English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 19 anni e gioco a calcio da circa 10 e il mio grossissimo difetto é la lentezza nei movimenti... Sono macchinoso ma allo stesso tempo molto molto tecnico... Salendo di categoria la lentezza inizia a pesarmi e vorrei sapere come fare a diventare molto piu' rapido... Io vado in palestra anche ma le gambe li nn le alleno mai: cosa mi consigliate anche su questo fronte???

2006-10-16 04:56:49 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Sport Calcio Calcio - Altro

4 risposte

Io mi allenavo correndo dietro i pullman che collegano la città, o il tram, o la filovia.
Ma se hai un amico che Ti puo fare da trainer puoi andare dietro un motociclo e man mano che Ti alleni aumenta la velocità.
Comunque io ero un costruttore di gioco e potevo andare anche avanti e dietro per tutto il campo per i 90 minuti, ma ero sempre fresco.
Ma ero buono per i 5000 o 10000 metri, ma sui 100 o 200 metri non sono mai andato bene.
Voglio dire che se sei un fondista non Ti serve la velocità. Tu devi solo avere il fiato. Se sei molto tecnico puoi fare viaggiare la palla.
Forse non giochi nel tuo ruolo. Ti vedo tipo Gattuso o Pirlo, ma non come Grosso.

2006-10-16 05:10:12 · answer #1 · answered by ocima 7 · 0 1

chiedi a vieri...lui si che è uno agile...STESSO PROBLEMA! GRAZIE A TE TROVERO' DELLE RISPOSTE AL MIO E AL TUO PROBLEMA ...CIAO IN BOCCA AL LUPO!

2006-10-16 12:54:15 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Vedo che chi mi ha preceduto ti ha già dato buoni consigli. Io aggiungo solo questo: se vuoi veramente diventare più...rapido e veloce, prima ci devi entrare dentro con la testa e devi aumentare la tua reattività. Un'unica attenzione: ci vuole grande testa e moderazione altrimenti, puntando tutto sulla velocità, rischi di soppiantare del tutto delle doti che comunque, se interpretate bene, sono positive.

2006-10-16 12:25:46 · answer #3 · answered by ominda 5 · 0 0

eh, intanto comincia con l'allenare le gambe, la forza esplosiva. Se vai in palestra e non alleni solo le gambe, deduco che curi solo il busto... sbagliato. Ti rende più pesante e se non sei supportato da una muscolatura inferiore eccelsa sarai sempre lento.
In ogni caso non saprei neppure cosa dirti. Non so il tuo peso, la tua altezza e la tua conformazione fisica. Posso dedurre che sia sui 185 cm, con un peso di 90 kg e una corporatura robusta. Se così fosse, di base sei lento.
Ti consiglio comunque di curare l'agilità. Fai la corda, è sempre utile, gradoni, skip e se hai bisogno di ulteriore aiuto compra IL NUOVO CALCIO. E' un mensile, e proprio in questo periodo sta trattando dell'allenamento di 5-6 calciatori. Nel prox mese (se non erro) approfondirà proprio il tema della velocità....
In ogni caso sappi che in quella rivista troverai sempre qualche ottimo o eccellente consiglio...

2006-10-16 12:09:40 · answer #4 · answered by gnaflo 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers