Io sono sempre stato di sinistra, dopo che è scoppiata tangentopoli, sono confluito nella Lega Nord.
Oggi sono disgustato da tutti
Posso comunque dirti che per quanto mi riguarda, rido per non piangere, quando leggo certe castronerie, e accuse da ambo le parti.
La maggior parte delle persone, a seconda della loro tendenza, spara nel mucchio dell'avversario politico.
Senza pensare che loro stessi, sono tutti degli strumenti, usati da lorsignori che siedono in parlamento a far gli affari loro
Ciao
2006-10-16 03:34:47
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
raramente ho visto una domanda sulla politica fatta con così tanta intelligenza e apertura verso le opinioni altrui, quindi complimenti a prescindere dagli insulti che forse ti beccherai tra poco.
bene, una volta che abbiamo definito che destra non vuol dire fascista e sinistra non vuol dire comunista, la differenza tra di noi (io sono di sinistra) è il diverso peso che attribuiamo ai diversi aspetti della società.
io so bene come se la passa una certa classe sociale (quella operaia) perchè ne ho fatto parte. penso che una spintarella verso l'uguaglianza sociale (a scapito dello sviluppo dell'economia, ma solo una spintarella... non penso di avere diritto di viviere come berlusconi ad esempio, lui si è dato da fare più di me) faccia bene. è chiaro che azioni volte in questo senso hanno anche conseguenze negative, ma penso che tra il manifesto comunista e quello fascista ci siano un sacco di ottime alternative. questo è anche il motivo per cui sono iscritto al sindacato (è un'istituzione corrotta, basta vedere come si comporta quando al governo c'è la sinistra, ma è l'unica istituzione che almeno formalmente si occupa di difendere gli interessi di una classe sociale disagiata) la società è e l'economia sono sistemi dinamici, e hanno bisogno di tempi di assenstamento. questo è il concetto che in italia ci sfugge e che ci porta a rigettare qualunque innovazione, sia essa di destra o di sinistra. credo comunque che se in italia ci fosse un po' più di gente come te, probabilmente avremo persone migliori in parlamento, al governo e a prescindere dall'orientamento vivremmo in uno stato migliore
2006-10-16 03:31:07
·
answer #2
·
answered by arpanonno 4
·
8⤊
0⤋
Io sono di destra, destra sociale, mi sono sempre riconosciuta nei valori e negli ideali di destra che sono: profondo attaccamento alla patria, alla famiglia tradizionale fatta da due persone di sesso diverso, sono completamente contraria ai matrimoni gay, pur rispettando le loro scelte di vita, contraria a questa immigrazione selvaggia senza regole, all'alterigia degli islamici che pur essendo ospiti nella nostra nazione sono loro che vogliono dettare le regole infischiandosi delle nostre leggi e delle nostre tradizioni, sono laica ma non sopporto ugualmente che queste persone irridono alla religione cattolica dandoci di infedeli e che dovremmo aderire all'Islam,(queste dichiarazioni fatte dai loro iman), non sopporto che nella nostra Italia sorgano moschee fatte con i nostri soldi, posti che sono delle vere madrasse dove indottrinano i loro adepti e gli addestrano per un giorno farci degli attentati, e sopratutto non sopporto quella parte della politica che cerca di difenderli ad ogni costo con la speranza di voti al momento che avranno ottenuto anche questo: Detto questo non mi sento razzista come già vedo definirmi da molti di quelli che circolano in answers perchè le persone che lavorano, rispettano chi gli ospita e non commettono atti delittuosi sono benvenuti in Italia, gli altri come nel film di Alberto Sordi "Tutti a casa" compresi quelli che sono nelle nostre carceri a spese della comunità
2006-10-16 10:26:50
·
answer #3
·
answered by camilla viola 7
·
4⤊
0⤋
Ciao carissimo Scirocco,mi fa molto piacere vedere una persona che espone le proprie idee accettando però i diversi pensieri.Anch'io sono come te:sono di sinistra,abbastanza estremista...ma ci sono arrivata dopo un'attento studio e senza farmi influenzare dalla famiglia e dagli amici.Ho grandi amici di destra,altri cattolici e il mio lui è di destra...insomma,l'unico problema che mi faccio è vedere persone di destra o di sinistra che parlano come se avessero in mano la verità assoluta e che non accettano le idee diverse dalle proprie.Ti confesso che vedendo qui persone che insultano un po' mi viene da rispondergli.Comunque per rispondere invece alla tua cortese domanda ti dico:ho scelto la sinistra perchè mi sento molto vicina al pensiero di libertà sociale che esprimono i componenti dei partiti di sinistra:matrimoni gay,liberalizzazione di droghe leggere,pillola abortiva,case chiuse,divorzio breve,salvaguardia ambientale ecc.. Insomma,spesso non sono d'accordo neanche con loro (come per l'indulto) o posso essere d'accordo con un esponente di destra..però in linea di massima seguo questa corrente sinistroide perchè credo nel valore della libertà individuale che è intoccabile (infatti non vedo di buon grado la dittatura, fascista o comunista che sia). Un salutone!
