English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In questa società dell'apparenza della superficialità, è possibile una storia d'amore così?
Teniamo conto che il dialogo e il rapporto oggi è difficile per mancanza di dialogo.
Teniamo conto che la gente spesso fa fatica a ritenere i diversamente abili, come una risorsa nascosta....ma se colta, può produrre ricchezza interiore e esteriore...
Grazie!

2006-10-15 21:34:09 · 16 risposte · inviata da diego r 2 in Società e culture Dinastie reali

16 risposte

i disabili (fisici) sono persone come tutte le altre, ma per mettersi con una persona che ha tali problemi bisogna avere un notevole spirito di adattamento e di sacrificio.

Non diciamoci balle: sposare un cieco (sì, non è una parolaccia, usiamola, forse un non vedente vede più di un cieco?) non è una passeggiata, si sa già che non si farà la vita che fanno tutte le altre coppie - probabilmente è per questo motivo che molti disabili tendono a sposarsi tra loro: già sanno che dovranno vivere una vita difficile, e sono maggiormente disposti a condividerla con altri.

E per favore non chiamateli diversamente abili: questi eufemismi asettici stanno solo a mascherare i pregiudizi di chi li usa, io li trovo grotteschi. Siamo in un mondo in cui se pesi dieci chili in più o se hai i denti storti non sei considerato un essere umano, mentre poi quando si passa al vocabolario siamo tutti dei buoni samaritani.
Le parole sono il massimo segnale dell'ipocrisia di una società.

2006-10-15 22:11:55 · answer #1 · answered by marianne 4 · 3 0

Conosco una bellissima ragazza cieca felicemente sposata e con figli.
Ma anche tanti diversamente abili hanno realizzato le loro storie d'amore.
Un giorno per il lavoro che faccio dovevo assistere qualcuno che doveva ricevere una delegazione di diversamente abili. L'aereo di questo qualcuno non era arrivato e quindi è toccato a me riceverli. I loro accompagnatori li hanno portati in braccio perché non c'era un ascensore.
Quando sono entrato nella stanza il loro rappresentante che era senza braccia e su di una carozzella mi ha indicato i fogli che dovevo prendere e che erano su di lui. Durante tutto il colloquio erano tutti sorridenti e pieni di vita.
Il diversamente abile sembravo io.
Per me è stata una grande lezione!

2006-10-15 21:46:10 · answer #2 · answered by ocima 7 · 2 0

L'amore neppure si pone questa domanda... è la società superficiale e fasulla a porsi i quesiti di questo genere, adducendo motivi non sempre condivisibili... se io fossi diversamente abile e m'innamorassi ,corrisposta o meno, di una persona normodotata, accoglierei questo amore, per un giorno, o per tutta la vita, non importa, ma lo accoglierei come un dono ... e così se m'innamorassi io, normodotata , di un diversamente abile... Tutti siamo diversamente abili, tutti abbiamo campi in cui eccelliamo, e campi nei quali siamo scadenti... se sono laureata in lettere, sono un'analfabeta di fronte all'idraulico, se sono un ingegnere, sono un perfetto idiota in sala operatoria... facciamo tesoro delle nostre doti, complementari, anche nel fisico...la perfezione, dentro, nell'anima, è appannaggio di tutti.

2006-10-15 21:43:10 · answer #3 · answered by Streghetta 5 · 2 0

L'amore va oltre........e con questo ho detto tutto!

2006-10-19 03:28:58 · answer #4 · answered by Bry-bry 2 · 1 0

Conosco alcuni "disabili", e ti garantisco che mi hanno dato più loro che molte altre persone "abili".
L'amore non conosce "differenze".
Inoltre, spesso penso che siao noi i veri disabili: non siamo abili ad amare, a comprendere, a compartecipare, a tollerare, ad accettare...e così via.
Abbiamo molto da imparare!
nonnasilvia

2006-10-18 04:08:33 · answer #5 · answered by silvia*** 5 · 1 0

Posso dirti ke tutto è possibili... io peronalmente conosco due persone maraviogliose entrambe in carrozzina ke hanno dato alla luce un bambino magnifico.... quindi!!!!

2006-10-18 02:21:57 · answer #6 · answered by kiara87rn 2 · 1 0

...io ho un carissimo amico affetto da una forma di spasticità, causata da un trauma da parto, ha difficoltà nel pronunciare alcune parole e un po' nel camminare è magro come un chiodo, ma è di un'intelligenza fuori dal comune (è ingegnere!!) e dei sentimenti che fanno 10 a 0 e una figurina a tanti ed è veramente molto auto ironico...dopo tante infatuazioni credo che ora sia davvero innamorato...escono spesso insieme, lei ancora non la conosco, ma non dev'essere la solita sciocchina e sicuramente un minimo di considerazione per lui deve averla, se lui ha avuto finalmente il coraggio di innamorarsi...io a questo rapporto ci credo, perchè so che anche lui ci crede...

2006-10-17 23:29:40 · answer #7 · answered by Alina 4 · 1 0

si è possibile. se vai su "tuttinpiedi" che è un sito per persone che hanno avuto lesioni spinali ti capiterà di leggere lettere bellissime di storie d amore davvero grandi tra persone normo e disabili

2006-10-17 05:14:51 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Io credo solo nel vero amore e per me può esserci tra due persone diverse basta che ci siano veri sentimenti! Beh io sono sorda e anche se può sembrare strano non ho mai avuto un ragazzo udente forse xchè i ragazzi sono stati superficiali... Ma anche i ragazzi sordi possono essere superficiali......

2006-10-15 22:02:37 · answer #9 · answered by Afra 7 · 1 0

detta così sembra una bella favola..ma non dobbiamo dimenticarci del confronto con la società... non credo che tutti siano in grado di accostarsi ai diversamente abili in maniera naturale... senza quell'odiosa aria mista a pietà e compassione..ma ben venga chi è capace di guardare e ascoltare con gli occhi e le orecchie dell'amore..

2006-10-15 21:56:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

fedest.com, questions and answers