English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lo so ke ne leggete tante di domande al giorno...ma ho un domanda anke io... vi sembrerà stupida ma io spero ke qulcuno di voi mi possa aiutare... grazie in anticipo ^-^

ho avuto dei problemi con i miei amici (o quello ke ritenevo tali) ed ora sto un pò giù di morale xkè mi manca il rapporto ke avevo con loro...da premettere ke nn posso + uscire con loro...sono rimasta un pò da sola...e questo mi far star male...nn so come crearmi nuovi amici...ho 23 anni so come si creano delle amicizie ma il problema è ke mi sono kiusa in me stessa.
come posso fare x superare questa cosa?e trovare nuovi amici? è già da un pò ke nn fraquento nessuno...
datemi un consiglio se potete... kiss

2006-10-16 08:24:45 · 20 risposte · inviata da mariluce83 2 in Scienze sociali Psicologia

grazie x avermi risposto...siete carinissimi...

2006-10-16 08:39:16 · update #1

20 risposte

cercare direttamente un'altra cerchia di amici forse è un pò difficile, nell'ambito dove studi o lavori cerca di fare amicizia con una persona che ti sembra giusta. Poi o lei ti presenterà altre persone o insieme potrete cercare altri amici, in due si ha più coraggio.
L'unico consiglio che ti dò è di non avere fretta altrimenti non riuscirai a valutare bene le persone.
Ciaociao

2006-10-16 08:30:50 · answer #1 · answered by uomo_niente_male 4 · 1 0

l'ho vissuta anche io questa cosa e so' che non è affatto piacevole specie quando avresti voglia di uscire e non trovi nessuno che risponda ai tuoi sms ! ora va' meglio o conosciuto altre persone con le quali ho legato .il mio consiglio è più o meno quello che ti hanno dato gli altri ! sono daccordo con chi ti ha detto che non è proprio un male stare da soli sicuramente hai fatto qualche piccolo errore che ti ha portato nella tua attule situazione cerca di riflettere e migliorare magari il tuo carattere
cerca quando sei a lavoro o a scuola qualcuno che ti faccia stare bene e che soprattutto ti dia fiducia, la fiducia perchè con quella ti senti sicura e ti puoi piano piano aprire, cerca la sincerità perchè con quella ti puoi fidare, cerca l'allegria ed i sorrisi perchè è con essi che si puo' stare bene davvero
ciao e facci sapere

2006-10-16 15:44:05 · answer #2 · answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4 · 2 0

Un consiglio? Chiudersi in se stessi non è per forza un male, a patto che non lo si faccia per troppo tempo...cercati...e trovati. Il modo migliore per ricominciare a stare bene con gli altri è stare bene con se stessi!
Le persone capiscono quando si sta bene e vengono attirate da una persona positiva. Stai bene con te e troverai tanti amici!
In bocca al lupo!

2006-10-16 15:32:04 · answer #3 · answered by janis 2 · 2 0

Dedicati un po' a te stessa.
puoi vivere senza essere dipendente da un gruppo. ne troverai altri di amici, ma di certo quelli veri non li trovi se li cerchi disperatamente, magari per rimpiazzare il vuoto esistenziale lasciato dal gruppo.

se ti va leggi la mia domanda sui gruppi di amici: alcune risposte sono davvero belle, spero ti siano utili.
ciao :)

2006-10-16 15:57:35 · answer #4 · answered by What U see is what U get 5 · 1 0

a volte chiudersi in se stessi significa riflettere....non preocc...con il tempo ne uscirai....

2006-10-16 15:33:27 · answer #5 · answered by __Sister__ 5 · 1 0

cerca di rimanere te stessa! e lascia che il tuo desicerio di amicizia ti faccia da guida, saranno gli altri a venire da te!!! c'è una strana alchimia attorno a che è mosso da un desiderio forte!

2006-10-19 03:25:27 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Se il tuo stato emotivo dipende dagl'altri ne sarai sempre schiava,non puoi e non devi permettere a nassuno di impadronirsi delle tue emozioni .Le brutte esperienze capitano come il raffreddore e il mal di testa,ma non e' autoimmunizzante averli quindi mettiti il cuore in pace,ricapitera'nella misura in cui tu nutrirai aspettative nei confronti di chi conosci.Prova ad essere AMICA e incontrerai AMICI,le occasioni sono infinite scegline una,minori saranno i limiti che ti poni maggiori saranno le probabilita'.Intendo,se devono essere ''fighi'' se devono essere del giro giusto se devono avere la macchina bella se devono vestire griffato etc etc etc...stai perdendo tempo e ti racconti un sacco di palle e ti piace stare male.Se vuoi amici apriti e concedi ad altri di comunicare con te.Vuoi un luogo ...il Mondo !!!!Coraggio.

2006-10-16 17:09:43 · answer #7 · answered by pafua 1 · 0 0

cara mariluce...sai come si dice dalle mie parti????
TUTTI SONO IMPORTANTI MA NESSUNO è INDISPENSABILE...quindi cerca prima di tutto di stare bene con te stessa e poi con gli altri...se stai bene con te stessa riuscirai a stare bene anche con gli altri!!!lo so è diffficile e ora come ora immagino vedrai tutto nero..ma prova scorrere la rubrica del tuo cell non c'è nessuno che non fa parte della tua ex combriccola e con cui potresti riallacciare una buona amicizia???cerca di frequentare nuovi posti..etc etc..io molte delle più buone amicizie le ho fatte in palestra!!!in bocca al lupo e fammi saxe come va...

2006-10-16 16:31:46 · answer #8 · answered by ♠Brico81♠ 3 · 0 0

ha ragione simona, vai a fare qualcosa che ti piace, danza ecc., vedrai che incontrerai gente nuova che fra l'altro ha i tuoi stessi interessi, quindi sarà facile trovare nuove amicizie. non pensare che succeda tutto subito, però, dovrai avere un pò di pazienza, ma tu non ti preoccupare.

2006-10-16 16:18:07 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

se è stato un malinteso richiamali e prova a chiarire.
se si sono comportati male: LASCIALI STARE!!
è il miglior modo per iniziare a levarti di torno persone che non ti meritano e iniziarne a conoscere di nuove e più interessanti perchè si adattano meglio a come sei cambiata crescendo (rispetto a quando hai incontrato i tuoi ex-amici).

e quando meno te lo aspetti ne troverai subito dei nuovi!!!!!

2006-10-16 16:01:14 · answer #10 · answered by L 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers