grandissimo film, johnny è un agente della CIA con mani in pasta un pò dappertutto che assume Antonio Banderas e la sua gang (Enrique Iglesias e un attore italiano di cui mi sfugge il nome) perchè uccida un generale che progetta di uccidere il Presidente. non ti spiego dettagliatamente la trama perchè è complessa,ricca di personaggi secondari che hanno comunque la loro importanza...
il pesonaggio di Johnny sta a metà tra i buoni e i cattivi, ma fa anche ridere in alcuni momenti...non ti dico la fine che fa,ti rovinerei la sorpresa, ma ti consiglio caldamente di guardarlo. procurati anche " El Mariachi", con Antonio Banderas, di cui "C'era una volta in Messico" è il seguito.
ecco,leggendo le altre risposte ti hanno già detto la fine che fa... allora ti consiglio di guardarlo così vedi "come" arriva a fare la fine che fa...
2006-10-16 04:19:33
·
answer #1
·
answered by parlanchina21 4
·
0⤊
0⤋
visto, carino il film, johnny fa un agente cia.
il film fa parte di una trilogia.
se vuoi un po di dettagli:
Terzo episodio della serie El Mariachi, il nuovo film di Rodriguez. L'epico eroe messicano è sconfitto e si è ritirato in isolamento. Ma El Mariachi (Antonio Banderas) è chiamato a tornare in azione da Sands (Johnny Depp), un agente della Cia corrotto che tenta di sventare un piano criminale ai danni del presidente del Messico.
Al fianco de El Mariachi i suoi aiutanti Lorenzo (Enrique Iglesias) e Fideo Fideo (Marco Leonardi). Rodriguez, diventato famoso grazie a un film che fece epoca per i risultati ottenuti nonostante il low budget, adesso i mezzi a disposizione li ha. Tanti, forse troppi. E li usa tutti in modo visibile. Così questo terzo episodio della saga mette in scena un Luna park di sparatorie, inseguimenti e caratteri che ha il compito di divertire gli appassionati e di lustrare gli occhi a signore e signorine. Con un cattivissimo e bellissimo Johnny Depp.
e link http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=34658
2006-10-16 11:11:53
·
answer #2
·
answered by simo 3
·
2⤊
1⤋
ottimo film appena puoi guardalo:
Il dialogo d'apertura tra l'agente CIA Sand (Johnny Depp / From hell) ed il suo informatore (Cheech Marin - che peraltro finalmente non muore nei primi minuti del film) ai limite del surreale ci proietta subito nel Messico onirico di Rodriguez, dove un agente della CIA, che odia tutto e tutti al di fuori della sua bella poliziotta, l'agente Ajedrez (Eva Mendes / 2 fast 2 furious), и deciso a rovesciare il Governo a favore del narcotrafficante Barillo (Willen Dafoe / Spider-Man). In realtа Sand vuole eliminare anche Barillo e per questo intende sfruttare il desiderio di vendetta del Mariachi (Antonio Banderas / Spy Kids) che dovrebbe eliminare tutti i golpisti e fare "piazza pulita". Le varianti in un piano cosм rappezzato sono praticamente infinite a cominciare dai mille doppiogiochisti: figli segreti, guardaspalle con piani ambiziosi, ex agenti con motivazioni personali e quant'altro. Alla fine l'unica soluzione possibile il confronto.
2006-10-17 08:17:58
·
answer #3
·
answered by veritaserumww 4
·
0⤊
0⤋
Io!
Ovvero "El Mariachi" condannato a seguire ed emulare le evoluzioni alla "Matrix" che hanno ormai invaso tutti i film. Anche in questa pellicola i fratelli Wachowsky fanno scuola, ma qui il tutto è decisamente fuori luogo. Il terzo capitolo della trilogia del Mariachi firmata da Rodriguez, regista nato sotto l'etichetta 'indipendente', è un'apoteosi di assurdità che risponde solo ai dettami delle major hollywoodiane. Il lavoro viene reso il più commerciale possibile celebrando le gesta dei vari personaggi e sfruttando la popolarità d'immagine delle star presenti nel cast, a scapito di un'adeguata sceneggiatura.
Succede quindi che 'il mariachi' indipendente, trasgressivo, originale, affascinante e così misterioso del film d'esordio - già perso per strada in "Desperado" - non si ritrovi neppure in quest'ultima avventura. Anzi, con questo film ne viene celebrata la sua sparizione definitiva. Una metamorfosi in una sorta di super-eroe immortale e dal grilletto facile, si tratti di pistola o mitra. Un vendicatore spietato che evita le pallottole con facilità irreale (emulo di Neo in "Matrix"), e con un campionario di chitarre che in un attimo si trasformano in fucili e mitragliatrici da far invidia al miglior James Bond. Accanto a lui, una serie di altri personaggi dai tratti più fumettistici che cinematografici, su tutti il divertente ed assurdo agente della CIA dalle 'tre braccia', maestro nel trasformismo, interpretato da Johnny Depp. Ormai una garanzia, l'attore riesce a dare al suo personaggio la giusta dose di mistero e terrore, ma anche di comicità ironizzando sulle proprie 'allucinanti' doti. Ma anche questo non basta a rialzare il giudizio sulla pellicola.
