per poter fare questa domanda e leggere queste risposte ci siamo tutti collegati al SERVER di yahoo, che è una specie di computer centrale.
sul loro server è disponibile un programma che gestisce tutto ciò che vedi (utenti, profili, domande, risposte, punteggi, ricerche, ecc.).
per poterti collegare al server di yahoo hai messo sulla barra degli indirizzi il loro indirizzo (www.yahoo.it).
tu conosci l'indirizzo in lettere, ma questo è stato convertito in un numero, a tua insaputa, chiamato ip (internet protocol), che ti ha permesso di collegarti senza dover ricordare una serie di cifre.
tuttavia, per poter accedere alla rete internet, e quindi collegarti a tutti i server che vuoi, ognuno identificato da un indirizzo ip (anche la posta elettronica è presso un server), hai dovuto sottoscrivere un abbonamento ad un PROVIDER (che può essere gratuito o a pagamento) il quale ti permette di navigare, cioè di essere collegato alla rete internet e saltellare da un server all'altro, in pratica da un indirizzo all'altro.
tutto questo non sarebbe possibile se tu (installato nel tuo computer) non avessi un BROWSER, che ti permette di rendere visibili così come le vedi le diverse pagine aperte su internet.
chi compra windows si trova già explorer, quale browser, ma altri ne esistono e a detta di tanti sono anche migliori.
ciao
2006-10-16 03:15:43
·
answer #1
·
answered by fontamas 3
·
0⤊
0⤋
i provider sono koloro che offrono un servizio...ad esempio il provider di alice è telecom...
il server invece è un tipo di connessione diciamo, che riesce a controllare anche altri komputer..esempio il komputer di una scuola è un server ke riesce a controllare tutti i ragazzi ke stanno usando dei determinati komputer
2006-10-16 01:04:38
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Un server è un computer che lavora per conto di un client. Non si usa come un normale PC, seduti di fronte ad una tastiera e a uno schermo, ma inviandogli delle richieste da un PC che si trova altrove. Un esempio è un server web, che contiene le pagine di un sito e risponde alla richieste degli utenti collegati al server attraverso Internet. Un altro esempio è il server di posta elettronica del dominio pippo.it, che invia, riceve e smista i messaggi di tutti gli utenti che hanno l'indirizzo che finisce con @pippo.it.
Un provider è una ditta che rivende al dettaglio la connessione ad Internet che acquista all'ingrosso da qualche provider maggiore. In pratica, oltre ad una serie di apparecchi che smistano queste connessioni, come i router o gli switch, di solito possiede anche una serie di server che forniscono servizi accessori, come la posta elettronica, le previsioni del tempo o magari un sistema di commercio elettronico.
2006-10-16 01:16:29
·
answer #3
·
answered by Daniele 2
·
0⤊
0⤋
Il server è un computer dedicato alla gestione di una rete locale o geografica di pc, alla gestione delle periferiche di stampa (print server), allo scambio e condivisione di dati fra i computer (file server, database server), all'invio o inoltro di posta elettronica (mail server), a contenere i file in un sito web (web server).
Il provider è l'Azienda o organizzazione che fornisce accesso alla rete.
2006-10-16 01:15:08
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
un server è un computer che viene utilizzato per connettere più computer assieme in una rete aziendale, un server Internet è un computer, ho un insieme di PC, che viene utilizzato come piattaforma per far funzionare i servizi, come siti web ad esempio.
un provider di servizi è chi gestisce o fornisce i servizi stessi, una società ad esempio.
2006-10-16 01:11:39
·
answer #5
·
answered by sfittinzia8 1
·
0⤊
0⤋
i server servono e i provider provvedono
2006-10-16 01:09:32
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
I provaider sono quelli che offrono i servizi di connessione (Telecom, Tiscali,....); invece i server sono dei computer connessi che ne gestiscono altri
2006-10-16 01:07:40
·
answer #7
·
answered by Bart 3
·
0⤊
0⤋
SERVER= Contenitore di tutti i dati all'interno di una rete di cui il server è il "padre" e tutti gli altri computer collegati (client) usufruisconoo di tali informazioni. Immaginalo come un enorme contenitore di "oggetti" da smistare a seconda delle necessità.
PROVIDER= Servizio di fruibilità per navigare su internet.
Ad esempio: LIBERO-TISCALI sono 2 provider.
Spero di essere stata chiara e corretta. Ciao!
2006-10-16 01:07:27
·
answer #8
·
answered by Cassidy 6
·
0⤊
0⤋