English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quei signori sono lì per fare in modo che oltre 60 milioni di persone possano vivere e lavorare dignitosamente, per gestire un territorio variegato e pieno di ricchezze storiche che tutto il mondo ci invidia. Quei signori devono gestire la Società Italiana, e devono essere sempre al 100% delle loro possibilità: è risaputo che qualsiasi droga, come pure l'alcool, creano gravi danni fisici e biologici, limitano le capacità della persona, modificano le capacità intellettive del soggetto. Uno che ha una tale responsabilità NON PUO' essere nè drogato nè alcolizzato: se ha dei problemi di dipendenza che lasci il posto a chi questi problemi non ne hà. Salireste mai su un autobus con l'autista ubriaco o fatto di droghe? Spero di no! Qui siamo nella stessa condizione?

2006-10-16 15:03:01 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politici

Mi spiegate perché se ti beccano drogato alla guida dell´auto, ti ritirano la patente, e invece sé i parlamentari sono drogati devo ancora scaldare lo scragno che occupano.

saluti.

2006-10-16 15:08:15 · update #1

oops...."scranno"

2006-10-16 15:12:48 · update #2

12 risposte

Io credo che quando si decide di presentarsi alle elezioni sia obbligo già da quel momento da parte del candidato rendere pubblica parte della sua vita privata in quanto diventa essenziale per il cittadino conoscere sempre e controllare l'operato del suo futuro rappresentante.Per questo deve essre pubblico non solo il loro stipendio,ma anche i test che devono essere obbligatori per quel che riguarda eventuali problemi di dipendenze che inevitabilmente comprometterebbero l'operato di chiunque(anche di un parlamentare).

2006-10-16 20:46:08 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

vorrei farti presente che una volta passato il principio della legittimita' del controllo per una categoria specifica , spesso , s' assiste al dilagare del principio stesso a categorie disparate o situazioni particolari personali .
Studenti scuole superiori , guidatori di camion e mezzi publici , qualunque cittadino voglia la patente....con intralci e spese aggiuntive evidenti .
Forse potresti accertarti di cio' informandoti sull' esperienza di paesi , tanti , che gia' applicano questo principio .

2006-10-16 17:45:49 · answer #2 · answered by Marxx 6 · 1 0

assolutamente, li abbiamo messi li noi e strapagati e con tutti i comfort e gli optional. per lo meno dovrebbero essere seri e fare il loro lavoro al massimo delle loro possibilità.
e sono degli ipocriti, perchè sono loro che hanno deciso che drogarsi è illegale.

2006-10-16 18:43:33 · answer #3 · answered by arpanonno 4 · 0 0

moralmente hai ragione, ma come la metti con Luxuria che ha sempre dichiarato di far uso di droghe leggere? nonostante sia dichiaratamente drogato-drogata è stato eletto, per cui rappresenta dei cittadini che vogliono essere rappresentati da uno fatto. E' un diritto costituzionale farsi rappresentare da chi si preferisce, così hanno voluto e così ce lo teniamo.
Quanto agli altri, beh, drogarsi o meno rientra nella sfera dei loro diritti personali, cioè, uno si può sballare alla sera e al mattino essere lucido (discutibilmente) in aula.
Mi sto arrampicando sugli specchi della democrazia, hai ragione tu, fanno schifo e basta.

2006-10-16 18:37:11 · answer #4 · answered by jeff 5 · 0 0

sì, assolutamente sì..non sono privati, ma persone pubbliche

2006-10-16 17:30:09 · answer #5 · answered by reginaginevra 5 · 0 0

Dai sei scandalizzato perche' a loro insaputa e' stato fato questo test che,mi viene da dire ovviamente (si,siamo in Italia...),ha dato esiti mostruosi. Vorrei sorprenderti di piu',andando a vedere che la maggior parte delle persone che ti circonda usa (e forse abusa) di alcool e droghe leggere e pesanti... Davvero pensavi che siccome uno diventa parlamentare allora e' candido e puro? Ti ripeto...siamo in Italia...

2006-10-16 17:19:16 · answer #6 · answered by pulpside 5 · 0 0

Per limitare le capacità intellettive bisognerebbe averle e dovrebbero essere visibili. Li siamo a facoltà intellettive piatte e, invece è a manetta, la furbizia che è una facoltà istintiva.

2006-10-16 17:09:34 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

hai totalmente ragione.. proprio stasera una discussione con un paio di filo-droghe-leggere.. che schifo
ciao

2006-10-16 17:04:32 · answer #8 · answered by nessunNick 4 · 0 0

La droga dovrebbe essere legalizzata, x tagliare la maggior fonte di guadagno alla malavita (tanto, proibizionismo o meno, chi si fa, si fa lo stesso).
Detto questo, c'è droga e droga: gli allucinogeni senza dubbio alterano la percezione e ti rendono incapace di agire consapevolmente ma la cocaina, x es., accelera i riflessi e ti rende iper-lucido, cosa che x me agevola le capacità decisionali anziché inibirle. Rimane lo scandalo di un parlamento in cui sussiste uno stato di diffusa illegalità: come a dire, metteremmo i ladri a lavorare in banca??
Uhm...direi di no!

P.S. Ci tengo a precisare che, x come la vedo io, chi si trova in Parlamento e fa il deputato si presume che creda nella legge e che quindi la rispetti, a prescindere che sia o meno d'accordo! Quindi non capisco cosa c'entri l'obiezione di quelli che dicono: bisogna vedere se chi era positivo al test ha votato pro o contro la legge Fini-Giovanardi...

2006-10-16 15:58:22 · answer #9 · answered by Ananke 3 · 0 0

dovrebbe essere permanente e periodico.
comunque quei signori vogliono avere 'le mani libere e fare i loro comodi' come tutti i padroni.
sono convinto che fare il 'barbone di lusso' come si dimostrano
sia la cosa che più piace a loro.
perchè le leggi sono fatte per i comuni mortali, siccome loro non lo sono, o pensano di non esserlo, disprezzano pure le leggi che fanno loro.
beceri sono e beceri rimangono, salvo poi lamentarsi quando si trovano nei guai, allora ricorrono al garante della privacy e a tutti quelli che la pensano come loro. (cioè i mafiosi di alto livello politico).
Perchè gli Italiani sono conosciuti all'estero per la cosa principale che sanno fare ed è i mafiosi. E' nel nostro DNA.

2006-10-16 15:49:11 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers