Avevo il tuo stesso problema, finchè, probabilmente maturando e sperimentando, sono giunta ad una conclusione: va bene essere esigenti, ma non inflessibili e intransigenti. Come sicuramente avrai già capito, non esiste un essere umano privo di difetti, ed è proprio questo ciò che ci rende umani, in fondo. Quindi, non si tratta di trovare un uomo senza difetti, altrimenti potresti già metterti il cuore in pace. Si tratta invece, di trovare una persona con delle caratteristiche a te gradite, una persona che imparerai ad amare e stimare al punto da riuscire ad accettarla così com'è, difetti inclusi. E, se il sentimento sarà reciproco, la persona in questione non solo farà la stessa cosa con te, cioè ti accetterà per come sei; ma cercherà anche di migliorarsi e di smussare un pochino quei lati del suo carattere che tu odi tanto.
Amore significa anche accettazione, sacrificio e compromesso, infatti. Del resto dici tu stessa che una storia abbastanza lunga l' hai avuta, e questo significa che il ragazzo con cui stavi ti piaceva così com' era, se ci sei rimasta per ben tre anni. Quindi, non dubitare che, con un po' di pazienza e ottimismo, prima o poi ne incontrerai sicuramente un altro.
P.S. Quando mi sono innamorata davvero, non solo sono riuscita ad accettare senza nemmeno accorgermene quelle piccole cose che prima mi infastivano tanto, ma ho anche imparato a mettermi di più in discussione, scovando e mettendo a nudo i miei numerosi difetti, rendendomi conto che nemmeno io sono perfetta, ma non per questo sono indegna di essere amata.
2006-10-15 11:27:14
·
answer #1
·
answered by giulianasweet 4
·
2⤊
0⤋
no no ti devi contentare, se cerchi un uomo col cervelo di einstein, il volto di tom cruise, il corpo di superman, i soldi di bill gates, la simpatia di will smith, la cavallerosità di connery, e la sensibilità di pablo neruda...siediti e aspeta, aspeta, aspeta...
2006-10-15 18:26:23
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
devi cercare un uomo che ti faccia sentire bene con te stessa, che quando è lontano non fai altro che pensarlo, che quando è vicino a te non fai altro che abbraccialo e stringerlo a te.....spero di riuscire a trovarlo anch'io un uomo così. ciao ciao
2006-10-16 03:50:08
·
answer #3
·
answered by elisa p 2
·
0⤊
0⤋
a me sembra utopica la tua domanda , a meno che quando dici di aver " fatto le tue esperienze " intendi esperienze platoniche ???
2006-10-16 02:54:55
·
answer #4
·
answered by 0008 2
·
0⤊
0⤋
Accontentarsi? E iniziare una relazione con un compromesso? Mai! Nella vita di compromessi se ne devono accettare tanti, ma iniziare così no.
Piuttosto cerca di valorizzare le persone che conosci soprattutto dal punto di vista caratteriale, di apprezzarle per quello che hanno dentro e se sei fortunata facendo così magari scoprirai che qualcuno che ad una prima occhiata poteva sembrare "un accontentarsi" in realtà è la persona perfetta per te!!!
E' solo una questione di punti di vista, ma può fare la differenza tra la felicità e il rammarico.
2006-10-15 19:11:18
·
answer #5
·
answered by Daviz 2
·
0⤊
0⤋
Direi solamente una cosa " non esiste nessun essere perfetto su questa terra".....scordati di esserlo e tanto meno di trovarlo, la vita riserba sempre brutte sorpresa. Se un giorno troverai la persona che secondo te è giusta, sta tranquilla che il giorno dopo gli troverai qualche difetto, la natura nn è perfetta!!!
Non è una crtitica anzi è una piccola annotazione che dovrai sempre portare con te, la difficoltà nel trovare un uomo al giorno d'oggi è solamente un'impossizione della nostra testa che , educata al bello ideale che si vede in tv o dall'uomo fatale che nn troverai mai, sembra sempre più allontanarsi nn dal modello ideale, ma da quello "reale". E' il piccolo neo che si vedi nei volti di alcune persone che fa la differenza......un bacione
2006-10-15 19:08:08
·
answer #6
·
answered by panterinarosa81 6
·
0⤊
0⤋
Credo che a 22 anni si possa ancora sperare nell'uomo ideale... prenditela con calma... goditi la vita... sii te stessa e non cercare continuamente l'uomo ideale... vedrai che sarà lui a venire da te...
Ah, chi si accontenta in amore raramente gode (senza doppi sensi maliziosi)
2006-10-15 18:53:28
·
answer #7
·
answered by Enrico 4
·
0⤊
0⤋
sai ho avuto lo stesso problema dopo una storia durata tre anni non riuscivo più a lasciarmi andare all'amore perchè in realtà avevo paura di soffrire di nuovo poi un giorno di 8 mesi fa ho avuto modo di conoscere una persona favolosa ed ora sono la persona più felice del mondo.... devi solo darti tempo quando arriverà la persona giusta tutti i canoni che ti sei creata su come dev'essere il tuo uomo ideale spariranno e ti troverai ad amare di nuovo e tutto quello in cui avrai creduto fino ad ora ti sembreranno solo sciocchezze.... solo un ultimo consiglio: l'amore non si cerca ci capita tra le mani quando meno ce lo aspettiamo esci e vivi la tua vita senza pensare devo trovarmi un ragazzo quando smetterai di cercarlo vedrai che te lotroverai davanti e saprai solo guardandolo negli occhi che è lui quello giusto
2006-10-15 18:47:44
·
answer #8
·
answered by Sabrina jcs 2
·
0⤊
0⤋
Ne hai strada da fare prima di classificarti "zitella", ottimismo ragazza, vedrai, quando meno te lo aspetti perderai la testa per quello che sarà l'amore della tua vita. :-)
2006-10-15 18:40:45
·
answer #9
·
answered by computolo 6
·
0⤊
0⤋
sai? è successa la stessa cosa anche a me......credimi ci si abitua alla persona con qui stai al momento,se ti "chiudi"cercando la persona perfetta resti sola di sicuro.
2006-10-15 18:40:26
·
answer #10
·
answered by f f 1
·
0⤊
0⤋