English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Concedetevi cinque minuti e riflettete, quanti di voi si dimostrano agli altri come gentili, sensibili pronti a farsi in quattro per aiutare tutti, salvo poi dimostrasi freddi e insensibili, o anche indifferenti? Quanto sono distanti le vostre idee dalle vostre azioni? Io sono la prima a dire che non sempre quello che dico è uguale a quello che faccio e voi?
Faccio questa domanda non per accusarvi, ma per concedervi la possibilità di riflettere, mettete pure tutti i pollici giù che volete, ma riflettete, anche se è lunedì mattina!

2006-10-15 22:13:41 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

11 risposte

c'è spesso differenza tra ciò che diciamo e ciò che compiamo. non dobbiamo vergognarcene. saremmo tutti ipocriti. fatto stà che in base a determinati e svariati fattori talvolta siamo frenati o impossibilitati a trasformare il pensiero in azione. rifletto spesso su questo e compio una monitorizzazione costante del mio "io". cerco di essere quanto più vicino possibile a ciò che penso ma mi reputo un essere imperfetto e quindi non sempre riesco a seguire il sentiero più corretto. tuttavia stò lavorando con maggiore costanza a questo.

grazie per la domanda.

2006-10-15 22:25:00 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 3 0

le mie idee non sono affatto distanti dalle mie azioni,agisco come credo, com'è nella mia indole,impopolare quanto vuoi,ma non si può piacere a tutti!

2006-10-16 10:29:29 · answer #2 · answered by mmm 5 · 0 0

si hai ragione spesso mi accorgo di compiacere i miei pensieri che penso siano giusti obiettivi, ma allo stesso tempo mi rendo conto che poi quei miei principi di qui vado tanto fiera, non li faccio entrare, tutti nella mia vita, anche se invece dovrei.
però non si tratta d' indifferenza o d' insensibilità, perchè quella mi dicono di averla, e lo penso anch'io, ma di una non coerenza con se stessi, ovviamente perchè se siamo esseri umani tutti commettiamo dei sbagli, non è la fine del mondo se non tutto quello che diciamo poi non lo facciamo dipende anche dalle situazioni che si vengono a creare,(a meno che non siano proprio cose gravi, tipo prima andare in Chiesa e poi fuori sparare a qualcuno), ma l'importante è sempre rendersene conto, e tu lo fai, e cercare di rimediare, per quanto possibile, in modo di essere davvero quello che si vuole essere perchè penso che in fondo siamo quello che pensiamo e che in base ai nostri principi SCEGLIAMO di essere con le nostre azioni anche se non è proprio semplicissimo.

2006-10-16 08:18:18 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Io credo che non sia sempre questione di indifferenza. A volte manca il tempo per dedicarsi ai problemi degli altri (amici, famigliari ecc.)o a volte ci rendiamo tacitamente conto di non essere all'altezza di fare più di tanto. Io se posso, qualcosina la faccio quando me la sento, e troppi ringraziamenti mi danno pure fastidio perchè riconosco che magari potrei fare di più, ma per stare bene ed essere disponibile per gli altri ho bisogno anche dei miei spazi.

2006-10-16 05:36:57 · answer #4 · answered by sucralfin 4 · 0 0

Si, mi capita più che altro di avere dei buoni propositi, o di dare ottimi consigli e poi, nella vita quotidiana, fare fatica io stessa a metterli in pratica. Ma credo sia normale. Nessuno nasce preparato; la vita è fatta per crescere,sbagliare, capire e cambiare, quindi...è giusto che sia così!

2006-10-16 05:32:38 · answer #5 · answered by Dharma♥ 5 · 0 0

di solito, dico quello che penso realmente e, in questo ambiente particolare, preferisco non rispondere quando so che le mie sarebbero solo parole di circostanza. Certo, come tutti credo, a volte le mie azioni non rispecchiano al 100% quello che penso e che vorrei veramente fare, ma vivendo in una società, anche piuttosto complessa, credo che questo sia inevitabile, anche se "scorretto" in linea teorica. Però.... tenderei ad assolvermi, perché non cado mai nell'ipocrisia. Pollici giù.... perché? E' una domanda molto interessante e intelligente, invece.

2006-10-16 05:31:38 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

cara Mary dipende dai punti di vista, se io mi dimostro gentile e disponibile con qualcuno è perchè mi sento bene nell'aiutare qualcuno se ne ho la possibilità e quindi verso quella persona non sarò insensibile ne freddò ne indifferente (a meno che da essa non abbia ricevuto del male), chi si comporta come dici tu è solo un falso buonista e a lui rimane.
Anche io spesso non faccio ciò che dico (è da settembre che mi prometto di iscrivermi in palestra e non ancora lo faccio) ma non su queste cose! spero ti sia chiaro il mio concetto.
Ciao

2006-10-16 05:28:40 · answer #7 · answered by ? 3 · 0 0

innanzitutto pollice in su.
riflettere è importantissimo, è il succo della vita secondo me.
Lo faccio anche troppo.Il risultato è che personalmente ho una gran confusione in testa.I propositi sono buoni ma è facile cadere negli errori e nei fraintendimenti.Ci sono dei muri maledetti che continuano a bloccare le nostre buone intenzioni.A volte si ha paura di parlare di fare di toccare.Scusa se sono andata fuori tema ma è così che mi sento sinceramente.Ti mando un gran bacio .

2006-10-16 05:25:55 · answer #8 · answered by Magic§Sùuna 5 · 0 0

Predicare bene e razzolare male!
E' molto frequente e credo che anche con le migliori intenzioni ad ognuno di noi sarà capitato.
Per fortuna non siamo perfetti.
Ti racconto una storiella vera che ho letto su una rivista di giurisprudenza sul tema del divorzio.
Nel 1964 una signora ottiene il divorzio dal marito perché era troppo perfetto. Povera donna, non ne poteva più! Se cucinava, lui cucinava meglio. Se puliva la casa lui la faceva meglio. Se doveva rispondere ad una domanda come la Tua lui era perfetto.
La Corte capì e concesse il divorzio per colpa del marito.

2006-10-16 05:25:34 · answer #9 · answered by ocima 7 · 0 0

effettivamente non ci avevo mai pensato e credo che non ti meriti pollici in giù, mi è successo molte volte di farmi vedere sempre disponibile ma poi mi sono accorta che lo facevo solo per andare a genio a persone con cui avevo bisogno di essere accettata,ma alla fine mi ritrovavo ad essere fredda nei loro confronti...non fraintendermi, io sono una ragazza sempre pronta ad aiutare ma quel che dici tu mi accade, come ti ripeto, con persone che non riesco ad entrare bene in sintonia...sicuramente non mi sarò spiegata bene ma ti ringrazio x avermici fatto pensare

2006-10-16 05:23:50 · answer #10 · answered by alicya841 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers