mi dispiace. io credo che queste cose terribili avvengano quando si prova una sensazione di vuoto totale e la mente vuole a tutti i costi liberarsi, ed il modo più semplice sia di farla finita. credo sia una malattia, una delle più brutte, qual'è la depressione, perchè non si trova scampo, e non si guarisce facilemente. credo che sia terrificante togliersi la vita a 21 anni, anzi a qualsiasi età perchè ci sono persone che farebbero di tutto per tenersi la propria, ma che purtroppo non possono. ma non condanno coloro che si suicidano, perchè come ho già detto, è una malattia, un tunnel senza ritorno... e mi dispiace che tu abbia dovuto perdere la tua amica, ma credo che lei adesso abbia capito, e credo che lei adesso sta bene. devi farti coraggio e sfogarti, e pensare che la tua amica non si è tolta la vita, ma la sua depressione gliel'ha rubata. un abbraccio.
scusami ma dopo aver inviato la mia risposta sono andata a leggere le risposte degli altri e mi ha fatto tanto male leggerne alcune. vorrei solo aggiungere che talvolta queste cose accadono proprio perchè ci sono persone come alcuni che hanno risposto (che per me potevano anche evitare di farlo) che con il loro egoismo e la loro fredda indifferenza se ne sbattono dei problemi degli altri. se tutti noi fossimo un attimino più vicini al prossimo, molte di queste tragedie si potrebbero prevenire e quindi evitare.
2006-10-17 08:55:11
·
answer #1
·
answered by fpl 2
·
2⤊
0⤋
Ci vuole tutta una vita per capire che non é necessario capire tutto.
Ciao
2006-10-17 05:35:25
·
answer #2
·
answered by lupogrigio 7
·
2⤊
0⤋
Cara Francy. Capisco il Tuo sbigottimento ed anche il dolore per quello che è successo alla Tua amica. Anche io ho vissuto un'esperienza del genere con un mio amico molto giovane.
Non c'è spiegazione a queste cose. Né valgono a spiegarle eventuali lettere lasciate da chi ha deciso di andarsene da questa dimensione.
Penso che Tu puoi pregare per la Tua amica ed esserLe vicina inviandoLe l'affetto che avevi per lei.
Ti mando il link ad un sito dove troverai una bella parabola che forse Ti farà bene. Ti sono vicino con affetto.
http://digilander.libero.it/Gretablu/la_piccola_anima/e_il_sole.html
2006-10-17 05:20:55
·
answer #3
·
answered by ocima 7
·
2⤊
0⤋
La tua amica si sentiva sola. Non importa che avesse accanto qualcuno che l'amava, lei era comunque sola nel cuore e non ce l'ha fatta a sopportare un peso troppo grande come solo può esserlo una vita senza speranza.
Il suicidio è l'estremo atto di involuzione in se stessi. Nessun suicida, ne sono più che persuasa, era persona che amava qualcuno con tutto il cuore.
I suicidi lasciano sempre dietro di sè una grande desolazione, un freddo implacabile che ti prende al cuore e non c'è da fare altro da aspettare che il tempo scorra e faccia meno male.
Non domandarti i perchè, non li troveresti perchè se anche scoprissi una motivazione la vera ragione non è quasi mai in un motivo oggettivo, quanto nell'incapacità della tua amica di affrontare la difficoltà "da sola".
Coraggio, è dura, lo so.
Per quanto possa servire ti abbraccio con tutto il cuore.
2006-10-17 05:20:55
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
2⤊
0⤋
é un attimo e se in quell'attimo non c'è nessuno accanto a te.....non riesci a trattenerti. entri in una specie di spirale e non sai di preciso perchè sai solo che lo stai facendo ed è troppo tardi per tornare indietro. Guardi dentro di te e non vedi che disperazione e senso di solitudine e dolore....tutto intorno svanisce e resta solo quel terribile dolore e quel senso di vuoto.........sono parole dette da una ragazza che dopo un volo di 4 piani è sopravvissuta solo per avere una vita da storpia e piena di operazioni!!!! ciaoooo
2006-10-17 05:06:02
·
answer #5
·
answered by lella testona 6
·
2⤊
0⤋
senti io faccio il vigile del fuoco e purtroppo nonostante tutto quello che ho visto in anni di interventi anchio ancora non capisco perchè lo fanno so solo che avolte ho voglia di piangere un abbraccio davvero grosso e forte . ivan
2006-10-17 05:05:10
·
answer #6
·
answered by Ivan B 6
·
2⤊
0⤋
Mi dispiace davvero...non ci sono parole quando succedono cose del genere....in generale non si riesce a spiegare cosa porti una persona a togliersi la vita...figurarsi a 21anni...
Ti posso solo essere vicina!!!!
Un abbraccio grandissimo
2006-10-17 05:01:13
·
answer #7
·
answered by Dady 3
·
2⤊
0⤋
Per me non ti devi kiedere spiegazioni perchè puramente non ne troverai.
Pure se agli occhi di mille persone questo gesto puo sembrare senza senso per me non lo è.
Ogni suicido accaduto a questo mondo indipendentemente dall'età ha comunque un senso logico.
Posso dirti che mi dispiace moltissimo ma comunque rispetto quello che ha fatto la tua amica.
Ha fatto una decisione è la portata a termine semplicemente perchè aveva un motivo per farlo.
2006-10-17 05:40:26
·
answer #8
·
answered by telemaco_massa84 2
·
1⤊
0⤋
dietro al computer ci sono persone reali. e se questo è un modo per starci vicino e non sentirci soli, allora stiamoci vicino e non sentiamoci soli.
ti siamo vicino nell unico modo che abbiamo ora a disposizione, quello di scriverti e dirti quello che pensiamo.
il pensare rende viva qualsiasi cosa. nel momento in cui la pensi quella esiste. la tua amica, come tutti quelli che abbiamo perso è viva. parla con lei. nei sogni si può tutto. vedrai che la sognerai.. vedrai.
2006-10-17 05:32:58
·
answer #9
·
answered by kikle 2
·
1⤊
0⤋
La disperazione e la sbagliata idea di che le cose non cambieranno.
Una pena veramente per una giovane.
Se puoi stai vicina ai suoi, ora hanno bisogno del circolo di amici della loro figlia.
2006-10-17 05:05:50
·
answer #10
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