Non lo soperchè, so solo che Gesù nel Vangelo dice al giovane ricco: "Va', vendi tutto quello che hai, dallo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi". Marco 10:21 e Luca 18:18. Poi un'altro brano dice così: Entrato nel tempio egli si mise a scacciare quanti in esso vendevano e compravano, rovesciando i banchi dei cambiavalute le sedie dei venditori di colombe e disse loro: "Sta scritto: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera, voi ne avete fatto una spelonca di ladroni" Matteo 21:12.
2006-10-16 05:15:32
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
bisogna primaditutto kiarire ke esistono 2 tipi di chiese:
la chiesa romana e la chiesa cristiana.
la chiesa romana è quella che noi tutti conosciamo e chiamiamo vaticano; questa è un istituzione gerarchica che aveva senso nel 1300, quando la popolazione mondiale era talmente ignorante da considerare il papa come un incarnazione quasi divina, quindi un po pagana( come alcune festività odierne, vedi l'epifania).
La chiesa cristiana,invece è quella chiesa che non si vede e non si sente ai più, ma è quella fatta di persone vere ,con amore con una missione cristiana, vedi le comunità cristiane in africa,vedi i francescani ke organizzano banchetti per i senzatetto etc, etc....
io personalmente sono cristiano, ma non ho nulla a ke vedere con la chiesa romana......
PENSATE GENTE......PENSATE....!!!!
P.S. per marco
non generalizzare, se nella tua vita sei abituato a dire e non a fare, questo non significa ke tutti facciano cosi, io(come tante altre persone) nei limiti faccio quello ke posso e quando mi guardo allo specchio sono fiero di me......
prova a fare del bene, anke poco, e vedrai ke la tua vita kambierà....
2006-10-16 04:57:03
·
answer #2
·
answered by maschioitalico999 3
·
2⤊
0⤋
Perchè non seguono la parola di Dio ma quella del Potere... La Chiesa è fatta per la maggior parte di demoni che hanno venduto l'anima al diavolo per il VILE DENARO... che schifo!
La giustificazione ufficiale è che devono fare risplendere l'onnipotenza di Dio anche nel materialismo e nel fasto che ne consegue... Lo sapevate che il Vaticano è lo Stato + ricco al mondo?! Lo sapevate che Radio Maria ha satelliti in orbita per una trasmissione globale delle messe (e conseguente trasmissione globale raccolta fondi per la Chiesa..) Dio c'è, esiste, ma non è sicuramente + in Vaticano da molti molti molti secoli...
2006-10-16 04:59:19
·
answer #3
·
answered by Mr P. 1
·
1⤊
0⤋
un vecchio proverbio rivolto ai preti, diceva:
Fate ciò che dico , ma no fate ciò che faccio.
Comunque pensa che la chiesa, da qualche anno si è pure ridimensionata, figurati com'era !!
Ciao
2006-10-16 04:51:45
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Perché? Ti risponde una credente in Dio e poco nella chiesa come é strutturata. Capisco perfettamente il tuo punto di vista che é anche il mio. Non metto in dubbio la fede ma l'ipocrisia,la sfarzosità ciò che tutto il clero (cattolicesimo) perché il protestantesimo non é sfarzoso, ti prego di informarti su questo; é molto più consono al vangelo ed alla parola di Gesù. La nostrachiesa istituita come lo é tuttora ha un potere dentro lo stato italiano, è protetta troppo, si osteggia troppo e fa RABBRIVIDIRE NOSTRO SIGNORE DIO IN CUI IO CREDO VERAMENTE
leggi attentamente queste parole: c r i s t i a n e.
Tutti i cristiani riconoscono l'autorità della Bibbia, ma per i protestanti essa è il riferimento esclusivo in materia di fede.
Per questo i credenti valdesi e metodisti fondano la loro fede, la loro pietà e la loro morale unicamente sulla Bibbia come si vede nella loro Confessione di fede. La Bibbia non è però solo un libro da studiare ma è un messaggio di vita che "opera efficacemente" in coloro che credono (1 Tessalonicesi 2,13b) nella vita di oggi.
Scrivimi anche se non mi scegli un tuo giudizio su questa proposta alternativa di fede cristiana che io sto per scegliere.
Grazie
2006-10-16 07:47:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋
Perchè è un enorme controsenso!
Poi si lamentano se le vocazioni sono in crisi.
Evidentemente non sono più credibili.
Ne parlava proprio ieri il Vangelo.E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago,che un ricco entri nel regno dei cieli.
E loro?Che esempio danno?
I veri uomini che ci hanno saputo insegnare veramente cos'è la Pace e l'amore per il prossimo si sono spogliati di ogni loro avere.
Vedi Gandhi,S.Francesco,Madre Teresa e
lo stesso Gesù Cristo.
I loro gesti di umiltà sono valsi più di mille parole
provenienti dalla Chiesa e dal Vaticano.
2006-10-16 05:53:52
·
answer #6
·
answered by milady 4
·
0⤊
0⤋
"Beati coloro che sono poveri di spirito, per loro è il regno dei cieli"
Questa è una frase del vangelo, da notare che non si parla di povertà di reddito, ma di spirito. Sapete cosa vuol dire povertà di spirito? voi lo siete?
Ma è anche vero che "E' più facile che un cammello passi per la cruna i uno spillo piuttosto che un ricco entri in cielo" in realtà anche quì si parla di spirito e non di patrimonio. ma il concetto è che la ricchezza patrimoniale rende le persone avare, presuntuose, menefreghiste, cattive. Per questo si associa il concetto di ricchezza patrimoniale a quella di povertà di spirito.
Il fatto che qualcuno sibili nella vostra testa lo sconforto nella religione, è da imputare a opere diabolica. Ebbene sì, il diavolo è sobillatore è colui che mette zizzania nelle mente delle persone in modo che si stacchino dalla preghiera divina in modo che lo stesso diventi più forte.
Che ne pensate?
2006-10-16 05:09:24
·
answer #7
·
answered by SweetHeart 2
·
0⤊
0⤋
perchè essere cattolico è cosa ben diversa dall'essere cristiano; e comunque quello che denunci tu, sebbene sacrosanto, è il male minore: pensa ai preti pedofili, all'ingerenza indebita del vaticano nella politica e nella società Italiana e non solo, pensa a ciò che i preti dicono degli omosessuali e in genere di coloro che non si attengono alle loro pseudoregole e non abboccano alla loro pseudoverità. La cosa strana è che ancora nessun fanatico cattolico, categoria questa molto presente su questo forum, ti abbia insultata, come è successo a me quando ho posto una domanda sullo stesso tema: immagina, mi sono beccato un "ignorante" da un povero deficiente, con la faccia da ebete(ha pure avuto il coraggio di mettere la sua ridicola effigie su questo blog, e, ti confermo, il suo aspetto da idiota rispecchia benissimo il suo livello culturale da ameba), fanatico cattolico, appunto, che non ha la minima idea di cosa sia un congiuntivo; ah, poveri noi!
2006-10-16 05:07:25
·
answer #8
·
answered by volpingo 3
·
0⤊
0⤋
una concregazione di suore fatto il voto di povertà , hanno comprato le azioni della Parmalat. x 200.000 €.
2006-10-16 04:56:34
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè la Chiesa sa cos'è meglio per il cattolico, non per nulla il Papa è infallibile. Se vuoi poter criticare lo stile di vita del tuo clero e puntare il dito su chi "predica bene e razzola male" allora convertiti e diventa protestante... lì, il clero, risponde ai fedeli e non ai superiori...
2006-10-16 04:51:03
·
answer #10
·
answered by levmarco 5
·
0⤊
0⤋
Della serie "ARMIAMOCI E PARTITE"
2006-10-16 04:48:56
·
answer #11
·
answered by sandra x 4
·
1⤊
1⤋