English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho comperato una nuova casa (attualmente in fase di costruzione), ci sarà un ingresso living su soggiorno con angolo cottura, molto ampio circa 7 m x 6 m.
La mia domanda è......:
Secondo voi è meglio chiudere completamente la cucina rendendola una stanza indipendete, o dividere il soggiorno dalla cucina con il classico muretto basso e lasciare un unico ambiente???
Perche????

Grazie a tutti

2006-10-17 21:41:47 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Casa e giardino Casa e giardino - Altro

15 risposte

Sono valide entrambi le soluzioni, poi dipende dai gusti personali.
Io sono nelle tue stesse condizioni, ed ho deciso per il muretto che separa la cucina dal soggiorno.
Il problema odori, cercherò di risolverlo con una buona cappa aspirante.
Per il resto, quando ci sarà da fare fumo, andrò in giardino.
Barbecue !!!
Ciao

2006-10-17 22:03:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me anche se esteticamente preferirei diversamente è meglio dividere completamente cucina e soggiorno per un semplice motivo... quando cucina rischi che tutti gli odori vadano in sala impregnando l' ambiente divani, tende... ed è un casino poi mandarlo via. figurati se fai pesce...

2006-10-17 21:46:22 · answer #2 · answered by elly 3 · 1 0

...e perchè scegliere! Ci sono tantissimi modi in cui puoi ottenere una separazione quando ti serve: per la mia casa ho scelto di costroire il classico muretto e poi una vetrata composta da più pannelli che alloccorrenza scorrono tra loro e separano i due ambienti. E' molto bello e ti permette di vivere al meglio gli spazi, inoltre si può optare per la soluzione a scomparsa: parte del pannello potrebbe scomparire all'interno del muro... Soluzione Fantastica!!!

2006-10-18 05:10:52 · answer #3 · answered by Federica F 2 · 0 0

la cosa principale è sapere come sono posizionate le finestre.non si può creare una zona completamente chiusa e senza finestre. avvolte è meglio una casa piccola ma con le finestre al punto giusto,che grande ma con le finestre messe tutte su un lato.se vuoi puoi creare un muretto divisorio alto cm.110, lasciare un profondità,di circa cm60 per alloggio dei sportelli "pensili a terra"e al disopra del muretto puoi mettere un acquario largo cm.40 e alto cm.60 circa.così facendo sei arrivata ad una altezza di cm.170 circa.i 110 cm.che rimangono per arrivare al soffitto puoi chiuderli con un grigliato in legno.così facendo riesci ad accontentare tutti.

2006-10-17 23:59:29 · answer #4 · answered by ostrica e caviale 1 · 0 0

Negli ultini anni gli architetti preferiscono aprire il tutto sul soggiorno. Effettivamente con gli ambienti piccoli che siamo costretti ad acquistare è la migliore soluzione. Certo che però se uno è molto disordinato e non ha la lavastoviglie rischia di avere sempre tutto in disordine e a lungo andare dà fastidio anche alla mente.
Se cucini tu e ti piace condividere questa esperienza con gli altri è bello guardare e rubare i segreti di chi sta cucinando, inoltre puoi continuare a conversare con loro mentre prepari le altre portate! Pensa anche alla facilità di portare pietanze e sparecchiare senza chiuderti di là come facevano le nostre nonne e mamme che praticamente non si godevano la compagnia degli invitati. Certo gli odori non mancheranno, sistema bene le finestre (che facciano corrente), cucina prima degli inviti quello che proprio non si può odorare e compera, però, una bella cappa (si dice d'arredamento) aspirante che prenda aria dall'esterno. Quella con i soli filtri ti serve a ben poco, per quanto moderna sia! L'ho comprata a giugno e me ne sono pentita! Ed io ho la cucina separata!
Ciao e fammi sapere

2006-10-17 23:04:53 · answer #5 · answered by evita 1 · 0 0

condivido l'opinione di Sarsha77 chiudila con delle porte scorrevoli dai vetri colorati sui toni della tua casa avrai la possibilità di cucinare senza riempire di odore tutto e anche quella di lasciare aperto dando una sensazione di spazio più ampia!!! ciaoo

2006-10-17 22:10:50 · answer #6 · answered by lella testona 6 · 0 0

Ti racconto la mia esperienza: ho uno spazio di 7x5 circa, che comprende cucina, pranzo e salotto con camino, quindi la cucina è a vista. Avevo pensato di chiuderla, ma poi ho preferito non farlo, per rendere il tutto più arioso e integrato. Naturalmente, la scelta si basa anche sul tipo di preparazioni che sono solita fare in cucina. Non friggo né soffriggo mai, il pesce lo faccio al sale, riesco quindi a contenere gli odori. E quando c'è gente, è molto simpatico poter interagire con gli ospiti mentre si cucina.

2006-10-17 22:07:11 · answer #7 · answered by Brownie 3 · 0 0

io ho avuto una casa con il soggiorno ed ang. cottura e sono sincera non mi trovavo bene, è meglio che ci sia una divisione tra la cucina e il soggiorno per tanti validi motivi, per gli odori e per non parlare dei piatti, pentole a vista, non è bello! adesso sto per prendere casa con cucina abitabile. Ciao
Esperienza personale.

2006-10-17 22:04:25 · answer #8 · answered by Iris 2 · 0 0

Secondo me ti conviene lasciare un unico ambiente diviso dal muretto oppure da un tavolo penisola. Per il problema degli odori ti conviene mettere una cappa bella potente o un aspiratore. Se dovessi dividere gli ambienti ne ricaveresti si due, ma molto piccoli e poco luminosi

2006-10-17 22:03:28 · answer #9 · answered by Lilith § 6 · 0 0

Io chiuderei la cucina e farei 2 locali separati....non tanto per un fatto estetico, quanto perchè almeno quando cucini, puoi chiudere la porta della cucina e l'odore del cibo non va ad impregnarsi anche in soggiorno!

2006-10-17 22:03:00 · answer #10 · answered by pollon84 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers