English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

replico a coloro che hanno avuto la cortesia di rispondere alla prima mia domanda: Innanzi tutto ribadisco , ancora una volta, ( sapendo però che il vero sordo è quello che non vuole sentire) che il nazi-fascismo è stato travolto e battuto dagli eserciti alleati.Americano in testa.La Resistenza con la erre maiuscola o minuscola ebbe una particina militare piccolissima , che la vulgata comunista ha voluto enfatizzare a dismisura , dimenticando che la liberazione dell'Italia si deve al sacrificio di centomila giovani vite anglo-americane! Secondariamente , chi lìha detto che i comunisti non hanno osteggiato i liberi scrittori? In Urss furono massacrati decine di migliaia di liberi pensatori.In Cina tutta la classe intellettuale liberale fù distrutta. Per non parlare di altro. Oggi a Cuba , oggi non cinquanta anni fà, non esiste la libera stampa con il totale silenzio dei progressisti Italiani. Percio non taciamo la verità. Per favore . Guardiamo le cose come stanno.

2006-10-17 20:08:33 · 7 risposte · inviata da giuseppelipera46 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

7 risposte

alla gente fa comodo vivere nell'ignoranza, perchè ha delle certezze che si basano sulle menzogne.

2006-10-17 20:20:51 · answer #1 · answered by Alfonso 4 · 1 0

Ci danno degli stupidi se beviamo le versioni ufficiali di alcuni avvenimenti, mentre altri sono tabu inattaccabili...

2006-10-18 04:34:41 · answer #2 · answered by Char Aznable 6 · 1 0

In Italia ci sono dogmi che sono intoccabili.....La storia dei partigiani è stata assunta da tutti a immagine sacra e inviolabile. Chiunque metta in discussione questa vicenda deve essere abbattuto! La sinistra, non solo estremista, oggi e anche ieri ha fatto questo. Abbattere, calpestare e possibilmente distruggere chiunque mettesse in discussione la storia scritta dai vincitori. Chi ha realmente combattuto nella seconda guerra mondiale ( ad es. mio padre ) ha potuto raccontare fatti diversi. Fatti che spesso mettevano la resistenza partigiana sotto una luce assai diversa da quella imposta dalle sinistre. ATTENZIONE...Questo non vuol dire screditare la resistenza, ma solo fornire nuovi dati che possano far riflettere. Ammesso che sia ancora consentito!

2006-10-18 04:24:26 · answer #3 · answered by v.gusman 2 · 1 0

Caro Giuseppe,
Sono assolutamente d'accordo con quello che hai scritto, purtroppo la mia generazione (ho24anni) è cresciuta con lo stereotipo del partigiano buono, del simpatico vecchietto che viveva nelle campagne, oppresso e maltrattato dai nazifascisti.
I giovani sono pesantemente ignoranti e malinformati in tutto ciò che riguarda la storia degli ultimi decenni, ma la causa è stata l'istruzione, le scuole, la mentalità comune sinistroide.
Io non ho mai avuto dalle elementari all'università, un'insegnante di storia, filosofia,letteratura che non fosse di sinistra, in maniera più o meno sottile si è costatemente bombardati da ideologie di sinistra.
Ed è ovvio che la mia generazione si cresciuta immaginando i nazisti come spietati assassini con i lager e le camere a gas, sorvolando più o meno inconsapevolmente tutte le nefandezze compiuta dalle dittature comuniste.
Oggi se dici ce sei comunista convinto non cambia niente, anzi puoi sembrare simpatico e "impegnato" se invece ti dichiari fascista vieni subito guardato con sospetto.

2006-10-18 03:43:08 · answer #4 · answered by Tomcat 2 · 1 0

Ma tanto gli italiani ormai hanno portato il loro cervello all'ammasso eleggendo in Parlamento Caruso, plurindagato (non sono informato se è stato anche condannato qualche volta), Farina del Leoncavallo, ora ci portano pure la madre di uno che ha tentato un omicidio, la madre di Giuliani. Ma che razza d'Italia? Giornali liberi in Italia, libertà d'informazione? Ma se sono tutti asserviti al potere rosso o di De Benedetti.

2006-10-18 06:14:06 · answer #5 · answered by tigercat 3 · 0 0

Purtroppo ieri è successo un fatto spiacevolissimo, che fa riflettere tanto. Se uno scrittore non è libero di scrivere un libro su fatti che sono accaduti in quanto certificati, si può sapere dove è finita la libertà di pensiero e parola? Non vedo un grande futuro per l'Italia di questo passo. Ogni giorno vediamo toglierci una libertà.

2006-10-18 03:38:40 · answer #6 · answered by Bayliss#21 3 · 1 1

Il nazismo e il fascismo son due cose totalmente diverse. Il fatto che germania e italia fossero alleate non autorizza ad utilizzare l'improprio termine "nazifascismo". E' come dire socialcomunismo, son due cose diverse.

2006-10-18 05:04:51 · answer #7 · answered by Vendicatore_d'iniquità 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers