English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e hanno trovato il corpo mutilato; avranno mangiato le perti non ritrovate, queste bestie? Si può parlare di civilta differenti o è meglio considerare che da una parte c'è dall'altra non si sa?

2006-10-15 13:12:43 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

6 risposte

E' meglio considerare che purtroppo il male c'è, esiste, e può manifestarsi nelle più orribili forme. Il male può accompagnare l' inciviltà, la crudeltà, il sadismo, l' odio, e mescolarsi e confondersi tra la gente "normale" e civile, che non riesce a comprendere e ad accettare atti di questo genere proprio perchè non fanno parte della natura umana "giusta" e "sensata".
Ma se ci pensi, in fondo, il male si annida anche dietro un' apparente normalità e perbenismo: male è anche la guerra, la povertà, l' indifferenza, la cattiveria della gente che si incontra ogni giorno, e che lo cela sapientemente dietro un finto sorriso. Allora, forse quello che tu citi sconvolge di più perchè è un male palese, insensato, barbaro. Ma a volte il male travestito da bene sa essere ancor più pericoloso e insidioso, perchè può colpire inaspettatamente, e ferire ancora di più. Sono in fondo due facce della stessa medaglia, ed entrambe fanno e faranno sempre parte di questo strano, strano mondo.

2006-10-15 14:12:41 · answer #1 · answered by giulianasweet 4 · 2 0

E noi saremmo la parte civilizzata?Ma per favore...

2006-10-15 21:05:30 · answer #2 · answered by chiaramg33 5 · 2 0

Non è che chi butta neonati nei cassonetti , o chi violenta e uccide bambini sia molto meglio. Non parlare di bestie, perchè le bestie non fanno queste cose, se non per sopravvivenza. Per me è pura follia, c'è un filo sottile nel nostro complicato cervello che separa la parte sana dalla parte folle, e spesso si rompe dando vita a queste espressioni di violenza razionalmente inspiegabili. Una cosa è certa: siamo tutti mentalmente instabili. Troveremo una cura per questo?

2006-10-16 00:13:51 · answer #3 · answered by giodal66-uomo 5 · 1 0

Come vedi da alcune risposte che precedono le mie, i difensori d'ufficio degli assassini ideologigi si sprecano. I male c'e' dappertutto, i cattivi ci sono pure qui, etc.. senza pensare che un conto e' la ferocia e la cattiveria dell'animo umano, che non hanno nazionalita' e confini; un conto sono gli omicidi contro chi professa una fede diversa, omicidi che ricevono il plauso della comunita', anzi che ne sono ispirati da una parte autorevole della comunita' stessa.
E' di pochi giorni fa quando in televisione (italiana) un ospite islamico (scusa non mi ricordo il nome - ma se vuoi lo trovo - affermo' tranquillamente che "chi offende l'Islam merita la morte".
Se questa non e' una differenza "qualitativa'" di civilta'..............

2006-10-16 02:13:53 · answer #4 · answered by enzo a 3 · 2 2

Dai hanno ammazzato migliaia di persone,vuoi che si facciano degli scrupoli per l' appartenenza della persona...

2006-10-15 21:05:04 · answer #5 · answered by greenwolf 6 · 0 0

Uno solo ? :)

2006-10-15 21:02:12 · answer #6 · answered by sticciolo 1 · 1 2

fedest.com, questions and answers