Quando sono andato a vedere quella magnifica città ho fatto caso a questo punto. Insomma ho visto automobili completamente ammaccate strisciate, con le luci rotte, additittura ne ho viste alcune con il parabrezza scoccettato. Volevo solo capire perchè a Roma i romani tengono poco alle loro macchine. Se io avessi una macchina anche se c'è un solo graffio io mi incavolerei !
2006-10-15
23:17:10
·
14 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scuola ed educazione
➔ Curiosità
Sweety, la mia nn è un opinione razzista. Porca miseria perchè dovete sempre pensarla come un razzismo ? Io ho notato questa cosa, nn vuol dire che tutti sono cosi, generalizzo
2006-10-15
23:24:46 ·
update #1
Guarda ti sbagli totalmente!
Io sono Romana e questa cosa non la ho mai notata così eccesivamente come la descrivi tu!
Io ho la macchina e la mia è immacolata!
Come quella di tutte le persone che conosco!
In ogni parte del mondo ci sono persone che tengono ai propri beni e chi no!
Come fai a dire che tutti i Romani sono così?
Hai visitato ogni angolo di Roma?
Fidati che non è così!
BESOS
♂♀
2006-10-15 23:22:34
·
answer #1
·
answered by SWEETY 2
·
1⤊
0⤋
Hai mai provato a lasciare parcheggiata la macchina, magari a spina di pesce, e ritrovare un segno sulla portiera perchè il tuo vicino di parcheggio ha aperto la sua portiera senza un briciolo di attenzione ed ha sbattuto contro la tua?
Beh, a me è successo talmente tante volte che sembra che la mia amatissima vettura è stata colpita da una grandinata (laterale).
Lo stesso accade quando chi hai dietro o davanti esce e ti struscia l'angolo della vettura contro il tuo parafango.
Solo che quando te ne accorgi, il responsabile si è allontanato da tempo; a te cosa rimane da fare? Io gli auguro almeno un bell'attacco di dissenteria e poichè la macchina mi serve aspetto che i segni diventino tanti per portarla dal carrozziere. Sai, scoccia pagare per i segni che ti fanno gli altri perchè non sanno guidare.
Personalmente capisco chi sceglie di rimanere con una macchina vecchia e segnata per la città; almeno non si incavola quando succede.
Mi sono spiegata a sufficienza? Non è incuria, è sopravvivenza.
2006-10-16 06:35:09
·
answer #2
·
answered by Bibi 5
·
2⤊
0⤋
da Romano ti dico che è praticamente impossibile tenere la macchina senza un graffio...
la parcheggi sotto casa e quando la riprendi la trovi con un graffio in +! può essere stato quello che per parcheggiare davanti a te si è "appoggiato" o il motorino che per sorpassare a sx ha preso il tuo specchietto...
Ovviamente nessuno si ferma per lasciarti il numero di tel. per il CID.
Anche la macchina che tengo in garage ha qlc graffio... Sarà stato il garagista? probabile visto che le posizionano come se dovessero giocare a tetris!
Un giorno ho trovato la mia panda aperta sullo sportello come una scatola di tonno, ma non c' era niente da rubare, a parte le gomme ed i fazzoletti...
Anche noi ci incavoliamo quando troviamo un graffio in più ma non possiamo passare dal carrozziere un giorno si e l' altro pure!
la prima cosa che ho fatto quando mi sono comprato lo scooter nuovo, è stato quello di scocciarlo nei punti critici con un nastro colorato... è antiestetico però funziona.
Ps. io abito in un quartiere tranquillo!
2006-10-16 06:47:25
·
answer #3
·
answered by giògiò 4
·
1⤊
0⤋
A me non sembra che ci siano tante auto impecettate, comunque Roma città è molto estesa e in più ha un accentuato pendolarismo di circa 500.000 persone in entrata, contro i circa 200.000 che vanno a lavorare fuori.
Come saprai la nostra città non ha una rete di trasporti pubblici all'altezza cosicchè per me che abito in zona Colli Portuensi e lavoro in Via Vittorio Veneto (circa 9 km) dovrei prendere da 2 a 3 mezzi e ci impiegherei quasi 1 ora.
Personalmente mi muovo con il motorino ma tantissime persone lo fanno con l'auto dal che puoi dedurre che gli ingorghi e gli incidenti sono all'ordine del giorno.
2006-10-16 06:45:17
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ma sei sicuro di essere stato a Roma?
2006-10-16 06:38:54
·
answer #5
·
answered by Franc_esco 3
·
2⤊
1⤋
tu hai l'amico carroziere?
2006-10-16 06:32:55
·
answer #6
·
answered by ? 3
·
2⤊
1⤋
Guarda a me non risulta..
Io sono siciliana, per cui non saprei dirti, ma una persona che conosco benissimo ha vissuto a Roma per + di 11 anni e una volta parlando anzi mi diceva che i romani hanno la fissa per la macchina.. che ogni fine settimana cascasse il mondo devono andare a lavarla.
Bo..
Giu* :-)
2006-10-16 06:30:04
·
answer #7
·
answered by Giulia 3
·
1⤊
0⤋
Anche in altre grandi città trafficate è così, non ci arrivi a capire che le auto dei romani sono ridotte così a causa del traffico con cui si misurano ogni giorno?Non possono mica passare la vita dal carrozziere?!
2006-10-16 06:30:01
·
answer #8
·
answered by ? 4
·
1⤊
0⤋
scusami ma tu ad ogni auto ammaccata che hai veduto l'hai fermata parlando con il guidatore? no perchè a roma a guidare le automobili non ci sono soltanto Romani ma ci sono anche Milanesi Torinesi Napoletani ecc e non ti dico quanti quelli Stranieri su tutti i Cinesi quindi quando punti il dito cerca di capire prima contro chi lo stai puntando.
ciao superprecisino
2006-10-16 06:29:43
·
answer #9
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋
ti assicuro che io tengo moltissimo alla mia macchina, stò sempre attenta dove la parcheggio (quando posso scegliere...i parcheggi scarseggiano), al supermercato la metto sempre distante, mai sui marciapiedi, trovo ugualmente graffi, ammaccature di sportellate, luci rotte, evidentemente non tutti siamo piloti, prima mi incavolavo, ora non più dovrei portare la macchina dal carrozziere tutti mesi..in città è così, le persone non sono tutte civili, in provincia il discorso cambia, il parcheggio o box è sotto casa, strade più larghe, meno traffico..e sicuramente altri benefici, pensa paghiamo anche di più di assicurazione
ciao
2006-10-16 06:26:16
·
answer #10
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
1⤊
0⤋