English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve ragazzi,scusate se angoscio le vostre anime ma sto cercando di capire la mente sempre più contorta della mia ragazza.Siamo findanzati da 4 mesi...Ok, sarà poco...Ma ieri sera ho sentito l'esigenza di sapere cosa provasse veramente x me visto gli ultimi litigi: m sono armato di coraggio, sn andato fuori casa sua, l'ho fatta scendere e le ho domandato cosa provasse veramente x me...Lì sono arrivati i primi problemi :( ...Mi ha detto ke se stava cn me un motivo ci sarà stato...Allora io gl'ho semplificato la domanda: "E se ti domandassi: Mi Ami?". Lei mi ha semplicemente risposto ke nn ha mai amato nessuno, neanke la sua famiglia (ke fredda la ragazza)...Lì forse ho iniziato a capire qualcosa...Allora preso da uno "sbocco" di emozioni ho fatto partire un Ti Amo e lei con calma mi ha risposto "MI FA PIACERE" ci sono rimasto malissimo...Vorrei una ragazza ke contraccambiasse...Non una ragazza ke quando le dico ti amo è come se gli stessi facendo un piacere.HELP ME!!COSA DEVO FARE!!

2006-10-16 12:47:12 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

14 risposte

Ti posso solo dire una cosa " nn ti ama". Quando una donna nn contraccambia, nn ti dirà mai ti amo, quindi lasciala stare. Kiss

2006-10-16 12:59:15 · answer #1 · answered by panterinarosa81 6 · 1 0

Ti sei chiesto se lei ha qualche problema nell' esprimere i suoi sentimenti? A volte puo` capitare. Poi sai l'amore e` un sentimento che cresce piano piano, visto che state insiema da solo 4 mesi forse lei ha bisogno di iu` tempo per capire ed esprimere un sentimento cosi` grande, non significa che lei non stia bene con te o che non contraccambia i tuoi sentimenti. Secondo me dovresti dargli ancora un po` di tempo e poi vedi come va. Se veramente vedi che piu` di tanto non dimostra il suo amore be la` devi valutare tu la situazione. Comunque ti faccio tanti auguri, sembra che sei un ragazzo dolce e sensibile e meriti qualcosa di piu` di quello che forse lei non potra` darti.

2006-10-16 13:13:14 · answer #2 · answered by ♥ℒαɗγ♥ 7 · 1 0

Ma scusa.. te la sei trovata tu?
Che devi fare?
Cambiare una persona non puoi.
Quindi devi riflettere su questo e capire cosa vuoi veramente dalla vita..

Ciao e auguri.

2006-10-16 12:59:11 · answer #3 · answered by clix75 6 · 1 0

perche non vieni anche sotto casa mia?????? non è bellino sentirsi dire mi fa piacere...prova a dirglielo di nuovo..e senti come t risp...se la risposta è come la prima....lascia perdere x un po e vieni veramente sotto casa mia....

2006-10-16 12:56:33 · answer #4 · answered by loryana2005 2 · 1 0

ti è andata ancora bene...
per me quel giorno è stato l'inizio della fine, nervosismo (suo) e tristezza (mia) a mille. lei è single già da un anno, mentre io continuo a sentirmi legato, anche se sono mesi che si rifiuta di vedermi o parlarmi.

hilly: forse parli per esperienza personale, non mi azzarderei a generalizzare se fossi in te. ti potrei citare valanghe di casi (a mio parere una maggioranza schiacciante) in cui sono le ragazze a dire subito "ti amo".

2006-10-17 05:28:15 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

questo ti serva di lezione per non usare più a sproposito questo tipo di affermazione. Sei sicuro che lei non ti abbia risposto così perchè pensava ad una provocazione da parte tua?

2006-10-17 02:09:44 · answer #6 · answered by Cri 5 · 0 0

Le donne danno un valore di gran lunga superiore alla parola ti amo rispetto agli uomini. La dicono solo se sono sicure e allo stesso modo non ti chiamano amore se non lo pensano. Io sono di indole molto lontana da queste cose, nomignoli e dichiarazioni non fanno proprio per me. Il mio ragazzo tutto il contrario: mi aveva subito detto che mi amava e mi chiamava con gli appellativi più leziosi. Con il tempo, frequentandoci, mi sono dichiarata anch'io. Può essere che non ti ami, ma non che non ti voglia bene o che non voglia stare con te. Anche nella mia famiglia non c'era l'abitudine ad abbracci e bacetti, ma questo non fa di me o della tua ragazza delle persone fredde. Penso che sia una questione di coerenza e correttezza. Ancora oggi non sopporto quelle persone che falsamente, anche se ti conoscono appena, devono salutarti con tanti baci e molti cerimoniali. Posso dirti, per esperienza, che quelle sono persone false, che cercano di manovrare la gente e che amano costruirsi un'immagine "socialmente accettabile". Quando mi sono lasciata con il mio ragazzo tutti i suoi amici/che che si prodigavano in slanci di dolcezza ogni volta che mi incontravano oggi stentano a salutarmi e questo perchè ritengono di "non essere tenuti a farlo". E lui li giustifica pure, gli sembra del tutto normale. Qual è quindi la persona che preferisci? Quella dolce che ti propina un ti amo di circostanza o quella vera e concreta? Sappi che quando ti dirà ti amo lo farà davvero con il cuore. Auguri per la tua storia d'amore!

X Waveclimber: per come la penso io le donne sono portate a non esternare i loro sentimenti. Questo è dovuto ad un condizionamento sociale che le vuole sempre come parti deboli di un rapporto. Spesso non si dichiarano perchè hanno paura di essere prese in giro dal loro partner. Il ti amo per le donne è a lungo termine; per gli uomini è ti amo oggi, anche se domani potrei cambiare idea. La coerenza e la correttezza appartengono al mondo femminile; l'egoismo e il disinteresse a quello maschile. E' chiaro che sto generalizzando: ho molti amici uomini ed assolutamente non li disprezzo. Per sentito dire da altre storie e per esperienza personale posso dirti che in linea di massima uomini e donne si comportano nel modo che ti ho appena descritto. Le donne, quelle tutte dolci e con gli occhioni sognanti, che ti dicono ti amo e ti chiamano amore mio ciccino gattino coniglietto e via dicendo tutti gli animali dello zoo, hanno capito come rigirarsi bene gli uomini e sono molto sicure di se stesse e del loro fascino. Da questo discorso estremamente intricato posso solo dedurre che le relazioni uomo-donna sono quanto di più complesso sia stato creato dal nostro sistema sociale. Spero che in un futuro prossimo si sbrogli la matassa, ma a quel punto penso che sarò un'arzilla vecchietta e mi interesserà ben poco riuscire a capire l'oscura mente degli uomini. Ciao !

2006-10-17 00:48:44 · answer #7 · answered by Hilly 3 · 0 0

E' ovvio che questa ragazza accetta ma non ricambia il tuo amore. Il fatto che non abbia
mai amato un uomo posso capirlo ma che non abbia amato neanche la sua famiglia mi fa pensare ad un piccolo mostriciattolo senza cuore. Sta attento, tu ti trovi davanti un Iceberg, ti consiglio di cambiare rotta prima che il tuo cuore vada a fondo come il Titanic.
Avresti dovuto scoprire il motivo per cui sta
con te...forse e' per ingelosire un ragazzo di
cui non e' sicura ? Lasciala andare...e un
ultimo consiglio : La frase " ti amo" e' un po compromettente. Non spargerla come i coriandoli a fine d' Anno...Riflettici sopra prima
di pronunciarla.

2006-10-16 13:37:02 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

mi sembra strano che una donna nn senta nulla quando li dici che la ami, penso che sarà troppo fredda o non e innamorata, cmq io ho bisogno di sentir dire a mio marito sempre che mi ama e glielo dico anch'io.

2006-10-16 13:25:46 · answer #9 · answered by valeria D 1 · 0 0

Cambiarla non puoi

se dici che non vuoi una ragazza cosi(e ti capisco) hai già deciso

quindi sai già cosa fare.

buona fortuna

2006-10-16 13:20:37 · answer #10 · answered by Fiamma_84 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers