English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

questa notte mi sono svegliata, poi mi sono rimessa nel letto e ho chiuso gli occhi. dopo qualche secondo mi sono trovata in una stanza con i miei fratelli, sorelle e mia madre ed è entrato mio padre in mutande sorridente. (mio padre è morto lo scorso giugno). l'ho abbracciato dicendo a me stessa che era un sogno, ma le mie mani hanno toccato la sua pelle ed era lui, e lui mi ha detto "sono io.. adesso devo andare". ho aperto gli occhi e ho sentito su di me un forte vento, ma nella mia stanza non poteva esserci perchè la finestra era chiusa.
ma era lui? è venuto a trovarmi? cosa voleva dirmi?

2006-10-17 20:32:39 · 14 risposte · inviata da fpl 2 in Scienze sociali Psicologia

14 risposte

Sicuramente Ti è vicino e vuol fare sapere specialmente a Te che non Ti ha abbandonata. Il forte vento appare spesso in queste apparizioni. Il fatto che Tu l'abbia visto in mutande o è una sua abitudine di circolare per la casa o è un segnale per Te. Forse devi proteggerTi di piùda qualcuno che Ti sta molto vicino e di cui Tuo padre pensa non Ti debba fidare molto.
In un'altra dimensione che noi non vediamo, ma accanto a noi i nostri cari ci sono sempre vicini. Credo che sia molto difficile comunicare da ambedue le direzioni (loro verso noi e noi verso loro). Ha fatto quello che ha potuto approfittando del Tuo sogno vivido.
Un abbraccio.

2006-10-17 20:47:04 · answer #1 · answered by ocima 7 · 2 0

mia nonna era morta da una settimana, dopo esserle stata accanto nel mese di malattia precedente alla sua dipartita, non ero stata con lei nel momento della fine .
E lei venne a salurami una mattina , dopo che mi ero svegliata e riaddormentata , lei con un sorriso radioso mi disse quansi cantando "buongiorno " e mi dette un bacio .
Ancora ora che lo scrivo piango di nostrlgia e il vuoto che sento è immenso . Mio padre è morto a marzo di quest'anno , e ancora non l'ho "visto " , anche se so che mi vuol bene .
Avevo sognato la loro morte , così come è accaduta .
So che è complicato comprendere , ma ascolta sempre la voce del sottile che vive fuori e dentro di noi .
Credi in questa forza : anche la luce non si tocca , ma questo non significa che non esista.
Grazie di aver condiviso ...

2006-10-17 22:04:28 · answer #2 · answered by fara 7 · 1 0

Io sono dell'idea che i sogni voglio sempre dirci qualcosa, è il modo in cui il nostro cervello ci prepara e ci aiuta ad affrontare determinate situazioni. Nei sogni tutto è possibile, anche incontrare chi non c'è più!

2006-10-17 20:45:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

significa che hai un ottima sensibilità per questi fenomeni, non allontanarli

2006-10-17 20:43:13 · answer #4 · answered by MORPHEUS ® 5 · 1 0

sai, è una cosa ricorrente, me lo hanno raccontato altre persone ed è successo anche a me. credo che dipenda da noi stessi. ci vuole un periodo più o meno lungo per accettare la scomparsa di una persona amata. ma quel momento prima o poi arriva. questo sogno o visione ci viene a dire che finalmente abbiamo accettato la cosa e che pensiamo alla persona scomparsa con serenità. in genere in questi sogni vediamo bene le persone scomparse, ben vestiti, in salute, sereni e ci dicono di lasciarli andare e che non possiamo seguirli.

2006-10-18 01:44:33 · answer #5 · answered by pubfunzi 4 · 0 0

che meraviglia! non hai idea di quanto vorrei sognare anche io mio padre emia nonna che vengono e mi abbracciano...anche se non sono sicura si tratti solo di un sogno... non lasciarti scoraggiare dagli scettici...
io ci credo!
se vuoi farmi sapere piu dettagli, potrwsti mandarmi una mail al mio indirizzo yahoo???

2006-10-17 22:25:33 · answer #6 · answered by Lucia 3 · 0 0

che è sempre con te, anche quando magari non ci pensi

2006-10-17 21:19:40 · answer #7 · answered by girasole 3 · 0 0

lascia aperta quella porta, non dire che è stato un sogno, non credere che lo fosse, credi che invece lui è venuto da te e che tornerà a trovarti. Te lo dico da persona che ha perso il padre e che ha convissuto per anni con altre persone che l'avevano perso, se tu inizi a fare coso alle piccole cose (una pagina del libro che si apre a caso, uno foto, una scritta, un oggetto che eri sicura di avere messo in un posto e che trovi in un altro, per esempio), queste ti riveleranno la sua presenza costante accanto a te.

2006-10-17 21:15:17 · answer #8 · answered by Cri 5 · 0 0

Io non ho ancora vissuto esperienze simili ma ti rispondo perché mio padre è una persona che spesso fa questo tipo sogni. Lui è convinto che non siano frutto del nostro cervello, ma veri e propri messaggi che in qualche modo ci vengono mandati per indirizzarci. (Ovviamente mi riferisco solo a sogni particolari e realistici come quello che hai fatti tu..).
Ogni volta che me ne racconta uno (con il messaggio che crede di aver recepito), io faccio fatica a credergli e ci rido sopra...ma sono arrivata a pensare che sia vero perché ogni volta si verifica in qualche modo quello che ha sognato o un fatto analogo..

2006-10-17 21:09:42 · answer #9 · answered by Viky 2 · 0 0

Qualsiasi cosa sia stata, e' stata meravigliosa! Io credo nel trascendente, quindi sono sicura che e' stato il tuo papa' che si e' messo in contatto con te ^^

2006-10-17 20:59:22 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers