English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

IL CASTIGO DI DIO



1. Le profezie su un "grande Castigo"

"Verso la fine del mondo si verificherà un inusitato castigo dell’umanità."

Profezia del XVII secolo, Ven. Maria di Agreda, Spagna [a, c, d]



"...Dio punirà il mondo quando gli uomini avranno ideato meravigliose invenzioni che li porteranno a dimenticare Dio. Avranno carrozze senza cavalli e voleranno come uccelli..."

XVIII secolo, profezia di Bernhardt Rembordt



"...Gli elementi stessi saranno sconvolti. Sarà come un piccolo Giudizio Generale. Una gran moltitudine di persone perirà in questi tempi di calamità..."

XVIII secolo, profezia di Padre Nectou [a, d, y]



"...Dio manderà due castighi: uno sarà sotto forma di guerre, rivoluzioni e altri mali; avrà origine sulla terra. L'altro sarà mandato dal Cielo. Verrà sopra la terra l'oscurità immensa che durerà tre giorni e tre notti."

XIX secolo, profezia della Beata Anna Maria Taigi, Siena [a, d, j, l]



"Vedo il Signore mentre flagella il mondo e lo castiga in una maniera orribile tanto che pochi uomini e donne resteranno... Il Signore mi ha mostrato quanto sarà bello il mondo dopo questo terribile castigo. Le persone saranno come i cristiani della Chiesa primitiva"

XIX secolo, profezia della Ven. Madre Agnese Steiner [a]



"Per lungo tempo Dio è stato paziente con la corruzione morale... Egli distruggerà metà dell'umanità."

XIX secolo, profezia di fra' Rocco [a, d]



"...Prima che giunga questo flagello i mali del mondo si accresceranno in modo che sembreranno usciti i demoni dall'inferno e i buoni vivranno in un vero martirio per le persecuzioni dei cattivi..."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi [a, x]



"Le cose devono giungere al colmo, e quando la mano dell'uomo non potrà più fare nulla e che tutto sembrerà perduto, allora Iddio vi porrà la sua..."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi [x]



"Tale flagello sarà generale per tutto il mondo, e a quelli che rimarranno sembrerà di essere rimasti soli per la terribilità del medesimo."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi [a, x, y]



"...il flagello sarà tutto sugli empi e sarà grande e terribile e generale per tutto il mondo e al sopravvenire di questo flagello non si potrà fare altro che pregare... Dopo questo spaventoso caos rinascerà l'ordine, si farà giustizia a tutti e tale sarà il trionfo della Chiesa che non ne avrà mai avuto uno di simile."

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi [x]



"...e allora tutti saranno buoni e penitenti. Questo flagello sarà istantaneo, di breve durata, ma terribile"

XIX secolo, profezia del Ven. Padre Bernardo M. Clausi [a, y]



"...per le tante iniquità che si commettono, Dio ha stabilito di mandare un terribile castigo sopra la terra, per così lavare tante sozzure ed iniquità che si commettono. La preghiera delle anime che il Signore si degna per sua bontà chiamarle con il nome di sue predilette, queste con le loro preghiere vanno temporeggiando il tempo.

Ma pur verrà questo tempo terribile e tremendo, Dio chiuderà le sue orecchie e non ascolterà preghiera alcuna, ma portato dallo zelo di vendicare i torti gravissimi che riceve la sua divina giustizia, che armata mano tutti severamente punirà, senza che alcuno possa resistere né sfuggire dalla sua mano vendicatrice. Raccomandiamoci caldamente al Signore acciò si degni usarci misericordia."

1820, dal diario della Beata Elisabetta Canori Mora [g]



"...fu al mio spirito, per mezzo di intellettuale cognizione, mostrato il grande castigo che Dio è per mandare sopra la terra, per le grandi iniquità che si commettono dalla maggior parte degli uomini. Oh quale spavento, oh quale orrore ne ebbe il povero mio spirito! Mi fu mostrato il braccio onnipotente di Dio che armato stava di forte e pesante flagello, per momentaneamente scaricarlo sopra di noi, miseri mortali. In questa afflittiva situazione vedevo l'umanità santissima di Gesù Cristo, che impediva al suo divino Padre di scaricare il funestissimo colpo, dove quasi tutti gli uomini sarebbero periti sotto sì spietato flagello. La povera anima mia, per il grande spavento di vedere lo sdegno di Dio, piena di santo timore, era tutta profondata in me stessa ed umiliata fino all'intimo del mio nulla, dal profondo del quale, con abbondanti lacrime ed infuocati sospiri chiedevo misericordia, offrendo di tutto cuore il sangue preziosissimo di Gesù e gli infiniti suoi meriti all'eterno divin Padre, acciò si degnasse di placare il suo giustissimo sdegno, irritato contro di noi, infelici peccatori."

19 marzo 1820, visione della Beata Elisabetta Canori Mora [g]



"La crisi verrà per tutti repentina, i castighi saranno universali e si succederanno uno dopo l’altro senza interruzione."

4 Gennaio 1884, messaggio a Maria Giulia Jahenny, Blain in Francia [a, d]



"Molti uomini, trafiggono il cuore già tanto lacerato di Mio Figlio. Se gli uomini non si ravvederanno, il Padre infliggerà al mondo un grande castigo e tutto sarà disastro"

15 Giugno 1950, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)



"...Il Padre manderà un grande castigo sull'intero genere umano..."

13 Agosto 1951, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)



"Sta per iniziare una nuova guerra nella terra dove è nato il Salvatore, cioè il Mio amatissimo Figlio e non si fermerà. Sembra che fanno la pace ma non è vero, perché da lì nascerà la grande guerra, da lì viene il grande castigo dal cielo e dalla terra."

10 Ottobre 1973, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)



"Tanti scienziati stanno inventando armi con le quali sarà possibile distruggere, in pochi attimi, gran parte dell'umanità...Dio castigherà l'umanità con maggiore severità che non abbia fatto col diluvio. Se tutto dovesse procedere come ora, e se l'umanità non si convertirà, vedrete come i grandi e i potenti, i piccoli e i deboli periranno insieme."

23 Luglio 1973, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)



"Il mondo dovrà bere fino in fondo il calice dell'ira divina per i suoi innumerevoli peccati, che hanno ferito il Sacro Cuore di Gesù."

1937, messaggio della Madonna alle veggenti di Heede, Germania [l]



"Facciano penitenza gli uomini per i loro peccati. Allontanatevi sinceramente dal male e pregate, pregate molto, perché l'ira di Dio si plachi. Recitate frequentemente il Santo Rosario, quella preghiera che può così tanto davanti a Dio. Meno divertimenti e passatempi. Io sono molto vicino; la terra tremerà... Sarà terribile. Un giudizio in piccolo... Ciò che accadrà sarà terribile, come mai si vide dall'inizio del mondo... supererà di gran lunga qualsiasi cosa mai avvenuta fino ad ora... Molti mi bestemmieranno e, a causa di questo, permetterò che si abbattano delle sventure sul mondo, poiché per tale mezzo molti si salveranno..."

1945, messaggio di Gesù alle veggenti di Heede, Germania [l]



"In questo momento le furie dell’Inferno sono sciolte. Il castigo di Dio è inevitabile... Accadrà improvvisamente. Fortunati coloro che sono già nella tomba. Li ho avvertiti e ho rinviato [il castigo], come feci con Sodoma; ma Sodoma non mi ascoltò, così come neanche oggi la gente mi ascolta, né segue le mie avvertenze. Perciò incorreranno nella triste esperienza della Mia ira, che essi meritano."

6 settembre 1936, messaggio di Gesù a Teresa Neumann, Konnersreuth Germania [a, d]

Note: questa profezia è del 1936 (qualche anno prima che iniziasse la II Guerra Mondiale), quindi probabilmente il castigo di cui si parla è proprio il secondo conflitto mondiale. Anche a Fatima, 19 anni prima, la Madonna aveva predetto che se gli uomini non avessero smesso di offendere Dio ci sarebbe stata un’altra guerra, peggiore della I Guerra Mondiale, con cui Dio avrebbe castigato il mondo. Tuttavia è probabile che questa profezia di Teresa Neumann abbia uno spettro più ampio che abbraccia anche il futuro "grande castigo" di cui hanno parlato molti profeti.



"E’ prossimo a cadere sul mondo un terribile castigo, che sarà il peggiore che si sia mai verificato nella storia dell’umanità e che il Signore Gesù Cristo stesso ha qualificato come «Giudizio Finale in piccolo»."

1952, la mistica Teresa Neumann, Konnersreuth Germania



"Il mondo non merita più perdono ma fuoco, distruzione e morte. Deve esserci molta penitenza e preghiera da parte dei fedeli per mitigare il meritato castigo che ora viene trattenuto dall’intervento della Mia cara Madre che è Madre di tutti gli uomini. E’ prossimo il flagello che purificherà la terra dal male. La Giustizia Divina grida soddisfazione per le molte offese e i mali che coprono la terra. Nient’altro sarà tollerato. Gli uomini nella loro ostinazione si sono induriti nei loro errori e perciò non si rivolgono a Dio."

1954, messaggio di Gesù alla Ven. Elena Aiello, Calabria [l]



"...Il nono e il decimo segreto sono cosa grave. Sono un castigo per i peccati del mondo. La punizione è inevitabile perché non possiamo aspettarci una conversione del mondo intero. Il Castigo può essere attenuato attraverso la preghiera e la penitenza. Non può essere soppresso..."

Dalla lettera di Padre Tomislav Vlasic al Papa del 16.12.1983, dove riferisce le rivelazioni ricevute dalla veggente di Medjugorje Mirjana Dragicevic [n]



"...Affinché il mondo possa conoscere la Sua ira, il Padre Celeste si sta preparando a infliggere un grande Castigo su tutta l’umanità..."

6 Luglio 1973, messaggio della Vergine Maria a Suor Agnese Sasagawa, Akita [l]



"...Un Castigo peggiore del Diluvio sta per arrivare su questa povera e perversa umanità. Il fuoco scenderà dal Cielo e questo sarà il segno che la Giustizia di Dio ha fissato l’ora della Sua grande manifestazione..."

Settembre 1987, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi, Akita in Giappone [c]



"...Qui deve mostrarsi la costanza di tutti i piccoli bambini, che Io chiamo a consacrarsi al mio Cuore Immacolato, per vivere con Me i momenti conclusivi della battaglia e della caduta di Babilonia, quando la vigna della terra sarà vendemmiata e i grappoli saranno gettati nel tino della pigiatura, che rappresenta il grande castigo di Dio..."

15 agosto 1989, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi



"Sono la vostra Madre. Vi amo. Il mondo deve cambiare il suo comportamento. Il mondo deve cambiare. Una grande catastrofe verrà sul mondo. Dite loro di sbrigarsi. Questo è un ordine di Dio.

Il messaggio qui, è il messaggio di Medjugorje. I bambini di Medjugorje, sono i bambini qui."

11 Giugno 1987, messaggio della Madonna a Beulah Lynch e Mark Treanor, Bessbrook [c]



"...Non tratterrò la Giustizia del Mio Padre Eterno se gli uomini non ritorneranno. Satana ha inculcato nelle loro menti che Dio non esiste. Guai a loro! Sull'umanità cadrà un grande castigo..."

1 Novembre 1987, Appello Divino n. 35 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]



"...Figlia Mia, sono venuto ad esortare i peccatori a cambiare vita perché il castigo è vicino; la terra brucerà e sarà avvolta dal fumo, le strade saranno coperte di sangue..."

18 Ottobre 1987, Appello Divino n. 24 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]



"...verranno mandate giù dal Cielo fiamme che distruggeranno tutti i peccatori e l’opera del Maligno; abissi, montagne e lava incandescente inghiottiranno interi villaggi. Terremoti, inondazioni, elettroesecuzioni, mari in tempesta, suicidi, droga e malattie di ogni genere. Che grande desolazione. Figli che si ribellano ai loro genitori, anime innocenti che vengono uccise, divorzi, comunisti e tutti i peccatori. Un giusto rigore grava su di loro."

22 Novembre 1987, Appello Divino n. 40 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]



Un messaggio simile a quello di Suor Anna Ali, appena proposto, è stato ricevuto da altre due mistiche: Catalina Rivas (26 luglio 1996) e Madre Elena Leonardi (28 luglio 1976).



"...Cari figli, dovete donarvi a Dio, perché ci sono gravissime punizioni per l’umanità."

1 aprile 1987, messaggio della Madonna a Rosario Toscano, Belpasso



Rosario Toscano ha spiegato: "...Molti si sono chiesti se tali eventi spiacevoli siano molto dolorosi. Vi basti sapere che ho pianto per intere settimane e forse non avrei avuto più pace se il Cuore della nostra Madre non mi avesse consolato, e se la Grazia del Signore non mi avesse assistito.

Ora sono pieno di speranza nella bontà del Signore. Infatti Dio non vuole terrorizzare i suoi figli, ma li vuole ammonire proprio come il simbolo dei fianchi della Madonna cinti da una fascia bianca: Essere sempre pronti."

11 maggio 1991, relazione di Rosario Toscano, Belpasso



"Figli miei, oggi sono venuta per chiedervi ancora una volta di pentirvi dei vostri peccati, se non vi pentirete Dio sarà in collera con voi. Ci saranno problemi nel mondo. Dio manderà la distruzione sul mondo e questa sarà veramente grande. L’Ira di Dio scenderà sulla terra..."

3 marzo 1995, messaggio della Madonna a Christiana Agbo, Aokpe Nigeria



"Avete quasi alle porte il castigo imposto dalla giustizia di Mio Padre, esso non può essere evitato, ma può essere mitigato attraverso la preghiera e la devozione al Mio Cuore."

26 ottobre 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [f]



"...Tutto si compirà perché il cielo e la terra passeranno, ma le Mie parole non passeranno [...] Mia Madre in altri tempi aveva annunciato il castigo, ma oggi l’ora è molto più vicina. I popoli più forti distruggeranno i più deboli. Tutti i diritti umani saranno oppressi. Sangue e fuoco su tutta la terra. Cose mai viste dalla creazione del mondo. Il Cielo non avrà che riflessi di fuoco; non sarà azzurro, ma carico del fumo dei mezzi di distruzione...La terra resterà avvolta da un manto nero.

Il tempo della vera Apocalisse è molto lontano e sarà voluto da Dio, mentre questo sarà voluto e preparato dall’uomo. Gerusalemme, Gerusalemme, quante volte ho voluto radunare i tuoi figli, come la chioccia riunisce i suoi pulcini sotto le sue ali e tu non hai voluto!"

23 gennaio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [p]



Un messaggio identico a quello di Catalina Rivas, appena proposto, è stato ricevuto da Suor N.N. il 31 agosto 1968 [z]



"Gesù mi ha rivelato che stava per giungere sul mondo un castigo, e io pregavo perché Dio avesse Misericordia del mondo."

12 Settembre 2002, la veggente di Conyers, Nancy Fowler



Vedi anche nella sezione "Messaggi celesti e testimonianze per la fede" il paragrafo: "Se il mondo non si converte conoscerà il rigore della giustizia divina"





2. Il fuoco dal cielo; la caduta sulla terra di un corpo celeste

"...Nel tempo in cui verrà demolito il vitello d'oro (sarà questo il tempo della bestia marina) vedrete segni in cielo e in terra...le stelle pioveranno sulla terra...Montagne invisibili passeranno nel cielo e, quando una di queste si vedrà, mancherà il tempo della preghiera. Sentirete allora il pianto di mille madri, perché mille uomini saranno schiacciati dalla montagna..."

XVIII secolo, profezia del monaco Basilio di Kronstadt, San Pietroburgo [q]



"...Fuoco e fumo sconvolgerà il mondo...Le acque degli oceani diventeranno fuoco e vapore. La schiuma si innalzerà, sconvolgerà l'Europa, e affonderà tutti in una lava di fuoco, e milioni di uomini e bambini periranno nel fuoco, e i pochi eletti rimasti invidieranno i morti. Perché da qualunque parte si volgerà lo sguardo, non si vedrà altro che sangue e morti e rovine in tutto il mondo..."

3 Gennaio 1952, messaggio della Madonna a Teresa Musco, Caiazzo (Caserta)



Un messaggio simile a quello di Teresa Musco, appena proposto, è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 26 marzo 1978.



"Rovina e morte verranno sul mondo. Verrà il flagello mai visto nella storia dell'umanità. Dal cielo cadrà su tutti i popoli della Terra. Gli empi saranno distrutti...".

"Moriranno tutti?" - domanda Madre Elena, la Madonna risponde: "L'umanità sarà in parte distrutta...il mondo è in rovina; la Russia sarà bruciata; verrà desolazione e morte, fuoco mai visto sulla terra."

23 luglio 1949, messaggio della Madonna alla Ven. Elena Aiello, Calabria



"...il Castigo di fuoco si avvicina per purificare la terra dalle iniquità dei perversi."

1955, messaggio della Madonna alla Ven. Elena Aiello, Calabria



"Nubi con bagliori di incendio compariranno infine nel cielo e una procella di fuoco si abbatterà su tutto il mondo. Il terribile flagello, mai visto nella storia dell'umanità, durerà settanta ore."

16 aprile 1954, messaggio alla Ven. Elena Aiello, Calabria [j, l]



Un messaggio identico a quello di Madre Elena Aiello, appena proposto, è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 2 aprile 1976.



"Voglio che si sappia che il flagello è vicino: fuoco mai visto scenderà sulla terra e gran parte dell'umanità sarà distrutta... Quelli che resteranno troveranno nella mia protezione la misericordia di Dio, mentre tutti coloro che non vogliono pentirsi delle loro colpe periranno in un mare di fuoco!... La Russia sarà quasi completamente bruciata. Anche altre nazioni scompariranno. L'Italia sarà salvata in parte per il Papa."

11 Aprile 1952, messaggio alla Ven. Elena Aiello, Calabria [j]



Un messaggio identico a quello di Madre Elena Aiello, appena proposto, è stato ricevuto da Madre Elena Leonardi il 2 aprile 1976.



"Alcune nazioni saranno purificate, mentre altre spariranno completamente."

Messaggio alla Ven. Elena Aiello, Calabria [l]



"La sciagura è su di voi come ai tempi di Noè. La distruzione verrà non per mezzo del Diluvio ma attraverso il fuoco. Un immenso fiume di fuoco distruggerà le nazioni per aver peccato davanti a Dio. Fin dall’inizio del mondo non c’è mai stata una «caduta» come quella che c’è oggi."

20 Dicembre 1953, messaggio della Madonna a Hanya, Seredne Ucraina [c]



"...Sarà un castigo più grande del Diluvio, tale come non se ne è mai visto prima. Il fuoco cadrà dal cielo e spazzerà via una grande parte dell’umanità, i buoni come i cattivi, senza risparmiare né preti né fedeli. I sopravvissuti si troveranno così afflitti che invidieranno i morti..."

13 Ottobre 1973, messaggio della Vergine Maria a Suor Agnese Sasagawa, Akita [l]



"...Un fuoco non previsto discenderà su tutta la terra, ed una gran parte dell'umanità sarà distrutta. Questo sarà un tempo di disperazione per gli empi: con grida e bestemmie sataniche, pregheranno di essere ricoperti dalle montagne e cercheranno di trovare rifugio nelle caverne, ma inutilmente. Coloro che rimarranno troveranno la Misericordia di Dio in mio potere e protezione, mentre tutti coloro che si rifiuteranno di pentirsi dei loro peccati periranno in un mare di fuoco."

2 aprile 1976, messaggio della Madonna a Madre Elena Leonardi, Roma [c, r]



"Hanno sacrilegamente violato le Mie Leggi, i Miei Comandamenti, hanno profanato la Mia Chiesa, hanno reso col loro fetore infernale l'aria irrespirabile, ma un fuoco dal cielo cadrà sulla terra e cancellerà ogni segno della follia umana, non rimarrà, per città e nazioni, pietra su pietra, finché non sarà placata l'ira tremenda di Dio."

1 dicembre 1977, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini, Italia [v]



"Oh, figlio mio, un fuoco cadrà dal cielo, voluto e provocato dall'uomo, dalla superbia dell'uomo, incenerirà tutto quanto è stato avvelenato e contagiato dall'uomo, per cui sarà l'uomo stesso giustiziere di sé stesso... Sono già segnati coloro che sfuggiranno al fuoco distruttore che ripulirà Chiesa e umanità dal luridume di cui sono intrise; saranno distrutte tutte le strutture scaturite dalla superbia e dalla follia umana che hanno reso umanità e Chiesa abominevoli al cospetto di Dio."

4 dicembre 1977, messaggio di Gesù a Mons. Ottavio Michelini, Italia [v]



"...Il fuoco scenderà dal Cielo e questo sarà il segno che la Giustizia di Dio ha fissato l’ora della Sua grande manifestazione..."

Settembre 1987, messaggio della Madonna a don Stefano Gobbi, Akita in Giappone [c]



"...verranno mandate giù dal Cielo fiamme che distruggeranno tutti i peccatori e l’opera del Maligno; abissi, montagne e lava incandescente inghiottiranno interi villaggi..."

22 Novembre 1987, Appello Divino n. 40 di Gesù a suor Anna Ali, Kenia [e]



Un messaggio identico a quello di Suor Anna Ali, appena proposto, è stato ricevuto da altre due mistiche: Catalina Rivas (cfr. il messaggio riportato più avanti) e Madre Elena Leonardi il 28 luglio 1976



"L'uomo in questo momento sta abusando delle grazie ricevute e va verso la perdizione; se non ci sarà un cambiamento e un miglioramento di vita, egli soccomberà sotto il fuoco, la guerra e la morte."

11 agosto 1987, messaggio della Madonna a Maria Esperanza Bianchini, Betania Venezuela [s]



"...il cielo farà piovere fuoco. Tutto questo verrà dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito di Dio."

1 gennaio 1989, messaggio della Madonna a Patricia Talbot, Cuenca, Ecuador [c]



"...Il fuoco cadrà dal cielo. Questo sarà causato dall'uomo in questo decennio. Guai a questa generazione peccatrice. La Cina, la Russia e la Corea saranno coinvolte in una grande guerra."

25 Agosto 1993, messaggio di Gesù a Nancy Fowler, Conyers



"L’umanità sta vivendo tempi peggiori di quelli del grande diluvio...Dal cielo cadranno fiamme che distruggeranno tutti i peccatori, assieme con l’opera del maligno; terremoti, abissi, montagne di lava incandescente inghiottiranno interi villaggi. Avrete inondazioni, tempeste elettriche, mari in tempesta, suicidi e pestilenze."

26 luglio 1996, messaggio di Gesù a Catalina Rivas, Bolivia [f]

2006-10-17 12:43:49 · 20 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

20 risposte

Nandosta prima dice che in queste profezie non è mai stata nominata la Bibbia e non ci sono date, quindi fa supporre che non si deve credere che siano rivelazione attendibili ma nello stesso dice che quel giorno sembra più vicino di quanto si possa supporre, mi sembra un controsenso. Poi ho letto da Stefano Francesco che in poche parole è preferibile stare con i piedi per terra e leggere le pagine della Bibbia, ma nella Bibbia però silegge anche il libro dell'Apocalisse, alquanto incomprensibile è vero ma c'è. A meno che io non abbia una Bibbia diversa in casa, ma non credo, non è una nuova edizione ma è edizioni paoline. Quindi, perchè così tanti personaggi citati da Francia 110 hanno rivelato più o meno la stessa cosa? Erano tutti d'accordo nel dire la stessa cosa? All'inizio della domanda scrive "il castigo di Dio"; tante volte sulla Bibbia leggiamo "l'ira di Dio" ma anche che è misericordioso, una domanda che mi sono sempre fatta è che non sarebbe possibile che Dio è irato con noi e pensa che ha sacrificato il suo Unico figlio mandandolo sulla terra per la salvezza del mondo non sia servito, perchè il mondo continua imperterrito? Così, per mezzo della Madonna e di altre persone ci rivela questa sua rabbia. Questo per dire che anch'io sono perplessa, ma nello stesso tempo sono credente in Dio e curiosa. Scusate se sono stata lunga nell'esprimere il mio pensiero e non mi importa dei pollici giù.

2006-10-17 19:03:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 2

Quello che penso io è che nessuno leggerà tutta questa roba. Io x primo.

2006-10-17 19:53:03 · answer #2 · answered by don Oliani 5 · 14 5

Troppo prolisso e petulante. Rinuncio a leggerti.
Ciao

2006-10-18 02:26:50 · answer #3 · answered by Vittorio 5 · 7 2

Non le ho lette tutte. Le lamentazioni di Geremia sarebbero piu` corte. Del bene la lista delle benefatte non esiste? La cronaca bianca? Questa e` troppo nera ! Chi vive di paure, paurosamente....

2006-10-17 22:30:42 · answer #4 · answered by giulietta 7 · 7 2

il desiderio di continuare a leggere mi è passato velocemente. In queste "profezie" non vi trovo l'amore di Dio, ma apocalittiche parole che mi lasciano perplesso. Non compaiono nella Bibbia, potremmo definirle "rivelazioni private" e già questo le squalifica molto. Per dargli il giusto peso dovrei verificare cosa ne dice il Magistero della Chiesa Cattolica, ma abbi pazienza, preferisco leggere e meditare le Sacre Scritture e altri libri spirituali di Santi che mi parlano di perdono, amore, speranza... tutto il resto... non mi interessa. vuoi un consiglio? nn perdere tempo con questa roba, leggiti il vangelo e se puoi Caritas Deus est... Dio è amore ... molto meglio per te e per chi ti sta vicino
ciao e buona vita
http://angolalixeira.spaces.live.com/

2006-10-17 21:58:54 · answer #5 · answered by Anonymous · 8 3

Perdonami, ma non ho avuto la pazienza di leggere fino in fondo e se dovessi preoccuparmi ogni giorno della metà soltanto di quel che scrivi sarebbe meglio una botta in testa e via. Non mi pare religiosità quella legata a tutte queste cose, scusa, ma è il mio parere.

2006-10-17 20:57:01 · answer #6 · answered by Anonymous · 6 1

non è un castigo di dio, è la conseguenza delle azioni degli uomini
anche se anche io sono alla ricerca di risposte ti consiglio di fare una ricerca su questo sito senza nessun pregiudizio.
a me qualche dubbio....
http://www.watchtower.org/languages/italian/
i dettagli li conosce solo dio

2006-10-17 19:55:10 · answer #7 · answered by Anonymous · 6 1

Stefano Francesco ed altri ti hanno già detto il loro pensiero al quale mi associo.
Aggiungo però che l'uso di questi metodi intimidatori per far riflettere sul valore della fede, sempre che tu l'abbia fatto per questo, è sempre terribilmente sbagliato perchè la fede non può nascere dalla paura, soprattutto la Fede Cristiana.
Non è smettendo di fare il male per paura di un castigo che ci si guadagna la salvezza in senso esistenziale, ma nel fare il bene che è una forza che migliora noi stessi, ma anche il mondo che ci circonda.
E poi, scusa, ma "costringere" la gente a leggere chilometri di frasi apodittiche è anche un tantino poco rispettoso degli altri, non trovi?
Sii più sereno
Un saluto.

2006-10-18 03:11:58 · answer #8 · answered by marte 6 · 6 2

MI PIACEREBBE SAPERE TU COSA NE PENSI,SPERO SOLO CHE NON SE NE AVVERI NEANCHE UNA ,ALTRIMENTI
SAREBBE LA FINE DELL'UMANITA'!!!

2006-10-17 21:44:57 · answer #9 · answered by GRIMY 5 · 3 2

visto il comportamento umano e non solo un castigo e' (econseguenza logica)inevitabile ,ma quando verra la fine dei tempi l'uomo soffreira comunque immagina laterra troppo calda per viverci che aspetti a salvarti?alcune profezie sembrano dettate dalla mano di qualche abile occultista vedi cappuccini o massoneria

2006-10-18 04:36:37 · answer #10 · answered by tek2tek3 1 · 1 1

fedest.com, questions and answers