English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

credete che sia giusto mantenere un piccolo spazio privato e segreto da non condividere nemmeno con il vostro compagno/a o con il migliore amico/a? badate, non mi riferisco a cose inconfessabili ma anche semplicemente a cose vostre, intime, fantasiose, oppure al fatto di avere uno scambio di idee simile a quello di answer con persone sconosciute. credete che sia bene o male conservarsi questo piccolo spazio in cui dite sempre quello che pensate o pensate quello che volete, senza la proccupazione di urtare, ferire o offendere, magari senza ragione le persone vicine?

2006-10-16 20:34:32 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

3 risposte

devo dire che ci sono cose che dico più facilmente o solo alla mia migliore amica o al mio migliore amico. Con mio marito ho imparato che ci sono cose che è meglio non dire....sono il mio mondo personale, la mia piccola libertà che posso dividere solo con chi decido io e solo se voglio . Credo che la totale condivisione, soprattutto dopo anni ed anni, porti ad essere sempre scontati e di conseguenza poco considerati. Ma se c'è sempre quel pizzico di mistero (senza fare nessun male intendiamoci), quel piccolo spazio che lui sa esserci e sa di esserne escluso....beh! l'interesse non viene meno, e il rapporto non diventa routine! ciao

2006-10-17 00:42:43 · answer #1 · answered by lella testona 6 · 0 0

dipende dal carattere di ognuno di noi, ma una piccola parte completamente nostra la conserviamo gelosamente

2006-10-17 07:39:35 · answer #2 · answered by camilla viola 7 · 0 0

Dipende dal tipo di rapporto che si ha con il proprio compagno/a e amico/a.Se conosciamo bene chi ci sta accanto e sappiamo di ferire allora è meglio non parlarne e tenere per se un privato segreto mentre se c'è un bel dialogo molto aperto e costruttivo non vedo perchè si debba conservare il proprio intimo tutto per sè però il comportamento deve essere necessariamente condiviso e non a senso unico altrimenti decade il motivo della confidenza.

2006-10-17 03:51:25 · answer #3 · answered by besosly1 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers