English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete letto Cell? cosa ne pensate? (motivate)

Secondo voi qual'è il miglior libro di King?

Ciao da Pippo.

2006-10-16 06:51:43 · 13 risposte · inviata da pippuz86 2 in Arte e cultura Libri ed autori

13 risposte

Ho letto Cell e ne ho tratto la stessa impressione che ho avuto leggendo Colorado Kid: non è farina di questi anni!! Il buon vecchio Re si è tenuto qualche perla in saccoccia (come accade al protagonista di "Finestra segreta, giardino segreto") e l'ha sparata fuori adesso e se consideri che dopo la serie della Torre Nera aveva dichiarato che non avrebbe più scritto per il grande pubblico, ma solo per gli amici più stretti, vedrai che ha rispettato la parola data: infatti gli scritti sono antecedenti! A parte questo ci sa ancora fare, l'ambientazione è buona, i personaggi ben caratterizzati, la storia apocalittica affascinante ed attuale, il finale...bè, proprio non esiste in realtà e inoltre lascia con molti dubbi in sospeso: chi ha fatto quel che ha fatto? Perchè?
Il migliore del Re? considerando che li ho letti tutti, ma proprio tutti, compresi quelli scritta con lo pseudonimo di richard Bachman, direi che i migliori nell'ordine (discendente) sono:
- IT
- STAGIONI DIVERSE (tutti i racconti!!)
- L'OMBRA DELLO SCORPIONE
- MISERY
- COSE PREZIOSE
- LA ZONA MORTA
- LE CREATURE DEL BUIO
- LA LUNGA MARCIA
- IL GIOCO DI GERALD
- IL MIGLIO VERDE
La Torre Nera tutta bella!!!

2006-10-16 07:04:01 · answer #1 · answered by checcovi 3 · 1 0

è quasi impossibile trovare un libro del maestro migliore di un'altro,sentimentalmente però non posso che dire che Christine la macchina infernale rimarrà sempre nel mio cuore,è stato il primo di King che ho letto avevo 12 anni..gli ho letti tutti compresi quelli firmati con lo pseudonimo.Il gioco di Gerald è comunque l'unico che mi ha un pò impaurito.Per quanto riguarda cell trovo che rispolveri il suo vecchio stile

2006-10-18 00:45:44 · answer #2 · answered by xariel_1_6 1 · 0 0

Non ho ancora letto Cell ma ho letto tutti gli altri tranne la serie Torre Nera. Tutti belli ma i migliori sono Una splendida festa di morte, L'ombra dello scorpione, IT, Pat cemetery , Insomnia e Quattro dopo Mezzanotte

2006-10-17 22:12:27 · answer #3 · answered by wlitalia2005 3 · 0 0

Ne ho letti più di 30 suoi, ma Cell non ancora, anche se è nella libreria in attesa che finisca la serie della Torre nera.
Anche se onestamente ogni volta che finisco un suo libro dico sempre "questo è uno tra i più belli", tra i suoi che preferisco ci sono:
IT
L'ombra dello Scorpione
Le notti di Salem

2006-10-17 04:42:01 · answer #4 · answered by ςτεζαηια 5 · 0 0

Cell è un bel libro, come tutti quelli di King.
Ha una bella ambientazione, bella trama, personaggi ben delineati.
Non è però un capolavoro!
Riprende un po' troppo secondo me l'idea dell'ombra dello scorpione, il raggrupparsi dei sopravvissuti, ma in maniera meno bella.
Carina l'idea dell'impulso, figlia dei tempi!

Tra i più belli di King, secondo me:

L'ombra dello scorpione
il talismano
la lunga marcia
insomnia (troppo bistrattato dalla critica)

Adesso sto rileggendo mucchio d'ossa

2006-10-17 02:53:30 · answer #5 · answered by pulcifero 4 · 0 0

Ciao Pippo, vorrei averlo letto ma non ho abbastanza tempo per leggere quanto vorrei e poi mi piace un po di tutto, del Re ho letto moltissimo specie i vecchi. La serie della Torre Nera è imperdibile ma mi ha fatto soffrire perchè si è trascinata troppo. Assolutamente emozionante Il Talismano scritto a due mani con Peter Straub, (La casa nera un po meno); mi è piaciuto molto L'acchiappasogni (nella storia di Duddits ho rivisto i bambini di IT), la Metà Oscura mi ha inquietato molto, con il racconto della Quitters inc. ho smesso di fumare...e se alla fine dovessi dirti in assoluto qual'è il + bello ....beh L'ombra dello Scorpione anzi è ora che me lo rileggo.

2006-10-17 01:13:00 · answer #6 · answered by deb 2 · 0 0

Non ho letto Cell... Sono una fan di S. King ma ad un certo punto ho smesso di leggere i suoi libri perché ne ho letti troppi tutti nello stesso periodo. Ho cominciato con l'Ombra dello Scorpione, i racconti Quattro dopo Mezzanotte, la Zona Morta, Un uomo in Fuga, Misery Non Deve Morire, Pet Cemetery, Cose Preziose e Insomnia. Sono tutti speciali... quelli che mi hanno colpito di più, comunque sono l'Ombra dello Scorpione e Insomnia, molto molto particolari sono da leggere! E' impossibile spiegare perché sono belli... la magia che sa creare Stephen King è unica e riesce a scavare nelle profonde inquietudini e paure dell'essere umano rendendoli così personalizzanti per chiunque li legga. Ognuno riesce sicuramente a trovare quel particolare, quel riferimento, in cui riesce a riconoscersi e a provare quel brivido che solo lui sa insinuare. Lo preferisco sicuramente in questo tipo di romanzi e non in quelli "splatter" che purtroppo ha scritto, lo riconosce anche lui, solo per "fare cassa" (tipo Kujo il Cane che Uccide ed altri che non sono al livello di quelli che ho citato).

2006-10-16 07:12:57 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

cell non l'ho letto ma ne ho letti di molti altri.. tra i letti i miei preferiti sono it,il miglio verde,pet cementary e la zona morta

2006-10-16 07:09:14 · answer #8 · answered by claudia b 3 · 0 0

non ho letto Cell... il migliore resta il libro "Stagioni diverse" ed in particolare il racconto "Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank "

2006-10-16 07:04:12 · answer #9 · answered by VERtigO 5 · 0 0

boh, io non ne ho mai letto uno

2006-10-16 06:52:53 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers