English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Se un barbone si siede accanto a voi sull'autobus, storcete solo il naso pregando che scenda presto o vi allontanate sbottando? Se un vecchietto non vi da la precedenza rischiando un frontale, lo mandate al diavolo o gli fate un sorriso compiacente? E se qualcuno vi tiene ore al telefono parlando del suo nuovo colore di capelli, mettete giù o prendete due caffè e continuate ad ascoltare?

Io sono del tipo: grandi sorrisi, poi metto giù la cornetta e maledico il giorno che ti ho incontrato! Ipertollerante con tendenze masochiste.

2006-10-15 23:46:14 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Antropologia

17 risposte

Analizziamo attentamente le varie situazioni:
1: Mi stanno simpatici i barboni...sono gli esseri meno invadenti sulla faccia della terra quindi non ne tratterei mai male uno
2: Se un vecchietto rischia di uccidermi di certo non lo copro di sorrisi e gesti di pace ma magari mi limito a non far niente
3: Nel terzo caso penso che gli implorerei di smetterla facendo montare la cattiveria...appoggerei alla spalla la cornetta del telefono mi dirigerei verso la cucina afferrerei il coltello dalla lama più lunga la affilerei e raggiungerei la persona in questione per compiere l'insano gesto per cui mi pentirei per il resto dei miei giorni!

2006-10-16 00:00:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

beh se stai 3 ore a parlarmi soltanto del tuo colore dei capelli magari attacco anch'io..
c'è un limite a tutto.
riguardo ai barboni ad esempio non ho problemi se si siedono vicini a me.anzi a volte per strada quando li vedo ho la tentazione di andare a fargli delle domande,del tipo "cosa ti è successo?"e magari nel mio piccolo dargli dei suggerimenti.
Non guido quindi non posso rispondere sul frontale;)comunque non ho niente contro i vecchietti educati,ma mi danno fastidio quelli che credono di meritare rispetto solo perchè anziani e sono i primi ad essere cafoni.
Non sono tollerante in tutto,la tolleranza l'applico dove la mia ragione e il mio senso della giustizia mi suggeriscono di applicarla.

2006-10-16 06:53:54 · answer #2 · answered by ♥sonia s 6 · 3 0

1) in autobus mi sposto io, ha anche lui il diritto di starci (se ha pagato il biglietto, ma non sta a me controllare) ma io non ho l'obbligo di sopportarlo.
2) il vecchietto lo mando al diavolo, se ho tempo gli corro dietro e lo costringo a lasciare la macchina da qualche parte prima che faccia del male a qualcuno (o a sè stesso, ma sarebbe il meno).
3) ogni volta che chiama mia madre appoggio il telefono sul tavolo e lo recupero un'oretta dopo. tanto la volta seguente mi ripeterà le stesse cose, che continuerò a non ascoltare, e le ripeterà anche alla mia segreteria telefonica, con cui ha un ottimo rapporto. ho imparato a non ascoltarla anche dal vivo, quelle 5 o 6 volte all'anno che ci vediamo. se voglio sapere qualcosa domando a mia sorella di farmi un riassunto, di solito ci mette 3 minuti per ogni anno da raccontare.
non ho ancora capito se sono tollerante o no, direi piuttosto che al posto di sparare al pianista cambio teatro, ma non esiste modo per farmi sopportare un concerto che non mi piace.

2006-10-16 08:58:09 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Io purtroppo sono poco tollerante, al barbone, vabbè passi, piuttosto mi sposto io se l'odore è proprio insopoprtabile, al vecchietto che mi fa rischiare l'incidente potrei urlargli dietro per ore, e mentre sono al telefono (praticamente solo in ufficio perchè a casa non tocco il telefono) e quella rompiscatole non ha ancora finito di parlare potrebbe INAVVERTITAMENTE cadere la linea telefonica....

2006-10-16 07:01:55 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

In genere molto tollerante, ma se beccassi chi mi sta mandando gli avvisi di violazione senza motivo... non ti dico cosa gli farei!

2006-10-16 08:10:19 · answer #5 · answered by not known 4 · 1 0

Eh,cara Laura,mi viene in mente una vecchia canzone di Fiorella Mannoia.."Come si cambia per non morire...come si cambia per amore.."

Ebbene sì, nel corso degli anni io sono molto cambiata.In effetti l'amore non c'entra niente,o perlomeno l'amore per un altro uomo.
Ma sono cambiata per amore verso me stessa.
Prima ero la persona più tollerante di questo mondo.
Predicavo bene e razzolavo meglio!
Della serie...
Paladina degli emarginati,sempre pronta a litigare con chiunque avesse idee razziste o maltrattasse i più deboli....

E ora?
Ora non sopporto più niente nè nessuno.
Odio i barboni che chiedono l'elemosina e non vanno a lavorare,ho paura dei tossici,
detesto gli zingari e sono convinta che la maggior parte degli extracomunitari presenti in Italia siano dei delinquenti.
Mi inalbero con chiunque non mi porti rispetto,qualunque sia l'età,
e se una persona mi fa perdere tempo inutilmente,glielo faccio capire chiaramente!

Insomma sono l'opposto di qualche anno fa,quando trovavo una giustificazione a qualsiasi torto subìto.

E' vero che la virtù sta in mezzo,
ma com'è difficile bilanciare le due misure!

2006-10-16 07:38:53 · answer #6 · answered by milady 4 · 1 0

Hai fatto una domanda paragonando situazioni "NON ASSIMILABILI".
Se il barbone si siede vicino... niente di male!
Se un vecchietto mi fa rischiare la vita dire che lo mando al diavolo è limitativo... non è questione di tolleranza! E' questione che quando l'avanzare dell'età ti limita nelle facoltà e nei riflessi non puoi andare in giro in macchina perchè sei un rischio per il prossimo.
E dopo 5 minuti che qualcuno mi tiene al telefono con argomenti futili... taglio corto! Se lui ha due ore da buttare... i miei 5 minuti sono sin troppi! Bisogna avere rispetto del tempo altrui... e non è questione di tolleranza o meno....

2006-10-16 06:58:30 · answer #7 · answered by FrankPaper 4 · 1 0

ahahaaha Laura sei troppo simpatica =)

ti confesso che anche io faccio sorrisi davanti e smorfie dettate dal nervosismo... di dietro
questo solo quando ho anche io le mie giornate storte e non mi sembra il caso di sfogarmi su chi di certo non lo fa apposta (spero..)
ciao !!

2006-10-16 06:57:46 · answer #8 · answered by caciucco 1 · 1 0

sono tollerante e anche troppo e il troppo storpia anche qui.
ipertollerante con tendenze autodistruttive, amica sincera !

2006-10-16 06:56:47 · answer #9 · answered by Magic§Sùuna 5 · 1 0

...dipende dalla situazione...se rischio un frontale (ne ho già avuto uno e credetemi, non è stata una bella esperienza!) con chiunque, l'anatema è assicurato, se qualcuno riesce a trattenermi al telefono per tanto tempo parlando di ghignate è chiaro che neanche io ho tanto da fare per tutto quel tempo, e me la prendo con me stessa, se il barbone mi si siede accanto nel pullman devo solo gioire, perchè io prendo i mezzi pubblici solo all'estero, per cui sono sicuramente in vacanza in una bellissima località esotica....:))
a parte tutto, sono davvero molto tollerante, sempre che non mi venga lesa la libertà personale!!!!!!!!

baci!!!!

2006-10-16 06:53:02 · answer #10 · answered by Alina 4 · 2 1

fedest.com, questions and answers