 · answered by manu 4 · 2 1

onestamente se riuscissi a trovare l'uomo giusto mi sposerei e farei dei figli... il problema è sempre quello però: trovare l'uomo giusto!

2006-10-18 04:54:11 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Per forza. Il lavoro è scarso e si guadagna poco. La vita è cara quindi mettere su casa e famiglia è difficile molto difficile.

Bisogna fare tanti sacrifici e non tutti sono disposti a farlo. Meglio starsene a casa con mamma e papà che ti mantengono senza problemi, bollette da pagare ecc...

Mah sarà.

2006-10-18 04:51:39 · answer #9 · answered by Chicchi 6 · 1 0

Ho capito cosa vuoi dire. xo ti dico innanzitutto ke trovare la persona giusta o hai un gran c**o e la trovi presto oppure devono passare anni. e poi se devo sposarmi e x poter vivere assieme devo fare dei mutui e dei debiti x cui riesco a malapena a mangiare e fare una vita di rinunce è meglio aspettare fino a che nn si ha una certa sicurezza economica. dico bene?

2006-10-18 04:49:41 · answer #10 · answered by Conte Max 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers