..ci sono persone a cui nessuno pensa di sorridere.. a cui nessuno chiede come stai.. eppure sono in mezzo a noi..sono uomini come noi.. queste persone si chiamano miliardari.. spesso la loro solitudine ci lascia indifferenti presi come siamo dalla vita di tutti i giorni.. miliardari non è una parola sporca semplicemente definisce qualcuno che è costretto a condurre una vita diversa.. perchè ha ereditato o semplicemente perchè ha avuto .... Paola Cortellesi
2006-10-17 05:36:33
·
answer #1
·
answered by noska68 4
·
0⤊
0⤋
bè il dubbio sorge..............ma a te è mai sfiorato il dubbio ke alcuni rikki provengono da famigli rikke e a volte hanno avuto anke la fortuna magari di lavorare nella fabbrikette del papi cominciando nn certo dalla gavetta?e hai mai pensato ke ki come me ke ha la terza media nn ha potuto studiare xkè già proveniente da famiglie nn abbienti e ki come me ha cominciato a lavorare troppo presto e sottopagata xkè nel mondo del lavoro esistono strozzini peggio ke nella camorra?e ti è mai sfiorata l'idea ke lavorare x 17 ore al giorno nn ti lascia molto tempo x studiare e neanke molti soldi se si devono pagare bollette ed altro?nn generalizzare mai!Spero tu sia giovane tanto da giustifikare queste tue affermazioni.Sono una mamma separatata e crescere i miei figli è difficile nn avendo molte risorse e nn potendoli lasciare a nessuno dopo la scuola mi vedo costretta a prendere i lavori + umili e poko pagati e mi fa male pensare ke c'è ki come te pensa ke il mio essere povera sia frutto di poko lavoro o poki sacreifici.................lo studiare assiduamente e il lavorare duro con stipendi da favola ormai è un lusso ke nn tutti possono permettersi e nn x mankanza di volontà o per poko senso di sacrificio..............kiss
2006-10-17 03:44:19
·
answer #2
·
answered by marinella c 2
·
2⤊
0⤋
senza entrare nelle eccezioni, penso solo che i poveri vogliano riuscire a vivere, semplicemente (o è chiedere troppo?)
P.S. BRAVO a chi è ricco e se lo è meritato
SCUSA a chi è povero e non se lo è meritato
2006-10-17 03:33:20
·
answer #3
·
answered by centopassi 6
·
2⤊
0⤋
Tu devi essere veramente un cristiano praticante!Oppure hai la licenza papale per dire che i più debole devono essere e rimanere deboli(magari anche crepare!!!) mentre i + ricchi devono ancor più prosperare e fregarsene!Guai a dare una possibilità a chi ha sbagliato!Chi rimane indietro è perduto!!
Comunque domenica prossima confessati...non si sa mai!
2006-10-17 22:20:05
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Io sono convinto che tutti noi siamo predestinati malgrado gli sforzi che facciamo per elevarci anche economicamente.
Mettiamola così, Il benessere e la ricchezza non é tutto nella vita, certo aiuta moltissimo, ma é risaputo che non da felicità. E poi la ricchezza può andare via, ma la povertà invece rimane tutta la vita.....
2006-10-17 04:19:05
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Di persone che sopravvivono con quello che hanno, me compreso, ne conosco, siamo la maggioranza, non ho mai bighellonato, ho sempre lavorato finché la salute non mi ha dato l'addio, mai invidia verso chi ha più di me, ci sono persone che non ostentano quello che hanno, come ci sono persone che forse non hanno la terza media, e vorrei sapere come hanno fatto a diventare "ricchi", di soldi, ma non di valori.
2006-10-17 03:38:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si hai ragione,l'avevo detto anche io in riguardo ad un'altra domanda,affermando che quelli un 50% di quelli che hanno soldi li hanno perchè sgobbano dalla mattina alla sera...e sono quelli che formano la spina dorsale della Nazione...creano posti di lavoro,sono da ammiarre ed è giusto che godano...e invece ci sono quelli che stanno al bar dalla mattina alla sera e si lamentano...non è giusto.Però devi anche capire che vi sono situazioni di persone che si sono dati da fare e per società sbagliate,divorzi onerosi,disgrazie varie hanno visto il loro lavoro sfumare nel nulla...succede...a parte il fatto che quelli non si lamentano...cercano di reagire...lottano...se si può aiutarli e giusto aiutarli...faccendogli pagare meno tasse...logicamente quelli dei bar si nascondono dietro a queste tipologie di povertà...dati dalla fatalità...e mettono vicino il 101 al loro...e gridano...bisognerebbe avere una maggiore attenzione alle varie casistiche...non possono andare tutti al "treno dei desideri"...ci vorebbe una cartella clinica di quello che ogni persona ha fatto??? comunque se guardassero i vari contributi versati si darebbe una situazione della tipologia della povertà...vi è gente che fà 3.000 lavori ma non riesce a emergere..sfiga,sfortuna...chiamala come vuoi...ma ci sono...bisogna dargli una mano.Basta poco...bisogna che chi lavora al controllo lo faccia...invece di dare a pioggia...tanto chi se ne frega paga il popolo....Ciao.
2006-10-20 10:20:53
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
I poveri vogliono diventare ricchi.
Non si accumula ricchezza solamente con studi, sacrifici e privazioni.
Le grandi ricchezze sono QUASI sempre frutto di rapina, sfruttamento, corruzione, furto e compromessi con la propria coscienza.
Quella del cammello e della cruna dell' ago la conosci.
2006-10-18 02:22:58
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
assolutamente no. io ho sperperato tuto il mio guadagno come dipendente, per vivere- non mi sono mancati i klbri, la scuola per mio figlio che non averi potuto permettermi se compravo una casa. altri, sacrificandosi piu' di me' hanno diversi appartamenti, anche sfitti, ed eredi tanto stupidi che si faranno rubare tutto.
questa e' la vita dell'italiano medio . quello che si contesta non e' il lavoro e l'impegno della persona che ha lavorato e si e' sacrificata, si contesta che, se ti impegni, prima o poi rimani sul lastrico mentre i furbi, e oggi sono veramenrte tanti, ti ridono in faccia e ti sfrattano.
2006-10-17 15:09:14
·
answer #9
·
answered by annamaria m 4
·
0⤊
0⤋
Leggi leggi e poi dimmi
http://it.news.yahoo.com/13102006/2/orefici-bar-dichiarano-meno-dei-maestri-elementari.html
bada che è in discussione non è chi studia e diventa ricco ma chi diventa ricco e poi frega bellamente sulle tasse, se poi ti meriti la tua ricchezza, x carità ok mi va bene, ma non dev'essere una scusa per evadere le tasse senza scrupolo.
Considera che chi è ricco e ha un lavoro da stipendiato non è che ha molte possibilità di evadere, ma chi fa l'artigiano, il medico. l'avvocato, il notaio, ecc ecc.. guardacaso dichiarano sempre quello che guadagna un operaio o meno.. poi vanno ingiro con machinoni e compagnia bella..
Su dai ammettiamo il fatto che se chi ha + soldi deve pagare di + gli rode... e io invito costoro a pensare come rode a noi stipendiati......pagare pure x loro!
2006-10-17 05:57:55
·
answer #10
·
answered by Alberto D 5
·
1⤊
1⤋
al di là di coloro che hanno bighellonato ( e li ti do ragione), ma una famiglia realmente povera inteso come coloro che non arrivano a fine mese si potrebbero porre questa domanda: ma i ricchhi vogliono aiutarci o fare sempre piu soldi come ***** pare a loro?
2006-10-17 03:28:26
·
answer #11
·
answered by rocco (cò) 3
·
1⤊
1⤋