English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2 vite spezzate e tanti feriti..eppure c'era un semaforo rosso e il treno ha continuato..che sarà successo?

2006-10-17 00:24:40 · 20 risposte · inviata da capix 3 in Notizie ed eventi Attualità

20 risposte

Parlare adesso è inutile: dobbiamo lasciare il tempo alle persone competenti di scoprire la verità.
Mi pare infatti di aver capito che, anche si il macchinista fosse passato con il rosso era presente un secondo dispositivo automatico che impedisce al treno di passare con il rosso.
Quindi noi non possiamo arrivare a nessuna conclusione, ma dobbiamo fidarci degli esperti che stanno già lavorando per capire la dinamica dell' incidente.
Cominciare ora con le critiche mi sembra prematuro: i 2 treni erano nuovissimi e, ripeto, non si conoscono ancora le cause.
Gli incidenti capitano, nessun mezzo di trasporto ne è immune. Per ora il tragico incidente riamne la sola ipotesi condivisibile.

2006-10-17 04:30:31 · answer #1 · answered by G R 3 · 0 0

tutte le mattine verso le 9 io prendo quella metro da porta furba direzione termini...salgo sempre all'ultimo vagone perche' ho sempre pensato che in un ipotetico deragliamento magari i primi vagono sono quelli meno sicuri e in quelli centrali a quell'ora è impossibile salire per la calca di gente...all'ultimo si trova sempre un posticino...stamattina avevo una visita medica con mia cugina alle 10.30 a battistini..stessa metro,stessa direzione,stesso orario di tutte le mattine...invece mi manda un msg dicendomi che all'asilo della sua bambina stamattina c'era una riunione sindacale e che quindi avremmo dovuto portarla con noi...prendere la metro a quell'ora con una bimba di 3 anni non sarebbe stato il massimo...quindi all'ultimo abbiamo deciso di andare in macchina..l'ho saputo perche' mi hanno chiamato i miei colleghi dal lavoro preoccupati...anche questa volta il mio angelo custode ha lavorato bene...ma se ci penso...UN ABBRACCIO FORTE A TUTTI I COINVOLTI!!!

2006-10-17 01:18:14 · answer #2 · answered by girasole16476 2 · 2 0

pensa che potevo esserci anche io visto che prendo quasi tutti i giorni la metro A in quella direzione;
infatti è da stamattina che ricevo telefonate di parenti e amici per sapere se sto bene......
colgo l'occasione di questo spazio per mandare un messaggio di solidarietà alle persone e alle famiglie coinvolte.

grazie. kama81

2006-10-17 01:20:57 · answer #3 · answered by kamaleontina81 2 · 1 0

La metro di Roma versa da anni in condizioni disastrose. Il servizio esoso ed inefficiente causa malori sui treni e le vivaci proteste dei passeggeri. La verità è una sola: non c'è la volontà di cambiare ma solo quella d'incrementare gli introiti. Chi usufruisce del servizio sa che nelle ore di punta la frequenza è solamente di un treno ogni 4-5 minuti in media, questo costringe molti passeggeri a viaggiare in piedi stipati come bestiame e senza la possibilità arreggersi ai sostegni in vettura, peraltro scarsi e concepiti male. Non so di chi è stata la colpa, so di sicuro che se il servizio avesse funzionato adeguatamente, dentro i treni coinvolti ci sarebbero state 1/3 delle persone che invece erano presenti, e naturalmente anche morti e feriti si sarebbero assestati su quella percentuale. Non preoccupiamoci allora dell'errore tecnico, ma piuttosto delle condizioni della Metro prima che quell'errore avvenisse. Ma come al solito, in Italia, la riflessione deve sempre seguire disgrazie foriere di lutti.

2006-10-17 01:01:52 · answer #4 · answered by Pimpi 6 · 1 0

Appena ho sentito alla radio ciò che era accaduto....sono rimasta senza parole!Mia mamma era partita per Roma verso le 8 e avevo una tremenda paura che anche lei si trovasse là dentro!
Abbiamo provato a chiamarla ma il cellulare risultava spento...e non potete neanche immaginare quello che abbiamo provato!Poi quando hanno detto che una donna era morta......non sapevo più che pensare!Fortunatamente dopo poco ci ha chiamato e ci ha detto che aveva preso la metro che era passata qualche minuto prima rispetto a quella che ha fatto l'incidente....il cuore ha iniziato a tranquillizzarsi ma posso dire che uno spavento così di certo non si dimentica!!
Mi dispiace moltissimo per quella povera donna,unica vittima accertata fino ad ora,per i suoi familiari,e per tutti i feriti che di certo non scorderanno più quel momento!!
Per la colpa....bè quando la situazione si ristabilizzerà la magistratura inizierà ad indagare....speriamo ci sia giustizia!!

2006-10-17 00:58:52 · answer #5 · answered by Daniela M 3 · 1 0

Importante è che i soccorsi siano stati tempestivi e che il numero delle vittime si fermi a quelle attuali,alle quali deve andare un commosso pensiero.Per comprendere le responsabilità,ove ve ne siano e tutto non sia legato ad una tragica fatalità,ci sarà tempo.

Ciao

2006-10-17 00:45:37 · answer #6 · answered by lupogrigio 7 · 1 0

La cosa triste e' che la colpa sara' solo del povero macchinista, i vertici se responsabili riusciranno a farla franca!
W la giustizia!

2006-10-17 00:37:42 · answer #7 · answered by David Copperfield 2 · 1 0

Io non c'ero....non è colpa mia....cmq povera gente...un abbraccio alle famiglie delle vittime

2006-10-17 00:28:32 · answer #8 · answered by mrzmss 2 · 1 0

Forse la colpa è del comune che non provvede a garantire ai cittadini un servizio migliore e più sicuro...o forse è del macchinista che avrà avuto un momento di distrazione... non lo so, ma per il momento la cosa più importante è sperare che non ci siano altre vittime, dopo si penserà alle indagini

2006-10-18 07:16:42 · answer #9 · answered by isha 2 · 0 0

Sono cose ke capitano... suvvia, ma l' avete visto qello ke è successo in germania! 10 volte peggio! siamo stati fortunati noi...

firmato: il macchinista

2006-10-17 02:12:49 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Trovare un colpevole, ammesso che ci sia e non sia il solito capro espiatorio (il macchinista) non serve certamente a ridare la vita e/o la sqalute a quelle povere persone decedute o ferite più o meno gravemente. Putroppo nonostante tutti i controlli tecnici e tecnologici sussiste il "maledetto errore umano". Qui da me a Torino, probabilmente, non sarebbe successo.
Non mi accusate di essere un leghista, ma qui la metropolitana non è Guidata da umani, ma da sensori elettronici e finora tutto (allagamenti a parte) ha funzionato egregiamente.

Cordoglio e Onore a tutta quella povera gente.

^^ciao^^

2006-10-17 01:57:11 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers