English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sempre più di frequente si sentono queste notizie! Cosa penserà Dio di loro?

2006-10-16 09:48:28 · 20 risposte · inviata da ? 4 in Società e culture Religione e spiritualità

20 risposte

MALEDETTI!!!

2006-10-16 09:50:07 · answer #1 · answered by azzurra 3 · 1 4

Certo che le tue domande sono mirate a gettare fango sulla chiesa cattolica.Dimmi chi sara` il prossimo nelle tue domande? Perche` non vai a cercare i pedofili nelle varie sette? Per esempio quella alla quale appartieni tu! I fammigerrati TESTIMONI di GEOVA.Per altro questi ultimi sono famosissimi per il loro comportamento,verso talunni che dopo aver commesso il fatto vengono espulsi rapidamente per mettere a tacere il problema.Certo e` sempre la chiesa cattolica ad essere penalizata e non l`uomo come essere.Troppo facile per te! Se mai hai qualche problema ti posso aiutare a capire meglio la storia cominciando proprio da alcuni pseudo-testimoni e quello che hanno combinato in passato. Adesso dimmi :
Quando quelli di answer non rispondono come tu vorresti,cosa fai riproponi la domanda in un altra versione? Usando sempre come base la chiesa cattolica? .........ma come fai ad essere cosi` cinico? Prima di togliere la pagliuza dall`occhio del tuo fratello guarda la trave che c`e nel tuo di occhio! E poi vi da fastidio se vi chiamano INTEGRALISTI.

2006-10-16 16:50:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 0

Che saranno puniti molto più di noi laici.
"Quello che avrete fatto (di bene, aggiungo io) ad uno
dei più piccoli dei miei fratelli, l'avrete fatto a me"
ha detto Gesù.
Posso capire che sono uomini,
ma almeno che vadano con donne,
sarebbero un po' più giustificati,
anche se hanno fatto il voto di castità.
La pedofilia è una delle cose più schifose
verso i piccoli innocenti.

2006-10-16 10:20:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

Ecco il frutto della caccia alle streghe!
Non ho capito perchè parli solo di sacerdoti pedofili e non di pedofili in genere.

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce. Conosco tantissimi sacerdoti che si dedicano al loro apostolato con vocazione, spirito di sacrificio, abnegazione e amore. Ma di questi nessuno parla. Meglio invece rivolgere l'attenzione su quei pochi (in confronto a tutti i cattolici) che si macchiano di delitti orrendi, perchè questo alla gente "interessa di più".

2006-10-17 01:52:08 · answer #4 · answered by Spiridione 4 · 2 0

Be' lo ha gia' detto la Sacra Bibbia cosa pensa Dio di cio'....."...chiunque scandalizza uno di questi piccoli,sarebbe meglio ke si mettesse la macina al collo ....etc." Son un abominio a Dio... e cio' x normali persone,pensa il Sacerdote ke e' consacrato a Dio...deve rappresentarlo ...e fa tali cose. ..nn penso ci sia altro da dire. Di contro dico ... ke in questi tempi nn sta succedendo nulla ke nn sia scritto nelle Scritture...il male sembra trionfare...la nostra mancanza di fede,la disconoscenza delle Scritture,la troppa tolleranza ha portato a tutto cio'. E dico un altra cosa...tutto cio' ke succede alla Chiesa Cattolica,Sacerdoti pedofili e quant'altro,Vescovi ke vanno in tilt...fa notizia e scandalo...ma penso ke queste cose vi siano anke ovunque nelle altre religioni Cristiane o altro. Dico :Ke Dio ci assista accompagni illumini....ne abbiam tanto bisogno,Tutti!

2006-10-16 11:48:15 · answer #5 · answered by malena 2 · 1 0

Un prete pedofilo fa scandalo più di dieci avvocati pedofili. I giornali e le televisioni ne parlano di più ovviamente. Nonostante la presunta vocazione, un prete è un essere umano come lo è un avvocato (non me ne vogliano gli avvocati, è solo un esempio) quindi allo stesso modo può cedere al vizio. E' sicuramente più deplorevole che un prete faccia certe cose, ma lo è anche se si tratta di un allenatore sportivo, un insegnante, un'educatore...ogni categoria deputata a "formare" un individuo in crescita.

Anche per gli stupri si sente sempre parlare di "extracomunitari" ma la maggior parte dei casi avviene in famiglia, e peggio ancora non vengono denunciati...ma l'extracomunitario cattivo fa più notizia!

Non ti sembra?

2006-10-16 11:36:25 · answer #6 · answered by Klark 4 · 1 0

Secondo me loro sono sì sacerdoti ma sono come le altre persone, ma malate da curare, non so come, però proprio perchè sacerdoti e quindi a contatto con i bambini ai quali insegnani loro il catechismo, sono un pericolo da non sottovalutare; anche se alle volte mi chiedo ma è possibile sarà vero oppure è un'invenzione, so solo che queste notizie purtoppo ultimamente si sentono molto spesso).Non so quale sia la soluzione a questo problema però la chiesa dovrebbe pensarci e riflettere. Detto ciò vorrei dire che se i sacerdoti potrebbero sposarsi e avere perchè no anche dei figli, secondo me non ci sarebbe nulla di male, così potrebbero capire meglio le difficoltà e anche le gioie di una famiglia, senza dover necessariamente trascurare la loro vocazione. Tipo un telefilm americano che davano un po' di tempo fa in televisione. Forse così non avrebbero queste strane idee sui bambini, che sono innocenti e coloro che fanno queste cose lo sanno a cosa vanno incontro quando si trovano in carcere? Cosa penserà Dio di loro? Bisognerebbe chiederlo a Lui, non lo so forse essendo misericordioso li perdonerebbe!? Gesù direbbe Padre perdona loro perchè non sanno quello che fanno.

2006-10-16 10:30:53 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

Nel Vangelo Gesu Cristo (Dio) in persona aveva già risposto a questa domanda. All'incirca la frase è questa:"Se qualcuno reca scandalo ad un bambino meglio per lui che si getti nel mare con una pietra al collo".
"Anche" negli ambienti dove dovrebbe esserci il massimo rispetto per la vita troviamo uomini capaci di simili atti barbarici.
Uomini per l'appunto... A me fa rabbrividire che l'uomo sia capace di compiere simili orrori più che "l'etichetta" alla quale appartengono. Ovviamente fa ancora più male la notizia se è un ministro della Chiesa implicato in questo atto disumano.

2006-10-16 10:13:08 · answer #8 · answered by Entropia 4 · 1 0

Domanda un pò impropria, come vuoi che qualcuno possa sapere cosa ne pensa Dio?
Se invece vuoi sapere cosa ne penso io, ti posso dire che la pedofilia è una tra le più grandi aberrazioni che la mente umana possa concepire.
E quando ti dico umana è perchè anche i sacerdoti sono uomini.
Non confondere i sacerdoti con i santi! Ci sono moltissimi religiosi, ma professare una religione non vuol dire che siano migliori di chi fà onestamente la sua vita laica.
Poi ci sono le eccezioni, ma sia tra i religiosi che tra i laici!

2006-10-16 10:11:19 · answer #9 · answered by kerplan 5 · 1 0

Purtroppo questo tipo di feccia vi è in ogni situazione sociale e il sacerdozio non ne è esente, anzi, la notizia di queste cose nell'ambito religioso, suscita molto più scalpore. E' chiaro che le occasioni di commettere questi odiosi crimini sono più facili in chi gestisce comunità di piccoli bambini, quali possono essere gli orfanotrofi o gli oratori parrocchiali. Ma fortunatamente accanto a questi sgradevolissimi episodi abbiamo tanti fulgidi esempi di preti che danno la vita per gli altri, che sono impegnati nel sociale, che costruiscono missioni e sfamano gli innocenti. A me piace sottolineare queste cose bele, non il marciume che serpeggia ovunque e quindi anche tra i preti.

2006-10-16 10:06:02 · answer #10 · answered by samsung 3 · 1 0

Il pensiero di Dio va ben oltre...è il nostro che si ribella ogni volta che viene toccato un bimbo,preti o altro che siano....

2006-10-16 09:51:26 · answer #11 · answered by bikaner 7 · 2 1

fedest.com, questions and answers