Il primo nemico dell'occidente sono gli occidentali stessi, che stanno dimenticando progressivamente tutti queli valori di civilta', democrazia e liberta',che sono figli della nostra cultura cristiana, dell'illuminismo e di secoli di vita democratica. Relativizzare tutti queste eredita' rapportandole a culture, in se' rispettabilissime, ma non rifacentesi ai medesimi valori di rispetto per la persone, per la vita umana, per le donne e per le relazioni sociali, e' puro autolesionismo, oltre che evidente strabismo storico.
Io non so se in questo masochismo ci siano sensi di colpa da espiare, un malinteso senso della solidarieta', un pacifismo che pacifismo non e' perche' non e' supportato da un elemento fondamentale; il coraggio. Al quale invece si e' sostituito un egualitarismo imbelle, che oltre a non garantire i nostri interessi, non aiuta neppure quella parte del mondo islamico, che vorrebbe integrarsi con il resto del mondo, ma non osa fare udire la propria voce.
Io non credo che l'islam soppiantera' la civilta' occidentale, anche se questo e' l'obiettivo (dichiarato) di molti. E' certo che il contrastare questo tentativo sara' sempre piu' difficile e piu' doloroso per tutti, quanto piu' lasceremo la situazione incancrenirsi.
Da alcune parti in Europa qualcuno sta prendendo consapevolezza del pericolo; come in Francia ( e' di pochi giorni orsono un discorso epocale del ministro degli interni francese Sarkozy- per chi lo vuol leggere: www.u-m-p.org/site ) o in Germania.
Speriamo che i nostri governanti dimentichino per un attimo i loro piccoli interessi elettorali e comincino a pensare come vorranno l'Italia per i loro figli o nipoti (e anche per i figli e nipoti di quelli che non potranno permettersi di andare a vivere in posti piu' "comodi")
2006-10-15 18:51:41
·
answer #1
·
answered by enzo a 3
·
1⤊
0⤋
Si e non ci sarà modo di contrastarli...non voglio essere tragica, ma a volte penso che ci cacceranno da casa nostra..
2006-10-16 01:36:14
·
answer #2
·
answered by xlenax 3
·
1⤊
0⤋
a medio termine, credo di sì
2006-10-16 01:33:30
·
answer #3
·
answered by reginaginevra 5
·
1⤊
0⤋
La Fallaci ci ha lasciato un chiaro testamento.
Se non chiudiamo le frontiere non c'è nulla da fare... e comunque potrebbe essere già troppo tardi.
2006-10-16 01:21:54
·
answer #4
·
answered by computolo 6
·
1⤊
0⤋
Ormai la civiltà occidentale è sconfitta, prepariamoci a secoli di sofferenze, terrore, angherie. Quando poi ci sarà un'alrea rivoluzione come quella francese la civiltà rinascerà.
2006-10-16 04:18:31
·
answer #5
·
answered by Monello 4
·
0⤊
0⤋
Per tutte le evenienze, sto pensando di comprare un Corano, non si sa mai.
2006-10-16 02:53:08
·
answer #6
·
answered by Latino 3
·
0⤊
0⤋
Loro riempiono il vuoto che noi lasciamo: le nostre culle, le nostre tradizioni, il nostro orgoglio, il nostro passatoè deriso e criticato da noi stessi. Per non parlare dei politici che per una manciata di voti vogliono aprire le frontiere e tutti. Si stanno vendendo per un piatto di lenticchie.
2006-10-16 02:37:12
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
purtroppo siamo in balia di ondate "barbarike" ... ormai nn c'è più via di scampo
2006-10-16 02:22:40
·
answer #8
·
answered by chicca84 6
·
0⤊
0⤋
Basandosi sulle cifre direi che il futuro è prima cinese,poi indiano,quindi arabo(mussulmano) e infine occidentale.Come si fa a sostenerlo?Contate il numero di figli o della popolazione totale.Credo che il "villaggio globale" diverrà davvero un villaggio.Ci appiattiremo tutti quanti su uno standard ,non ci saranno più differenze tra i vari popoli ma ci sarà un solo unico grande mercato formato da consumatori/cittadini tutti uguali.Resta da stabilire quale sarà lo standard e per il momento mi pare purtroppo che saranno i Cinesi(sono di più,lavorano per mezza ciotola di riso al mese,non chiedono nessun diritto ne sindacale ne politico,non credono in niente...Ideale per i nostri governanti/imprenditori!!).I mussulmani saranno fagocitati dal sistema prima o poi.Contrastarli chiudendo le frontiere mi sembra un pò ridicolo(recintiamo il mare???) e abbastanza inutile.Dovremmo invece cercare di cambiare la loro mentalità...La maggioranza dei fanatici è fanatica di natura(sono pazzi e non ci si può fare niente,solo rinchiuderli prima che facciano del male)oppure non ha più niente da perdere.Non ho mai visto in nessuna popolazione un imprenditore o comunque una persona discretamente benestante farsi saltare in aria "sua sponte" a meno che appunto non sia matto.Chiaro il concetto?Diamogli qualcosina invece di mungerli all'estremo (come hanno fatto le multinazionali) e vedrete che a parte qualche pazzo il tasso di fanatici diminuirà.Ciao.
2006-10-16 02:12:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
, Spero proprio di no, ma se continua cosi, forse averà. Per risolvere il problema si dovrebbe chiudere le frontiere verso quelli che appartengono alla religione Islamica, soprattuto a quelli che girano con la barba ( islamici fanatici ) perché sono proprio loro che istigano la gente e sono loro che sono a la basa di tutti atti terroristici, ricordatevelo!!! In fatti perché, una persona che pratica in modo profondamente la religione del Islam dovrebbe venire in Europa, dove siamo tutti non credenti e mangiamo il maiale? Non sarebbe meglio per loro andare in Arabia saudita o in altre paesi Islamici a Lavorare? Almeno li sono tra di loro e potrebbero fare quello che vogliono. Invece vengono in Europa con un obiettivo ben preciso - capovolgere la nostra religione e il nostro modo di vivere, quello che pochi sanno e che andremo poi a finire come tutti gli altri paesi del Africa del nord, sporchi disorganizzati e povero, cosi ti riescono a controllare meglio. Ricordatevi se diventeremo come loro e finito il progresso, perché loro senza di noi, i cosi detti infedeli, sono capaci di fare niente siamo noi che portiamo il bene essere da loro ( mangiare - macchine e macchinari lavoro ecc.) e certamente non loro da noi.
2006-10-16 02:05:04
·
answer #10
·
answered by globetrotter 1
·
0⤊
0⤋