Ciao a tutti... vorrei sapere perche' molte persone ce l'hanno con i Comunisti e sopratutto con l'attuale governo... premetto che sono di sinistra ma non mi piace molto Prodi... e penso che non stia facendo il lavoro che dovrebbe... ma almeno Prodi non ruba i soldi dello stato come faceva Berlusconi... andiamo gente Berlusconi e' stato anche accusato di Mafia!!! Vi consiglio di leggere un po' di libri su Berlusconi (eh no cari belli saranno anche stati scritti dai comunisti ma intanto quelle cose scritte su quei libri sono state provate e riprovate)... E poi, un ultima cosa, non riunite tutta la gente di sinistra sotto il nome di "Comunisti"... perche' credetemi, che se andate da Rutelli a dirgli "comunista" non e' molto contento... e comunque ci sono vari tipi di comunisti... come noi "di sinistra" dividiamo "la gente di destra" dai "fascisti", per favore, anche voi dividete "gente di sinistra" da "comunisti"...Grazie!!! Ciao! Rispondete numerosi ma vi chiedo di nn essere volgari!!!
2006-10-17
06:24:22
·
20 risposte
·
inviata da
Janis
3
in
Politica e governo
➔ Governo
E a proposito, Prodi non ha imbrogliato alle elezioni... e' solo che Berlusconi era tanto sicuro di vincere... e' normale che abbia fatto di tutto per rimediare... e' come quando un bambino perde a nascondino: "Non e' vero non e' vero e' che mi ha visto!!! Ero invisibile!!!"...e' normale che ci sia rimasto male povera gioia...
2006-10-17
06:30:25 ·
update #1
Inoltre tutte le persone che partecipano alle manifestazioni non sono tutte violente come pensate voi... e' normale che in una manifestazione qualche cretino ci sia (la mamma dei cretini e' sempre incinta)... ma io sono andata a molte manifestazioni ed e' andato sempre tutto liscio...
2006-10-17
06:32:08 ·
update #2
Sono cosi' delusa dal popolo italiano... dai giovani d'oggi... mi si spezza il cuore a sentire esaltazioni al fascismo...mi si spezza il cuore a sentire brutte cose su coloro che hanno contribuito anche con la vita a liberare il popolo italiano dalla dittatura...
2006-10-17
06:34:09 ·
update #3
P.S. Esistono vari tipi di Comunismo... le dittature sono l'esempio piu' orrido... ma il comunismo non e' solo quello di lenin stalin e tito...
2006-10-17
06:35:18 ·
update #4
A parte che vorrei specificare che non sono comunista...e infatti chi l'ha mai detto che lo sono? Poi che rubare i soldi allo stato e' come rubarli a te stesso... perche' siamo noi che formiamo lo stato... e comunque Prodi non ha rubato dalle tasche degli italiani...imporre tasse non e' rubare... se no lo stanno facendo tutti le nazioni di questo mondo da piu' di 1500 anni...
2006-10-17
09:13:12 ·
update #5
Ma infatti non ho mai detto che i comunisti sono degli angioletti...ho solo detto che esistono comunisti e comunisti... come esistono fascisti e fascisti...
2006-10-17
09:15:02 ·
update #6
E comunque se non l'avevate ancora capito, ho fatto questa domanda perche' appunto volevo vedere la vostra reazione al termine "Comunista"...termine che secondo me non va piu' usato come quello di fascista... e personalmente non sono di sinistra e nemmeno di destra... ormai non so piu' che pesci prendere...!!! Mi sono divertita a leggere le vostre risp... cioe' non era la domanda che mi interessava visto che secondo me non ha nemmeno senso, ma era la vostra reazione al termine "comunista" e il confronto con quello "fascista"...Bravi!!!!!!!!! Grazie per l'attenzione!!!
2006-10-17
09:17:51 ·
update #7
Ti appoggio in pieno,cosi' almeno ci dividiamo anche i pollici versi.Su una cosa devo dire bravo a Berlusca:in cinque anni è riuscito a risollevare dal dimenticatoio il termine comunista e a renderlo di moda,per la destra anche chi è radicale è un comunista ora.
2006-10-17 06:34:38
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
2⤊
6⤋
E' una grossa scemenza dire che il Berlusca abbia resuscitato il termine comunista. Possibile che i comunisti si offendano per quello che la Storia ha definito il più bieco regime paragonabile a quello nazista?.Si dicono fieri di essere comunisti, ma se qualcuno li chiama col proprio nome si offendono. Gente strana davvero i sinistri..Tirano sempre in ballo Berlusconi con le più astruse scemenze.. per coprire le loro mentalità totalitaria: negano agli altri tutto quello che a loro è permesso....Razza superiore i comunisti..Ho visto con i miei occhi ciò che ha lasciato il Comunismo nei Paesi dell'ex Unione sovietica. Ho anche sentito la voce di quei popoli.Una cosa agghiacciante!!!!.E in Italia non si vergognano quelli che vogliono rifondare il Comunismo...O anche questa è un'invenzione del diavolo Berlusconi?
2006-10-17 13:58:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
E' difficile dire, e provare, che Berlusconi abbia rubato allo stato.
E' più facile dire che Prodi ha fatto perdere allo stato e quindi a noi, somme così enormi come nessuno riuscirà mai a rubare. Ed attualmente è sulla stessa strada. Fa più danni un incapace che un disonesto.
2006-10-17 13:43:44
·
answer #3
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
6⤊
2⤋
Grazie, signora maestra.
2006-10-17 13:43:13
·
answer #4
·
answered by claudia c 5
·
5⤊
1⤋
Come mai siete sempre pronti a criticare i fascisti e i nazisti?Per quello che hanno fatto e per i circa 5 milioni di persone passati nei campi di sterminio.E su questo li condanno anch'io in modo assoluto.Ma non parliamo mai dei 40 milioni di morti nei gulag comunisti? Vorrei che anche per questo ci fosse una giornata del ricordo o quelli non erano morti importanti perchè erano contro il comunismo?
2006-10-17 14:30:00
·
answer #5
·
answered by rosascarlatta_to 2
·
4⤊
1⤋
Prodi non ha rubato? mortadella è quello che sapeva dove era il cadavere di Moro e ha dichiarto he l'ha saputo da una seduta spiritica. Ha venduto per una lira (una lira) l'alfa romeo. Ha svenduto l'IRI, ha svenduto la Cirio, ne ha fatte peggio del peggior bandito, ha dovuto ricorrere a Scalfaro per farsi salvare le chiappe che Di pietro voleva a tutti i costi.
Ma cosa dici, cosa racconti. Se tutte le panzanate scritte sui libri su berlusconi, fossero vagamente vere, l'avrebbero arrestato no?
non mi dire che la magistratura non ci ha provato a imbretellarsi berlusconi. Molla con ste domande ridicole e comincia a preoccuparti della finanziaria.
Siamo in un mondo globalizzato, non c'è posto per la sinistra e le sue idee. E' comefare andare a carbone un ferrari.
2006-10-17 13:44:26
·
answer #6
·
answered by jeff 5
·
6⤊
3⤋
se rubano i soldi allo stato pazienza ma prodi e i comunisti li rubano a me
è ben diverso
2006-10-17 15:17:15
·
answer #7
·
answered by 1949 5
·
2⤊
0⤋
il comunismo è ,un modo di governare un popolo , ormai morto e sepolto,oggi non si cerca un sistema in contrapposizione al comunismo(destra totalitaria) ma un sistema per affrontare le nuove tematiche della società del futuro . i sistemi comunisti hanno solo fallito alla grande,la russia è diventata uno stato mafioso, la cina non si capisce bene che cosa sta diventando, ma sicuramente non c'è rispetto per i lavoratori e per i cittadini in genere, si salva cuba perchè non è un vero comunismo e fidel è amato dalla popolazione(ci sono stato). quini è inutile e deleterio portare avanti ,oggi, le idee comuniste, come sotto sotto sta facendo prodi e compagnia . è perfettamente inutile colpire il ceto medio cioè quelli che con fatica e sacrificio personale, sono riusciti ad alzare la testa a togliersi dal branco dei questuanti che vorrebbero fare parte del ceto medio senza sacrifici e lavoro.
adesso abbiamo l'euro, una moneta forte con poca svalutazione,
perciò + sicurezza per il futuro, quindi ragazzi datevi da fare cercate nuove strade verso il benessere e la felicità, i padri vi mandono all'università quindi studiate e datevi da fare il futuro è vostro, non cercate il posto fisso e raccomandato,cercatevi un lavoro che vi soddisfi che vi faccia sentire uomini a tutti gli effetti, non parlate piu' di comunismo , ma impegnatevi, lavorate lavorate e lavorate ma in positivo non come schiavi ma come gente padrona del propio futuro,positivo e felice. o vi sentite insufficenti con la paura di non farcela ? e che siete tutti malati terminali ?
2006-10-17 15:08:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
la conosci bene la "TUA" canzone, ma non la sai cantare! Ergo non leggere solo i libri che hanno scritto i tuoi amici contro Berlusconi, ci sono altre fonti di informazione che chiariscono tante cose che tu non conosci , mettici un pò di buona volontà , rivolgi la tua attenzione a " fogli e libri " sui quali scrivono persone un tantino meno "velenose x partito preso e per invidia sociale" e vedrai che riuscirai a vivere più serena/o. ultima cosa; moltissimi ce l'hanno con i comunisti perchè non smettono di fare danni nel mondo, scusa se è poco..
2006-10-17 15:03:27
·
answer #9
·
answered by MASSIMO F 2
·
2⤊
0⤋
io sono di destra e molte leggi fatte dal governo berlusconi non le approvo, e vero che molte leggi del centro destra sono state fatte per dubbi motivi. AD ESEMPIO pagare un tassa per far rientrare i capitali dall'estero e dubbia. perke molti delinquesti avevano soldi all'estero ecc. ecc. l'abolizione l'abolizione o quasi della tassa di successione e valsa molto per quelli che lasciavano in eredita grandi proprietà. posso continuare con le leggi dubbie. le leggi giuste, (sempre a mio avviso) l'abolizione della leva. meglio se una professione viene scelta dall'individuo. l'inalzamento delle pensioni minime. anche qui potrei continuare. morale il centro destra se dice ke le classi povere non li tocca ma le tasse le aumenta a ki ha uno stipendio alto questo e vero. il centrosinistra invece con questa finanziaria ha fatto incazzare anke i sindaci della stessa coalizione. prova a kiedere a quelli ke conosci del centro sx, cosa pensano della finanziaria e di prodi, vedrai le risposte ke sentirai, un motivo ci deve pure stare perke molti non voteranno più al centro sinistra appena andremo alle elezioni anticipate.comunque su answers non si può discutere per la tua domanda, ci vorrebbe un tavolo e gli ultimi 10 anni di governi con carte alle mani per vedere il vero confronto e dico con carte in mano ove vi sono tutte le leggi giuste e sbagliate del centro dx e centro sx, allora forse ancke io cambierei idea o forse anke tu cambieresti idea. NELLA VITA BISOGNA ESSERE OBIETTIVI E NON TIFOSI non si tratta di sport ma si tratta di governare sulle persone. va be mi fermo quà per i motivi poco sopra indicato
2006-10-17 14:53:14
·
answer #10
·
answered by migi 2
·
2⤊
0⤋
P.S. ... no, è vero ... esiste anche quello di ... Pol Pot
2006-10-17 14:34:11
·
answer #11
·
answered by rconti 2
·
2⤊
0⤋