Guarda il mio problema è più o meno lo stesso io nn li ho ne tutti ricci ne tutti lisci! I miei capelli mi fanno disperare! Io ti consiglierei di farti un taglio giusto per i tuoi capelli e di lasciarli così come sono,anche perchè se usi creme o cremine secondo me non migliori la situazione,fatti un bello shampoo e te li asciughi normalmente...Magari qualche volta (ma poco) fatti una bella piastra diventeranno bellissimi, anche se la piastra se la fai troppe volte ti sciupa i capelli...va bhè ciaooo!;)
2006-10-15 22:52:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ai mai pensato al modellatore è come la permanente ma più leggera. Certo dopo averlo fatto dovrai avere molta cura dei tuoi capelli. Altrimenti posso dirti che io mi trovo benissimo con i prodotti della L'Oreal Professionel, in vendita nei negozi di fornitura per parrucchieri. Certo costano un pò di più ma sono ottimi e ne trovi per tutti i tipi di capelli. Elimina la spazzola o il pettine sui capelli asciutti, usa sempre il balsamo e qndo i capelli sono ancora umidi prova a distribuirci su un pò di crema modella ricci della pantene,anche questa molto buona, e poi asciuga i capelli con il diffusore ma ad un velocità media in modo da evitare l'effetto crespo.Non allisciarli,cerca di valorizzare il tuo tipo di capelli.Potrebbe aiutarti anche un taglio scalto,ma x questo è meglio farti consigliare da un bravo parrucchiere.
2006-10-16 07:33:26
·
answer #2
·
answered by @Piccola Mary@ 2
·
0⤊
0⤋
sn convinta che nn facciano pena!!!i capelli sn adatti alla persona che li ha! se cmq non ti soddisfano puoi sempre chiedere consiglio a un buon parrucchiere..t sconsiglio interventi drastici che potrebbero rovinare il capello cmq puoi sempre fare un tiraggio che te li lascia lisci x qualche tempo o una permanente x avere un bel riccio morbido
ovviamente i capelli + che interventi estetici richiedono cura costante...fai ogni tanto una maschera ristrutturante, un taglio alle vecchie punte o cose così
vedrai che + li curi cn attenzione e costanza + diventeranno morbidi e lucenti ed è in quel momento che daranno nuova luce a tutta te stessa!
x le acconciature avendo una lunghezza media(intendi fino alle spalle o poco di +?)è sempre elegante e pratico legarli con una cosa morbida o una + tirata in alto(molto femminile e adatta a chi ha un viso ovale o cmq nn eccessivamente quadrato)oppure sono carinissimi i codini a treccia o una coda di lato a dx o sx (la faccio spesso e dà un tocco d originalità anche se è una coda normalissima!!)
poi non so, se li hai scalati puoi usare delle forcine colorate o mollettine simpatiche per tenere indietro i ciuffetti che rimangono quando li leghi...
si possono fare tantissime cose con i capelli, il mio consiglio rimane cmq di sentire un parrucchiere che riconosce il tipo di capello, il colore e può consigliarti in base al tuo viso...nn andare sempre li xo xke ogni cosa costa ricordalo!!impara piccoli trucchi da lui o dalle amiche + vanitose vedrai che sarai + soddisfatta!
ps ma cm fai a nn volerli ricci!!!io faccio d tutto x muoverli un pò :( beata te!
2006-10-16 05:49:04
·
answer #3
·
answered by missgeek88 3
·
0⤊
0⤋
Io li ho come te, e ho trovato questo sistema: li lavo con shampoo e balsamo (quando metti il balsamo li spazzoli bene, ma solo da bagnati). Ti metti un asciugamano sulla testa e li lasci asciugare così per un quarto d'ora, poi gli dai una sistemata con le mani e li asciughi con un colpo veloce di phon (meglio ancora se li fai asciugare all'aria). Evita pettine o spazzola quando li hai asciutti, sistemateli solo con le mani. Cambio shampoo ogni tre settimane, ma sempre qualcosa per capelli ricci. Per l'acconciatura, io li porto scalati all'altezza delle spalle. Non tagliarli troppo corti, o assomiglierai ad un fungo!
2006-10-16 05:46:55
·
answer #4
·
answered by тαℓìα 6
·
0⤊
0⤋
usa la linea di sunsilk "effetto seta"ovvero,shampoo,balsamo e lisciante,sono nella confezione viola....la crema lisciante devi usarla quando gia' li hai asciugati con il phon,ma mentre sono ancora un po' umidi,spazzolali e continua ad asciugare dall'alto verso il basso....non saranno lisci,ma ancora un po' gonfi....dunque devi passre la piastra che dopo aver usato quei prodotti che ti ho indicato,li liscia subito...e sono lucidi e morbidissimi....io faccio cosi'......bacio!
2006-10-16 05:43:57
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Anch'io li ho mossi-ricci, e ho trovato questa soluzione: dopo che li lavo non li pettino e li stropiccio con le mani (metti sempre il balsamo), poi li faccio asciugare all'aria, al limite con un colpetto velocissimo di phon. A me vengono molto boccolosi, ma uso sempre la linea Ultra dolce per capelli scuri. In ogni caso ti consiglio di non spazzolarli perchè li ammosci, e di usare una maschera nutriente almeno una volta alla settimana. Se poi ti vuoi fare un bel taglio sfilato dovrebbero andare bene!
2006-10-16 05:29:49
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
tesoro mio :) per darti un consiglio serve piu' di una semplice descrizione
bisogna vedere che viso hai
qual'è la tua carnagione... il tipo di capello che hai
il colore...
ti posso assicurare che me ne intendo ma da quel poco che hai detto mi è impossibile darti dei consigli ... l'unico che ti posso dare è quello di andare da un bravo parrucchiere per signora e farti consigliare da lui
2006-10-16 05:28:37
·
answer #7
·
answered by beltazor 2
·
0⤊
0⤋