2006-10-16 03:49:06
·
answer #4
·
answered by atena_nike82 3
·
3⤊
1⤋
Sono di destra...perchè non tenta di livellare tutti allo stesso stato economico usando leggi che impoveriscono tutti di più...la destra aiuta i poveri senza dimenticare il fatto che le persone che stanno bene economicamente i soldi se li possono essere guadagnati con l'onesto lavoro con lo studio e il sacrificio e non con l'evasione fiscale come tutti vogliono far credere per invidia!!!
2006-10-16 05:56:58
·
answer #5
·
answered by ? 5
·
3⤊
2⤋
Io sono di centro-destra per necessità di schieramento politico, ma in effetti sono di FORZA ITALIA che considero l’unico partito di centro erede dei valori democratici della dc e dei socialisti.
Ti dico subito perché non sono di sn oppure comunista.
PERCHE’ IL COMUNISMO DOVUNQUE NEL MONDO E’ DITTATURA CHE OPPRIME I POPOLI E POI DOVUNQUE C’E’ STATO O C’E’ TUTTORA E’ UN FALLIMENTO TOTALE.
In più, non posso accettare che anche partiti di centro come la margherita stiano con i comunisti.
2006-10-16 05:00:48
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
prima di tutto, vorrei dire che mi piace la tua domanda ed il tono con cui è stata posta.
la mia ideologia forse tende un po' più a sinistra, ma credo di essere fondamentalemente una liberale.
non credo nel matrimonio o nella famiglia intesi come istituzione, ma credo nell'Amore con la A maiuscola e penso, per questo motivo, che non per forza si debba manifestare tra due persone di sesso opposto.
non credo alla chiesa come figura nè tantomeno a ciò che è stato fatto in suo nome.
credo nel lavoro, come unica via di uscita a tanti problemi della società (mi riferisco, ovviamente, a problemi finanziari).
inquadrarmi in uno schieramento è difficile, forse perchè gli schieramenti non esistono.
i politici di sinistra hanno yacht super lussuosi come i capitalisti di destra, come può chiunque di loro capire i problemi di un padre operaio che da solo tira avanti una famiglia di 4 persone?
2006-10-16 04:05:50
·
answer #7
·
answered by Mery P 3
·
2⤊
1⤋
Non mi piace definirmi in base all'appartenenza ad uno schieramento, sono una pragmatica e decido ogni volta con la mia testa esaminando i programmi in particolare l'impatto sull'economia delle innovazioni proposte...penso che votare in base ad un'ideologia(qualunque essa sia) o ad un malinteso senso di appartenenza sia un modo comodo per risparmiarsi di prendere una vera decisione delegando ad altri l'utilizzo del cervello e un sistema sicuro per mandare qualunque stato alla rovina. Solo la razionalità e la logica giovano alla repubblica che come dice il termine appartiene a tutti. L'emotività porta o all'immobilismo o all'avventatezza e non saprei decidere cosa è peggio...Per il resto ovviamente mi informo...e sento tutte le campane...e leggo altrimenti non sarei in grado di ragionare e di decidere il mio voto in maniera cosciente!
2006-10-16 03:37:03
·
answer #8
·
answered by ? 6
·
1⤊
0⤋
Meno male sei arrivato!perchè di un maestrino con il cappello da Babbo Natale se ne sentiva il bisogno.Noi crediamo alla Befana,non siamo alfabetizzati e ci immaginiamo Nonno Carlo come un vegliardo in vena di facezie.Un pò di umiltà ragazzo non guasta mai.Qui c'è gente,soprattutto con le gonne e sotto gli attributi,che ti mettono in tasca e ti tirano fuori a comodo.
Ciao
2006-10-16 07:56:35
·
answer #9
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
io nn guardo tanto al passato in realtà io voto destra per quello ke vedo adesso in questi anni, il mio voto è importante nn posso darlo a gente ke si veste di mensogne, nn posso farmi rappresentare da gente come prodi, d'alema,rutelli,gente ke ha rubato.....gente ke manda per le strade delinquenti grazie all'indulto ke per la loro natura stanno uccidendo per le strade cittadini onesti, nn posso farmi rappresentare da un Caruso...perchè nn mi rivedo in quei gruppi ke lui stesso ne è ha capo...nn posso ammettere i centrisociali dove fanno dell delinquentismo un movimento di vita, Mastella ..no comment (nn è un uomo), nn condivido gli ideali di Luxuria..ecc...ma la cosa ke più mi da fastidio è ke la destra ha fatto molte cose positive per la comunità,è mi chiedo perchè si indica come il male dell'italia una destra ke è portavoce di diritti e doveri, invece di prendere la SINISTRA sotto accusa per tutte le malefatte.. nn parlo di legge ad personam o di mazzette o di mafia quelle sono cose di Berlusconi...parlo di gente ke ha fatto di peggio molto peggio ma nessuno vede niente, i soldi di Roma ke rutelli ha intascato di nascosto nessuno ne parla, Caruso prima di entrare nella schiera è stato scarcerato perchè portatore di voti..ecc.....ecc...Prodi è falso più della moneta....
sono sempre pronta ad ascoltare gli altri
mi piace confrontarmi magari posso sempre imparare cose nuove o vederla da un altro punto di vista
ciao a tutti
2006-10-16 04:30:55
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