English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego meglio... io ho un' amica.Una grande amica.
Lei è come una parte di me...abbiamo litigato in passato, ma ci intendiamo alla perfezione e io sarei persa senza di lei.
E' l' unica persona di cui mi fido.
Il mio compagno è molto scettico su questa cosa. Sostiene che non ci si può mai veramente fidare di qualcuno, e che anche la mia amica prima o poi mi farà un torto.
Da un lato lo capisco anche... lui ha molti amici, ma non si fida realmente di nessuno di loro. Si chiamano tra loro solo se hanno bisogno di qualcosa... e alle spalle sono delle serpi.
Ma io ho questo rapporto speciale con questa ragazza... che è la mia rete di sicurezza. Io sò che magari mi potrà andare male tutto nella vita... ma faccio sempre pieno affidamento su di lei. Perchè siamo una per l' altra. Siamo come sorelle, e mai ci faremmo del male a vicenda.Qualcuno sà di che parlo?

2006-10-15 13:33:58 · 3 risposte · inviata da chiaramg33 5 in Relazioni e famiglia Amici

3 risposte

Si,so' di che parli.
Credo che il tuo ragazzo abbia torto per il semplice fatto che con la sua filosofia in fondo in fondo non ama neanche te,visto che non si fida di nessuno.
E' facile ragionare cosi',ci si chiude nell'ipocrisia ,nella convenienza e il gioco e' risolto.Ma queste persone veramente hanno capito tutto???
Io ne dubito fortemente e credo che la loro sia solo paura di se stessi del prossimo e in finale della vita.
Sia ben chiaro "chi trova un amico trova un tesoro" e questo e' vero,ma a priori dire che non esistono amici e' un assolutismo che lascia il tempo che trova,proprio perche' e un assolutismo.
La tua amica non so' fino a che punto lo e' o meno (questo lo sai tu) ma vale la pena di continuare e vedere;
puo' darsi che hai ragione............
Per la rete di sicurezza pero' credo che sia meglio che tu stessa sia la tua rete di sicurezza .per non romperti eventualmente le gambe....non si puo' mai sapere,e non perche lei non ti e' amica,ma perche bisogna confidare su se stessi come regola e non per mancanza di fiducia nel prossimo.

2006-10-15 13:45:50 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Capisco ! Giustissimo il tuo punto di vista e non raccomandabile il punto di vista del tuo compagno. Meglio rimanere soli piuttosto che entrare in un covo di serpi. Pero` e` vero anche l'aspetto indicato da questo tuo compagno: prima o poi le strade si separeranno. Ma non per questo si deve entrare in un covo di serpi. Alti e bassi in una relazione tra amici sono normalissimi. In un covo di serpi c'e` solo il vuoto, la disperazione. Anche se un giorno potresti soffrire ( ma non e` assolutamente detto ), ricorda che il perdono e la gioia della riconciliazione ti sara` sempre a portata di mano con un vecchio/a vero/a amico/a del glorioso passato.

2006-10-16 00:00:48 · answer #2 · answered by giulietta 7 · 0 0

Il tuo ragazzo sicuramente ti ama tantissimo perchè altrimenti se ne fregherebbe di dirti certe cose e le terrebbe solo per se ...ma vuol far frutto alla sua esperienza...fin quando non ci sono interessi tra amici tutto va bene ma poi ti voglio se c'è da spartire qualcosa di allettante....pensaci!
ciauz.

2006-10-16 01:12:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers