English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Scusate, vorrei il parere di qualcuno che ne capisce qualcosa.
Ho appena comprato un collare antipulci alla mia gatta, Minù, che lo indossa devo dire con molta eleganza. Il problema è che adesso appena la prendo in braccio sento un odore terribile dovuto dalla componente del collare, e se rimango troppo vicino mi provoca una forte irritazione al naso, quasi la stessa sensazione che si ha quando si perde sangue.
Non è possibile che se dà così tanto fastidio a me per cinque minuti possa portare seri problemi a lei, che lo porta già da alcuni giorni?
grazie per le risposte (per favore risposte esperte!!)

2006-10-17 10:24:32 · 19 risposte · inviata da Fabio 2 in Animali da compagnia Gatti

19 risposte

Io preferisco qualche goccia di Frontline (che comunque non e' che faccia bene), magari solo nei mesi estivi quando la probabilita' di prendere pulci e' piu' alta per le nostre bestioline.

2006-10-17 10:29:40 · answer #1 · answered by Sabrina23 7 · 0 0

No non preoccuparti.E` normale che il collare anti-pulci possa mal odorare .Non ha effetti sull`uomo ma puo` nauseare.La tua gattina non ne soffrira` .Sei molto dolce ad occuparti di lei.Best Wish.

2006-10-17 10:32:26 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Vai qua su Amazon come ti hanno detto altri http://bitly.com/1sCscVN Anch'io sono dell'idea che li trovi molte informazioni utili

2015-01-08 20:53:00 · answer #3 · answered by VALDIVIA 1 · 0 0

E' meglio mettere una volta al mese Frontline: il gatto spesso prova fastidio per il forte odore del collare e non so quanto quei veleni gli facciano bene. Il mio veterinario mi ha detto così, quindi..

2006-10-19 06:53:32 · answer #4 · answered by G R 3 · 0 0

Sia i cani che i gatti hanno un olfatto molto piu' sviluppato del nostro quindi hai ragione. Sicuramente l'odore da molto fastidio alla tua gattina. Ti consiglio anch'io il frontline monodose da mettere tra le scapole, non che sia il massimo nemmeno quello, pero' l'odore non rimane addosso all'animale ma viene assorbito dalla pelle. Preferibilmente utilizzalo solo in primavera-estate quando è piu' probabile che prenda le pulci...

2006-10-19 02:41:51 · answer #5 · answered by luana 4 · 0 0

Ci sono altri sistemi protettivi contro i parassiti che hanno maggiore efficacia, si spruzzano sull'animale e lo proteggono per circa tre settimane da pulci e zecche, sono meno invasivi per l'animale e per noi, chiedi in farmacia

2006-10-18 02:18:44 · answer #6 · answered by pollianna 4 · 0 0

A lei non fa male, è fatto apposta! Certo noi non dobbiamo andare ad annusarlo... bene non fa.
E cmq è un 'male necessario' solo se esce: se è una micina pantofolaia, non è indispnesabile.

2006-10-18 01:12:28 · answer #7 · answered by Rob71 7 · 0 0

Il collare anti pulci sta al gatto come il repellente per zanzare sta all'uomo. La sostanza da cui è ricoperto è sicura di per sè, nel senso che è stata testata, ma questo non esclude i singoli episodi di anafilassi dovuti alla sensibilità propria dell'animale in questione.
Detto questo, vorrei rassicurarti: 1) il fatto che dia fastidio a te lascia il tempo che trova; tu stesso dici di averla annusata, dunque inalata, e quindi hai portato questa sostanza a contatto con la mucosa interna del naso che è priva delle strutture difensive che ha invece la tua pelle. Forte irritazione? Ti è andata anche bene!!! 2) se il tuo gatto avesse avuto episodi di intolleranza o reazioni allergiche al prodotto te ne saresti già accorto eccome!!! Avrebbe cominciato col perdere il pelo del collo, poi la pelle si sarebbe desquamata fino a presentare vere e proprie escoriazioni (dermatite da contatto) e se nonostante tutto tu fossi stato così cieco da non notare questi danni, l'antiparassitario contenuto nel collare sarebbe stato assorbito dalla pelle e avrebbe potuto causare uno shock anafilattico (edema e arresto cardiaco/respiratorio). Non mi pare sia il tuo caso.
Conclusione: è sempre bene informarsi dal proprio veterinario e se si decide di comprare, farlo sempre assicurandosi che il prodotto sia proprio per il nostro animale (non tutto quello che va bene al cane va bene anche al gatto e viceversa). Il resto è solo questione di attenzione.

2006-10-17 11:33:47 · answer #8 · answered by Nives 1 · 0 0

io nn sono esperta ma x esperienza personale vorrei sconsigliartelo..
mia nonna l'aveva comprato alla sua cagnetta e dopo due giorni è stata male..ha avuto una piccola crisi (tremava come se aveva
una crisi epilettica)..probabilmente era riuscita a morderlo e quindi a portarlo in bocca..

ascolta io non ti ho risposto tanto x ca zz eggiare io amo infinitamente gli animali e sto male quando loro stanno male..
chiedi almeno un parere al veterinario prima di acquistarlo..

e ciao a MINU'....

2006-10-17 10:58:20 · answer #9 · answered by cristy 2 · 0 0

..."...Il collare antipulci fa male all'animale che lo porta? ..."...
Se stretto tropo attorno al collo, direi proprio...!
p.s.: scherzi a parte, con gli animali succede la stessa cosa che può succedere a noi: non tutti rispondono favorevolmente e nella stessa maniera alle stesse medicine. Ci sono delle medicine (sostanze chimiche) che possono provocare reazioni di tipo allergico, sia in esseri umani che in animali. Essendo il collare antipulci non altro che una sorte di patch, mezzi a rilascio temporeggiato di sostanze chimiche ad azione parasitorepellente, pure i gattini per esempio, possono (non è detto che lo facciano pure) svilupare le più svariate reazioni avverse.

2006-10-17 10:39:48 · answer #10 · answered by ! 6 · 0 0

no, ma i veterinari sono contrari perchè rischiano di strangolarsi

2006-10-17 10:26:51 · answer #11 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers