Voi fareste un patto col Diavolo? Per che cosa in cambio? E soprattutto: come si fa seriamente un vero e proprio patto col diavolo?
2006-10-16
09:21:42
·
39 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Arte e cultura
➔ Filosofia
Ragazzi, non sto schrzando... non voglio risposte ironiche o dell'umorismo. Io voglio veramente fare un patto col diavolo, e quindi voglio sapere veramente come si fa e come funziona. So per certo che altre persone anche nel corso della storia l'hanno fatto (come ad esempio Dorian Gray),e voglio farlo anche io perchè cio che desidero non posso ottenerlo in nessun altro modo. Quindi non schrzate per favore, voglio sapere proprio come si fa, sono molto serio! Grazie a tutti
2006-10-17
01:22:14 ·
update #1
Veramente avevo provato a farlo... ho scritto un vero e proprio contratto in cui offrivo la mia anima soltanto in cambio di alcune cose, tra cui la vita eterna. Quindi, quandanche lui si prendesse la mia anima, la mia vita fisica dovrebbe essere eterna. Poi ho firmato con il mio nome macchiato col sangue di un tagliettino del mio dito. Dopodichè ho bruciato tutta la lettera. In cambio ho chiesto delle cose straordinarie che non sono solo la ricchezza, la felicità ed il potere, ma oltre a queste altre. E poi chi mi dice che Lucifero sia come tutti lo credono? Chi mi dice che lui e Dio non siano la stessa cosa? Perchè dovrei avere così tanta paura? Come si fa ad avere paura di qualcosa che non può nuocermi fisicamente? Che non si mostra nemmeno? E poi calma.. questo l'ho fatto qualche ora fa, ma sul contratto ho scritto che avrà valenza eterna a partire da domani, e che per essere tale, sarebbe dovuto essere stato firmato da me e col mio sangue, da Lucifero (ho scritto 666) e bruciato
2006-10-17
03:46:57 ·
update #2
Mi piacerebbe avere questo libro di cui parli. Vedi, nonostante anche a me faccia paura, questa cosa è affascinante in un modo pazzesco! Se hai notizie su questo libro, dimmi.
2006-10-17
04:35:03 ·
update #3
Perché non pensi a fare un patto con te stesso, di migliorarti, non fare strane pensate, e che di gentaglia il mondo ne è già pieno, per forza vuoi passare dall'altra parte? rifletti?
magari ci faremo il mazzo, soffriremo, ma almeno restiamo noi stessi.
Ciao e non ci pensare
2006-10-16 09:36:00
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
4⤋
Ma guarda che comunque ti frego!
Satana
2006-10-17 05:02:33
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
7⤊
0⤋
il diavolo non esiste, è assente anche lui.
come diceva il papa: dov'era Dio quando succedevano quelle cose tremende ad Auschwitz, Dachau etccc...,
Niente!!!! era Assente!!!! ciò mi porta a dire che non esiste, e se non esiste Dio non esiste neanche il diavolo.
perciò è meglio che lavori o studi.
saluti
2006-10-23 18:30:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
6⤊
2⤋
Molto interessante la tua domanda, ancora di piú le risposte che ho letto. Non avrei mai pensato che ci fossero persone disposte a mettere in vendita la propria anima per l´eternitá in cambio di pochissimi anni trascorsi al massimo dei propri desideri. Io purtroppo non credo a niente al di lá della vita e non posso esserti molto d´aiuto. Il mio contributo é solo questo: abbiamo a disposizione, se ci va bene, un´ottantina d´anni di coscienza, nei quali percepiamo il nostro esistere solo ed esclusivamente nel momento stesso in cui lo viviamo. Il passato ormai se ne é andato via e giá i pochi minuti che ho appena trascorso vengono nascosti da una nebbia di immagini sbiadite e incerte. Il futuro é ancora piú vago, pende dalla nostre labbra in base alle scelte che faremo. A questo punto allora ti chiedo: perché non accettare la sfida? Perché rassegnarsi e vendere la propria anima in cambio di pochi attimi di felicitá? Perché non ti rimbocchi le maniche e dici: vaff.anculo a tutti, vi faccio vedere io di che pasta sono fatto? Cosa c´é di piú bello di essere tu, e tu solo l´artefice del tuo destino? E che soddisfazione mille volte piú grande avresti se ci riuscissi? E che soddisfazione altrettanto grande avresti dicendo, in punto di morte: forse la mia vita non é stata quella che volevo che fosse, ma almeno me la sono costruita io, ho sudato lacrime e sangue, ho sofferto, ho goduto, ho vissuto veramente!!!
2006-10-17 01:55:31
·
answer #4
·
answered by Samsara 5
·
4⤊
0⤋
Per fare un patto con il diavolo bisogna :
1) Prima trovarlo.
2) Se non ci credi non lo troverai mai.
3) Un volta trovato puoi chiedergli quello che vuoi
4) Lui per averti ti asseconderà in tutto.
5) Tu sarai comunque un dannato.
6) Un dannato non è un beneficiato.
Vedi tu cosa ti conviene.
P.s.
Se la dannazione fosse solo nell'altra vita e
i benefici in questa, tutti lo cercherebbero,
perché meglio un uovo oggi che non una gallina domani, anche perché del domani non vi é certezza.
Ciao piccolo Faust.
2006-10-16 10:02:09
·
answer #5
·
answered by Pea 3
·
4⤊
0⤋
Forse tu non ti rendi conto di quello che stai dicendo...spero che scherzi!!!
Come si fa??? Mio nonno conosceva un uomo che si diceva avesse fatto un patto col demonio...era in possesso di un libro di cui è ignoto sia il nome che la casa editrice....all'interno c'erano delle scritte incomprensibili; per poterle leggere era necessario andare in alta montagna di notte, soli...accendere un fuoco e prendere il libro..improvvisamente le lettere diventano comprensibili, si inizia a leggere fino ad arrivare alla fine del libro...alzi gli occhi e ti appare il principe nero, col quale attraverso la lettura hai appena stretto un patto...puoi chiedergli tutto cio che vuoi.
Ti sembra bello?!
Che sia vero o no....io ho tanta paura e non mi sogno neanche di pensarla una cosa simile...quando mi è stato raccontato questo fatto non ho dormito tutta la notte..e notare che la mia famiglia (anche il mio povero nonno) è scettica su queste "cose"!!
Morale???
Non scherzare col fuoco...potresti scottarti!!
2006-10-17 04:15:05
·
answer #6
·
answered by ღ♥ноρε♥ღ 5
·
4⤊
1⤋
... a parte che Dorian Gray è un personaggio di un romanzo di Oscar Wilde ... e quindi non è citabile come testimonianza storica che qualcuno lo ha fatto .............
2006-10-17 03:54:41
·
answer #7
·
answered by Ros® 4
·
3⤊
0⤋
No, perchè per me il diavolo non esiste.
2006-10-16 10:22:10
·
answer #8
·
answered by Avatar ® 6
·
3⤊
0⤋
Io no farei nessun patto con chi non si mostra forse perchè non esiste,ma se ammetto l'esistenza del diavolo devo ammettere l'esistenza di dio,quindi se dio esiste ed è infinitamente buono e misericordioso,perchè non mi dona tutto ciò che voglio?Perchè permette tutta l'ingiustizia presente al mondo?DIO E' SOLO IL FRUTTO DELLA FANTASIA DI ESSERI TROPPO PICCOLI PER PRENDERSI SERIAMENTE LE PROPRIE RESPONSABILITA':NOI.
2006-10-22 12:52:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
io penso proprio di no... magari, prima leggiti il faust di goethe... poi ne riparliamo! un bacio e in bocca al lupo... ops... forse sarebbe meglio dire: in bocca a belzebù! eh eh!
2006-10-16 09:32:54
·
answer #10
·
answered by Mimildiacea 3
·
3⤊
1⤋
dimmi ti ascolto...
che ti serve??ti mando per fax un contrattino...rimandamelo firmato...
2006-10-16 09:32:35
·
answer #11
·
answered by freddy 5
·
4⤊
2⤋