Tutto si sviluppa in modo volutamente troppo intricato, la trama è tanto caotica e assurda da sembrare inesistente, ma senza una ragione che giustifichi questa fitta rete di situazioni se non quella di rendere il soggetto apparentemente più misterioso. Tutto è complicato ma manca un vero e proprio motore che giustifichi lo svolgimento dei fatti.
Insomma, un film caratterizzato da inconsistenza contenutistica, assurdità costante e fantasia allo stato puro; un lavoro che potrebbe anche passare inosservato fra le tante pellicole di scarsa qualità ma che vede aggravato il giudizio nei suoi riguardi proprio per il fatto di essere l'erede di quella bellissima chicca cinematografica che fu "El Mariachi". Ancora una volta la conferma che i seguiti lasciano il tempo che trovano: il ricordo forse gioverebbe di più, anche se purtroppo non in termini economici...
El Mariachi (Antonio Banderas), indimenticato giustiziere dalla chitarra a tracolla rimasto per anni celato da un'indecifrabile alone mitico tra vita e morte, viene rintracciato e arruolato dall'ambizioso agente della CIA Sands (Johnny Depp) per eliminare le truppe golpiste del generale Marquez (Gerardo Vigil), al soldo di Armando Barillo (Willem Dafoe), potente e spietato narcotrafficante che gode del favore della popolazione messicana, abbandonata tra stenti e miserie, omaggiate dallo stesso Barillo di terre e viveri. L'ambizioso Sands, intento a guadagnare una bella somma dall'intrigo politico-terroristico orchestrato in complicità con l'agente speciale Ajedrez (Eva Mendes), per sfruttare l'aiuto di El Mariachi preme sul mai sopito desiderio di vendetta dell'eroe-pistolero nei confronti di Marquez, acerrimo nemico di lunga data e assassino dell'amata moglie Carolina (Salma Hayek) e della loro bambina...
Di risalto anche la seconda missione di Jonni Deep,ossia quella di uccidere il cuoco che sfortunatamente cucinava un piatto(non ricordo quale fossa)in maniera impeccabile...pagava il conto ed entrava in cucina per freddare il cuoco!
Poverino comunque perche' alla fine lo accecno ma lui con l'aiuto di un ragazzino riesce comunque a portre a termine la sua vendetta!
Vedilo a me e' piaciuto!
2006-10-16 11:14:07
·
answer #4
·
answered by last_winter's_ snow 3
·
0⤊
0⤋
anche se nn l'ho visto scommetto ke è un capolavoro,daltronde tutti i film dove compare johnny sono spettacolari...lo vedrò
2006-10-16 11:11:52
·
answer #5
·
answered by moonlight4ever 3
·
1⤊
1⤋
io l'ho visto, non è male se ti piace Robert Rodriguez, io lo vedo sempre volentieri anche se alcune situazioni sono un po' inverosimili.
Johnny Depp mi pare interpreti il ruolo di un agente della CIA sotto copertura...un po' carogna, comunque nel complesso ti ripeto, mi è piaciuto.
2006-10-16 12:07:43
·
answer #6
·
answered by Rika83 3
·
0⤊
1⤋
Molto bello, ti sposso dire che nn me lo aspettavo così. E' semplicemente un film da vedere!!! Bello
2006-10-16 11:22:38
·
answer #7
·
answered by startekra 2
·
0⤊
1⤋
una vera pupazzata splatter, molto meglio i primi due capitoli della trilogia. johnny depp poi come personaggio, per quanto ben fatto è...beh... guardatelo.
2006-10-16 11:21:11
·
answer #8
·
answered by Alessandro 5
·
0⤊
1⤋
Non è un film eccezionale, ma se si fan del genere si lascia guardare! A me è piaciuto ma mi rendo conto c'è di meglio in giro. Se mi ricordo bene Deep è una specie di poliziotto infame alla ricerca di Banderas. Imperdibile la scena che perde gli occhi ma continua comunque la sua missione!
2006-10-16 11:20:16
·
answer #9
·
answered by dru6o 2
·
0⤊
1⤋
non l'ho visto ma adesso mi hai incuriosita
2006-10-16 11:18:45
·
answer #10
·
answered by masto_it 2
·
0⤊
1⤋