sono pienamente d'accordo!! Se tutti pagassero le tasse, le tasse sarebbero più basse!
Io sono stanca di pagare anche la parte degli altri, e se devono chiudere, che chiudano! Con i soldi che si sono rubati nel frattempo, ci campano altre due vite, quegli ston*zi
PS - carissima Giulia: se l'economia va male loro alzano i prezzi, io invece mi arrangio, magari mi sfrattano da casa, o non mangio, la mia vita da precaria è molto peggio di quella da commercianti, non mi fanno nessuna pena.
Devono essere sempre i soliti a pagare per i disastri dell'economia? A chi li venderete i vostri prodotti quando saremo tutti alla fame?
Se li difendi così ne deduco che sei una di quelle che non fa fatture né scontrini, i miei complimenti. vergognati tu.
2006-10-15 22:55:25
·
answer #1
·
answered by marianne 4
·
1⤊
2⤋
In un certo senso hai ragione,pero' c'è anche da dire che le attuali tasse sono troppo esagerate.Molte aziende piccole,dichiarando tutto a fine anno andrebbero a guadagnare la stessa cifra di un dipendente,allora ti pongo questa domanda:vale la pena rischiare di aprire un attività(spendendo dai centomila euro in su)per poi magari rimetterci altri soldi sopra).Un mio amico ha aperto un ristorantino con 90 mila,ora il suo debito è salito a 170 dopo due anni,vorrebbe vendere ma nessuno compra.Molti non sanno che dichiarando 100 mila euro l'anno si pagano 45mila di tasse,poi c'è da aggiungere luce gas acqua ecc..Un altra cosa molti pensano che il costo di un operaio sia solo quei quasi mille euro di stipendio,invece la spesa è quasi pari al doppio tra contributi ecc..Poi penso che non sia giusto pagare tutte queste tasse,per poi vedere quotidianamente sprechi enormi su sanità pubblica amministrazione ecc... ecc...ALLORA SPRECHIAMO MENO E METTIAMO LA PERCENTUALE DI TASSE AL 33 PER CENTO,UN TERZO DEL REDDITO PENSO SIA GIUSTO,NON LA META'.DA ALLORA IN POI PENSO SIA GIUSTO FARE UN'ACCANITA CACCIA AGLI EVASORI,CON LEGGI SEVERE CHE PORTINO SE RECIDIVI ADDIRITTURA ALLA CHIUSURA DELL'ATTIVITA' STESSA.CIAO
2006-10-16 06:07:39
·
answer #2
·
answered by vanbasten 9 1
·
1⤊
0⤋
Le cifre che scrivi sono le medie. Vuole dire che alcuni hanno dichiarato molto e alcuni poco. Mi chiedo se conosci il tasso di disoccupazione che esiste nel nostro paese, è molto alto. Poi i cosidetti gioiellieri non stanno passando un buon periodo, non vendono. Molti tengono duro pur di resistere questo periodaccio. E' inutile che i giornali scrivono come se i gioiellieri fossero commercianti ricchissimi. Alcuni lo saranno ma la maggior parte no. Lo sai quanti fallimenti i tribunali devono giudicare in questo periodo? Non ti accorgi di quanti negozi aprono e in breve tempo chiudono? Sono tutti sintomi di una economia a pezzi. Perché i panfili in Sardegna non sono tassati? Sono d' accordo che si dovrebbe arrivare a più giustizia sul pagamento delle tasse. Ma qui cencio parla male di straccio, come si dice in Toscana. Cioè un povero parla male di un altro povero, mentre il vero problema non viene toccato.
2006-10-16 06:05:01
·
answer #3
·
answered by paolapoggi50 6
·
1⤊
0⤋
Le tasse, quelle che siano, bisogna che le paghino tutti.
Oggi ci lamentiamo che il governo aumenta le tasse (non é vero) ma questo é dovuto al lassismo del governo precedente che ha incentivato l'evasione massiccia delle tasse.
Vedasi:
-Condoni vari
- Dichiarazioni di Berlusca che incitava all'evasione fiscale
- ecc.ecc.
L'ultimo in ordine di tempo che ha giustificato gli evasori fiscali é stato il sig. Briatore alla trasmissione "in 1/2 ora" condotta da Lucia Annunziata domenica 15/10/06.
Quindi, rispondendo anche agli altri, E' VERO CHE SI INCITA A NON PAGARE LE TASSE DA PARTE DI POTENTI E RICCHISSIMI CHE NON VORREBBERO PAGARLE O CHE NON LE HANNO MAI PAGATE!.
TUTTI LORO VORREBBERO UNO STATUS DI CONDONATI.
2006-10-16 06:43:04
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Hai mai letto il libro "Professionisti sotto un ponte" di G.Tremonti Ed.Mondadori?
Ciao
2006-10-16 06:04:34
·
answer #5
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
E' mia opinione che non c'è una volontà ferrea di "stanare" gli evasori fiscali, non è così difficile mandare agenti, ad esempio, a contare le persone nella sala d'aspetto di un dentista ed applicando una media di costo trovare il "reddito presunto" del suddetto, lo stesso vale ovviamnete per altre categorie.
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di concedere di scalare le fatture dei professionisti dalla denuncia dei redditi dei cittadini, i quali non avrebbero più interesse a "pagare in nero" ed i professionisti dovrebbero denunciare tutto.
Troppo squilibrata, ad esempio; è la richiesta di 160 €uro per ricevuta / fattura contro i 100 in nero di un medico specialista.
Rincaro la dose.
Un notaio denunciato perchè non ha spiccato ricevuta viene multato al max di 300 euro, un'inezia, già messa in conto dal professionista.
Il mio giudizio è di estrema indignazione, ma al contempo, di grande impotenza, da parte mia, pago di più, ma con ricevuta.
2006-10-16 06:01:39
·
answer #6
·
answered by timitabrev 6
·
0⤊
0⤋
Leggere answers come Tu stesso sai è veramente tanto difficile. Io ho letto risposte di tenore diverso da quelle che Tu citi.
Credo che le tasse le dobbiamo pagare tutti, ma che lo Stato deve decisamente cambiare.
Soprattutto credo che sia necessaria una nuova legge elettorale. Quella che c'è autorizza un ristretto gruppo di persone sia a destra che a sinistra a scegliersi tutti i parlamentari. Vengono privilegiati gli Yesman e messi fuori quelli più indipendenti, che possono dare fastidio.
In fondo in Parlamento devono solo alzare ed abbassare la mano!
A che serve l'autonomia, l'intelligenza, etc?
2006-10-16 05:59:28
·
answer #7
·
answered by ocima 7
·
0⤊
0⤋
Dove hai letto che l'evasione fiscale è approvata?
2006-10-16 05:58:52
·
answer #8
·
answered by Streghetta 5
·
0⤊
0⤋
io sono contro l'evasione e pago tutte le tasse ... pago 10mila euro di tasse ogni anno ma la mia irpef risulta 600 euro come la mettiamo quando fanno la media dell'irpef
io sono un agricoltote e le tasse le pago di ici e lo stato nemmeno mi permette di fare dichiarazioni negative io le tasse le devo pagare comunque anche quando grandina i prezzi crollano etc
adesso però ti dico questo fare le medie per professioni è assurdo .... non è fiscalmente concepibile sulle libere professioni e solo un aizzare il popolo contro una parte della popolazione
io critico il governo perche non è capace di mandare i finanzieri alle persone che giudica evasori ... persone non categorie.. o forse non conosce i suoi contribuenti e si limita solo allo spennamento all'ingrosso
a quel punto loro hanno ragione di evadere perchè nessuno paga un ladro .....se si può evitare di essere derubati è molto meglio... a te tolgono il 43% dei guadagni ? e in totale quanti euro di tasse paghi? 1500 ?
2006-10-16 06:45:10
·
answer #9
·
answered by 1949 5
·
0⤊
1⤋
Se ne hai tratto quest'impressione significa che non hai letto bene.
Nessuno giustifica gli evasori, nè quando sono professionisti, tantomento quando sono lavoratori dipendenti che sono complici di questi professionisti e accettano di pagare di meno permettondo loro di non rilasciare fattura.
E colpevole di questa situazione è lo Stato che fa finta di non vedere che, senza le riforme giuste sotto il profilo fiscale, sta incitando tutti, dico TUTTI, ad evadere il fisco.
2006-10-16 06:07:45
·
answer #10
·
answered by marte 6
·
0⤊
1⤋